Vai al contenuto
Melius Club

Alternative a Proac D48R

Messaggi raccomandati

Inviato

Vista l'irreperibilità dei diffusori in oggetto sull'usato chiedo vostro parere su possibili alternative, budget sui 6000-7000€ sull'usato, possibilmente modelli di produzione corrente.

Amplificazione Diablo 300 con prossimo affiancamento di un valvolare (EAR V12 o Octave V80SE), ambiente di ascolto circa 6x5.

Gradisco suono dettagliato, arioso, con ottima profondità di scena  e più trasparente possibile ma al tempo stesso garbato, bassi possenti ma controllati.

Insomma il diffusore perfetto ;-)...

Solo europei, England included.

Chiaramente cercherei poi di ascoltare prima di acquistare...

Grazie

Inviato

Se ti piace proac, ed a me piace, con quel budget nell'usato cercherei delle d80. 

Inviato

@bic196060 Avevo trovato delle bellissime D80R ad ottimo prezzo e vicino a casa ma sono riuscito a litigare con il venditore che per qualche strano motivo pensava che fossi un perditempo...

@STEFANEL Azz, io sarei a Venezia...

Però magari, senza fretta...

Grazie intanto...

Inviato
2 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Avevo trovato delle bellissime D80R ad ottimo prezzo e vicino a casa ma sono riuscito a litigare con il venditore che per qualche strano motivo pensava che fossi un perditempo...

Peccato... 🙃

Inviato

@regioweb Grazie, mitico, domani provo a sentirli, tra l'altro Garosi non è in zona mia (Venezia) ma lo conosco perché comprai da lui un Pathos TT demo...

Inviato

Comunque qualsiasi suggerimento alternativo continua ad essere benvenuto...

Grazie

Inviato

@shastasheenNon mi permetto di suggerire alternative, ma se cerchi un suono arioso e con grande tridimensionalità, non penso che le D48r  siano la soluzione, ottimi diffusori che hanno altre prerogative.

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Mr.Bricasti ha scritto:

Non mi permetto di suggerire alternative, ma se cerchi un suono arioso e con grande tridimensionalità, non penso che le D48r  siano la soluzione, ottimi diffusori che hanno altre prerogative.

Concordo, Le Proac sono molto coerenti e musicali ma ariose non più di tanto. Quelle nuove non le ho ascoltate, ma le altre non sono ariose. IMHO, ovviamente.

Inviato

@shastasheen mah, è sempre estremamente complicato dare un suggerimento in un mondo, come quello dell’ hifi, dominato dall’ estrema soggettività. Maggiore dettaglio e trasparenza io l’ ho riscontrato in Atc e anche in Wilson. Poi, magari a te fanno schifo e ci sta. Comunque le Proac, specie quelle più grosse piacciono molto anche a me. Si fanno ascoltare per ore ed hanno una scena e una musicalità ottime. Poi se ci devi ascoltare i Kraftwerk tirano i remi in barca. Ma sono ottime con gli strumenti acustici. Ho visto che su subito c’è una coppia di Response five (quelle col medio Atc), mi sembra dalle tue parti.

Inviato

Hai provato a valutare le Vienna Acoustics Beethoven Concert  Grand Reference? Su quella cifra, con un pò di sconto, dovresti trovarle...

Inviato

Se ti piace il suono ProAc, ti consiglierei le Respose Five, quelle che montano il driver medio Atc. Diffusore splendido, una delle realizzazioni più riuscite di Tyler, a detta sua e non solo. Le ho ascoltate più volte e da quel che capisco potrebbero proprio fare al caso tuo. Ce n’è giusto una coppia in vendita sulla baia a un prezzo allettante…