Vai al contenuto
Melius Club

LS 3/5A nuove

Melandri

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@Dufay Il solito elegante ( per essere educato )Cerca di stare lontano da me .

@Capa Tu avrai sniffato .

Diffusori Cocaine efficienza 88 DB

Diffusori Rogers LS3/5A efficienza 82.5.

Spero di non leggervi mai più . Specialmente dufay .

Inviato
13 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Dufay Il solito elegante ( per essere educato )Cerca di stare lontano da me .

@Capa Tu avrai sniffato .

Diffusori Cocaine efficienza 88 DB

Diffusori Rogers LS3/5A efficienza 82.5.

Spero di non leggervi mai più . Specialmente dufay

Bungalow provo a spiegare: data la stessa impedenza dichiarata, dato lo stesso volume, data la stessa estensione e dato lo stesso diametro del woofer non è possibile avere 5.5 db di sensibilità in più 

Sarebbe come dire che due auto con la stessa carrozzeria lo stesso peso e la stessa potenza una fa i 200 e l'altra i 150

Inviato

In questo 3d trovi tante informazioni su questi leggendari diffusori.

Comunque, in ambito BBC, le Stirling sopra citate e le piccole Harbeth sono tutt’altro che una seconda scelta. 

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

il piccolo diffusore venduto dalla GBC, era il kit Amtron?

Una cagata colossale🤣

No, erano identiche alle Cocaine ma col marchio GBC. Una cagata colossale...

• Haha 1
Inviato

@bungalow bill  Perché te la prendi tanto? Ti ho offeso?

Chiedo comunque scusa, era una battuta, se volete "grassa", ma immediata e scontata.

• Amministratori
Inviato

@Antonino componenti economici? certo, ma selezionati, e la selezione costa, se selezioni non compri uno e monti uno, ma commpri 5 e usi uno. poi se fosse così facile replicarle il mondo sarebbe pieno di repliche a costi molto più bassi, ma sul nuovo così non è (lasciamo l'usato dove entrano in giuochi parametri che con i costi di produzione nulla hanno a che sparire)

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ntonino componenti economici? certo, ma selezionati, e la selezione costa, se selezioni non compri

Se il componente è economico rimane economico anche selezionato 

• Amministratori
Inviato

@Dufay certo ma il costo per selezionarlo ne fa salire il prezzo per il fabbricante, dovendone scartre parecchi.

ps non sono il mio ideale, anche se ho avuto le spendor ls3/5a in un secondo imoinato per un po di tempo, ma se c'è gent iposta a pgarle non vedo perchè i produttori dovrebbero venderle a meno

Inviato
14 ore fa, TetsuSan ha scritto:

ttp://www.audio-space.com/product/loudspeaker/ls-35a/

e andavano benissimo, considerato il costo. Dovrebbero essere facilmente reperibili su Ebay

fino qualche tempo fa si vedevano spesso in rete( sia usate e sia nuove) , ricordo che le prime che ho viste ( ma correggetemi se sbaglio) le vendevano "nuove sui 4/450 euro " , poi le ultime che ho viste " sull'usato avevano lo stesso prezzo" , è da un bel pò che non ne vedo più in giro.

Inviato
37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la selezione costa, se selezioni non compri uno e monti uno, ma commpri 5 e usi uno.

Mah, credo che la famosa frase, in un certo periodo storico quasi onnipresente in ogni recensione ossia "componenti selezionati", non fosse altro che una semplice invenzione del nostro guru preferito...

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@feli in alcuni casi si, nello specifico dlle ls3/5a non credo, la selezione era imposta dal fatto di dover osservare un capitolato e delle specifiche molto strette, senza le quali non potevano essere ritenute ls3/5a (BBC). e dati i componenti, senza selezione ci sarebbero stati tropi scarti. considera che le kef coda prima erie che montavano gli stssi componenti delle ls3/5a con un mobile simile (ma non alttettanto ontrollato, con un crossver diverso ma non di costi differente,erano un prodotto economico che costavano due sghi ma che non suonava minimamente cone le ls3/5a.  Per chi pemnsa che i componeti siano tutto può cercare le kef coda prima serie

ps la grado prodiuce testine alcune sono identiche ma si differenziano tra selezionate e no. La differenza è che le selezionate lo sono in quanto devono rispettare parametri più rigidi alle misure

Inviato

@Panofskysi penso non sia cambiato nulla nella loro politica di vendita, prodotti made in china rimarchiati e venduti a 2/3x il prezzo originale.

A suo tempo ho anche ascoltato a lungo il modello s50 ma marchiato Hallyster un diffusore onesto con una costruzione specie del cabinet molto economica.

Queste del 3ad probabilmente sono  le stesse che trovi su AliExpress a 750 euro , cambiato il logo e aggiunti 1000 euro .

€ 663,04 | AVplay LS3/5A Co-py Classic HiFi altoparlante da scaffale Especial Fit For Vacuum Tube Amplifie
https://a.aliexpress.com/_EH1hJx5

Inviato

Se oggi si vuole una 3/5a nuova, rivolgersi a Falcon. Se ci si deve mettere in casa un'improbabile imitazione, tanto vale puntare altro. 

• Melius 1
Inviato

ho avuto a che fare con falcon acoustics per altri componenti,non per le 3/5, ma posso confermare la serietà e la qualità dei componenti che vendono. La pecca è la dogana purtroppo.

Anche sull'usato credo si passino abbondantemente i 2000, ma l'opener le cerca nuove...

9 minuti fa, naim ha scritto:

Se ci si deve mettere in casa un'improbabile imitazione

in questo caso io me le costruirei da solo,almeno mi ci diverto,anche sapendo che non saranno mai delle vere 3/5.

Inviato

la harwood acoustics vende o vendeva anche dei kit