analogico_09 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Questa.., però mi sccorgo che è versione Bauer. a me piace...
FLORESTANO Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 Grazie per le segnalzioni. Autore che per pigrizia purtroppo finora ho frequentato pochissimo.
maverick Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 io non riesco a farmi piacere più di tanto la trascrizione per pf del preludio fuga e variazioni. Perde 5 a 0 con l'originale per organo, .. ma non perchè io sia un patito dell'organo (anche se è vero), ma perchè proprio si perde buona parte della poesia di questo meraviglioso brano. Checcedevofà ?
Grancolauro Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Il 14/12/2022 at 12:51, maverick ha scritto: Checcedevofà ? Sono d’accordo con te. È bella comunque ma per organo è un’altra cosa.
Grancolauro Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Il 12/12/2022 at 23:50, analogico_09 ha scritto: però mi sccorgo che è versione Bauer. a me piace... la trascrizione di Bauer non mi piace non per come suona ma per come è scritta (in modo inutilmente complicato da leggere secondo me). Tra i pezzi più belli di Franck direi poi che va aggiunto anche il quintetto in Fa minore, forse l’opera più passionale e tormentata di questo compositore, piena di reminiscenze wagneriane fra l’altro 1
analogico_09 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 8 ore fa, Grancolauro ha scritto: a trascrizione di Bauer non mi piace non per come suona ma per come è scritta (in modo inutilmente complicato da leggere secondo me). Tra i pezzi più belli di Franck direi poi che va aggiunto anche il quintetto in Fa minore, Io ascolto senza spartito quindi non colgo le differenze che cogli tu da "addetto ai lavori" pianistici... ;) Ascoltato nel pomeriggio da Tidal il quintetto di Franck dietro tua segnalazione ed è effettivamente un'opera ad altissima densità musicale ed espressiva , due cose, una sola cosa...
giorgiovinyl Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Il 10/12/2022 at 21:30, Grancolauro ha scritto: Qui Giulini esegue il 3 tempo della sinfonia così come Dio comanda, “allegro non troppo”, e non allegro con fuoco come spesso altri fanno. Disco che non può mancare nella discoteca di qualsiasi appassionato di musica classica, a mio modesto avviso. Se ricordo bene la mia prima sinfonia di Franck in cd Il 10/12/2022 at 23:38, analogico_09 ha scritto: per la sinfona da te citata - vecchia incisione di Charles Munch seguita a ruota da questa... era un RCA Living Stereo... ma questo lo scoprii dopo...
Messaggi raccomandati