Jump to content

Che ne pensate delle Rockport Mira 1?

hodettocico
 Share

Recommended Posts

hodettocico

Buonasera a tutti. Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle per bene?

Rispetto alle Wilson Sophia 2 o alle Elipsa o alle kharma 2.3 come le vedete?

Le piloterei con VTL MB 450 e 7.5

14-38-59-200707_mira.jpg

Ciao, diffusori di sicuro valore, ho un amico che ha la stessa tua accoppiata di ampli, direi che non ci sono problemi di sorta, sarei più cauto sul discorso ambiente e posizionamento, con quei padelloni laterali !!! 

Credo sia uscito in tempi relativamente vicini la versione II , non ricordo se ci fossero stati upgrade significativi , chiaramente sono diffusori da ascoltare bene e nell' usato, da prendere ad un prezzo interessante, essendo la prima versione di ormai quasi 15 anni fa  . . . 

saluti , Dario 

• Thanks 1

hodettocico

in realta' sulle Mira i laterali sono woofer da 25cm per cui stesse dimensioni delle sophia. Il problema e' appunto,che sono laterali...ed io spazio laterale ne ho poco...

C'e' da dire,pero' che il reflex e' posteriore.

Il Mira2 ha il medio con cupola rovesciata e forse poco altro...

La richiesta sarebbe poco inferiore ai 6000 circa ed hanno 12 anni...

Tempo fa ascoltai le Altair(oltre90kEur) ed erano meravigliose ma,effettivamente avevano tantissima aria laterale

3 ore fa, hodettocico ha scritto:

richiesta sarebbe poco inferiore ai 6000 circa ed hanno 12 anni...

Ciao, a mio parere tra i 4.5 e i 5 K sarebbe un prezzo a cui puntare, poi dipende da diversi fattori, ma al 50 % del listino io non le prenderei in considerazione, personale mio punto di vista . . . 

saluti , Dario 

hodettocico

Ringrazio tutti per il contributo. Ho deciso di non avventurarmi nell'acquisto delle seppur buone Rockport,a scatola chiusa.

Anche perche',a giudicare dai pochi interventi, credo si tratti di diffusori poco conosciuti da noi e , di conseguenza, potenzialmente poco rivendibili...

4 minuti fa, hodettocico ha scritto:

Ho deciso di non avventurarmi nell'acquisto delle seppur buone Rockport,a scatola chiusa.

Anche perche',a giudicare dai pochi interventi, credo si tratti di diffusori poco conosciuti da noi e , di conseguenza, potenzialmente poco rivendibili...

Ciao, acquistarli a scatola chiusa lo ritengo un azzardo, almeno un ascolto per capirne la pasta sonora, magari in situazione non controllata, ma da farsi . . . 

Sulla rivendibilità , se acquisti bene, ed è per quello che ti ho inserito un range di prezzo, tutto si rivende, certo che se le paghi 6 e poi dopo 3 mesi le rivendi a 4, allora per mio conto, non ha senso . . . 

saluti , Dario 

Se riesci a tirare un po'  sul prezzo..... secondo me sono casse notevoli viste nei vari forum americani pilotate proprio da VTL. Da audiograffiti ci sono le Altair (se ricordo bene) pilotate però  da Spectral e Boulder. Comunque casse che io sarei propenso a prendere ! Dipende poi da quanto spazio hai attorno.

• 2 weeks later...