Discopersempre2 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 "Che amarezza" (Cesaroni docet) Secondo me si mischia m...a e cioccolato; nel senso che Waters con i suoi P.F. dopo quaranta e passa anni si ascoltano e c' hanno regalato perle .... quest' altri gli do' al max altri due/tre anni e poi.... l' oblio🙄
garmax1 Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 32 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Secondo me si mischia m...a e cioccolato; nel senso che Waters con i suoi P.F. Scusa ma che c'entra? Devono firmare una chitarra per donare a questo povero cristo! Non è una classifica, oppure sono io che non ho capito bene
daniele_g Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 mamma mia, quanta acredine con 'sti Maneskin... mo' ci si deve pure chiedere perché Waters non abbia sdegnosamente rifiutato il loro apporto (in termini di "visibilità") per una buona causa. non sono il più grande gruppo rock del mondo, ma non sono nemmeno così male, e quanto a originalità, se ci fate caso sono sempre immediatamente riconoscibili (al contrario di molti altri gruppi celebrati: i Muse, brutta copia e brutto mix di U2 e a tratti Quen, per non parlare dei Greta Van Fleet, pessima carta-carbone dei Led Zeppelin). paradossalmente, forse proprio con l'ultimo brano (che pure sarà una grande hit, ne sono certo: è costruito benissimo per quello) c'è un po' più di già sentito. confermo quanto detto da altri: mia figlia 15enne apprezza sia Waters che i Maneskin. certe "pare", come direbbe lei, ce le facciamo noi matusa; nella sua playlist si va dai Maneskin (e anche molto peggio...) ai Talknig Heads e Joy Division, fino a Edith Piaf e Sinatra.
Jackhomo Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 6 minuti fa, daniele_g ha scritto: mia figlia 15enne apprezza sia Waters che i Maneskin. certe "pare", come direbbe lei, ce le facciamo noi matusa; nella sua playlist si va dai Maneskin (e anche molto peggio...) ai Talknig Heads e Joy Division, fino a Edith Piaf e Sinatra. Va evidenziato che oggi la musica è "semplicissimo" intrattenimento rispetto a quelche lustro fa...quando un certo tipo di musica era il fulcro della controcultura.
daniele_g Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 39 minuti fa, Jackhomo ha scritto: quando un certo tipo di musica era il fulcro della controcultura. verissimo. io per primo ne facevo, al tempo, una questione quasi "antropologica": chi ascoltava la disco, che io vedevo solo come fun-fun-fun (volutamente) senza pensiero, era inconciliabilmente diverso da chi, come me, ascoltava punk o new wave, arrivando dalla classica (e continuando ad ascoltarla fra un disco dei Bauhaus e uno dei Ludus). ma ai tempi non vedevo molto bene nemmeno chi ascoltava i Pink Floyd e gli altri dinosauri del rock... oggi sono più conciliante. 1
Jackhomo Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, daniele_g ha scritto: ai tempi non vedevo molto bene nemmeno chi ascoltava i Pink Floyd Quasi tutti gli ascoltatori/fan dei Pink Floyd pensano di essere degli eletti, senza sapere che i Pink Floyd sono un mero prodotto commerciale dalla fine degli anni '70.
Jackhomo Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 Ridi, ridi...in genere quando non si è all' altezza di capire, si ride 🤷♂️
Spidernet65 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @garmax1 hai capito "quasi bene", è una crista😁 1
Spidernet65 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @Jackhomo Negli anni '70 è stato il loro periodo d' oro, un decennio di continua evoluzione, tuttavia gli inizi (epoca UFO), per loro non sono stati facili, durante le sessioni usavano turnisti in special modo alla chitarra, in quanto Waters (allora chitarrista) non è che brillava.
Moderatori marillion Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 Un fenomeno mediatico costruito a tavolino . Tra foto sul cesso, baci tra loro, pantaloni senza tasche. Di Rock hanno ben poco . Così come di originalità’. Non basta far finta di suonare due strumenti . Poi possono piacere o meno . De gustibus 😉 1
Spidernet65 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 @marillion quindi pensi che la partecipazione al progetto di Waters sia stata influenzata dall'ufficio propaganda dei Maneskin.
Moderatori marillion Inviato 12 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2022 @Spidernet65 ignoro il motivo per cui Waters ha ritenuto di fare questa cosa. Magari gli piacciono . Chissà . Dovresti chiederlo a lui. Ho espresso solo il mio pensiero sui Maneskin. Condivisibile o meno.
dago Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 6 ore fa, Jackhomo ha scritto: i Pink Floyd sono un mero prodotto commerciale dalla fine degli anni '70. Condivido appieno👍 1
Jack Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 10 ore fa, samana ha scritto: A Jack non gli piace il Boss a quanto pare. Zero. Mi urta i nervi proprio. Come Ligabue in Italia. Ma non per questo mi metto a rognare se viene apprezzato da tantissimi. I gusti son gusti
Spidernet65 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Inviato 12 Dicembre 2022 1 ora fa, marillion ha scritto: Ho espresso solo il mio pensiero sui Maneskin. Condivisibile o meno. Come è giusto sia, per quanto riguarda la mia opinione sul "ti piacciono i Maneskin"? Dico "ni", nel senso che se guardo all'attuale panorama musicale commerciale italiano, o comunque le tendenze, rispondo si, i Maneskin mi piacciono, se ci allarghiamo in un ottica globale il discorso un po' cambia. In ogni caso apprezzo il fatto che almeno corde e bacchette si movono, ultimamente si diventa famosi suonando app da smartphone...
Questo è un messaggio popolare. Spidernet65 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Dicembre 2022 @Jack 4
Messaggi raccomandati