Vai al contenuto
Melius Club

Waters incorona i Maneskin?

Spidernet65

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ai Maneskin conferisco un 10 per potenza comunicativa, presenza live, fisicità, sintonia con il contemporaneo e capacità di gestire un successo che avrebbe annichilito gente ben più matura di loro.

Purtroppo conferisco un 2 per creatività musicale, originalità e curiosità/apertura verso la musica attuale.

Perciò se hanno qualcosa da dire è necessario per loro fermarsi, annusare l'aria, studiare e sudare un pochino.

Altrimenti rimarranno sempre una cover band di lusso.

Insomma, riassumendo quanto osservavo nell'altro post,  il loro punto forte è fare "scena"... Non gli conviene - ne fossero capaci... - di percorrere la strada di una musica migliore e più originale, paga molto di più il seguitar col fare scena e le cover band di lusso più popolari e renumerative.

52 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quanto alla querelle waters/maneskin semplicemente non esiste: lo zio Roger voleva arrivare a più gente possibile.

E questo, oggi, comprende anche lo sterminato pubblico dei Maneskin. Mi pare semplice.

Tutto possiamo dire del vecchio zio, tranne che sia uno stupido.

D'accordissimo.., anche qui è tutta una questione di marketing e di "baiocchi"... Lo zio Rogers non è uno sprovveduto e neppure, secondo me, 'sto grande genio della musica. "egli danza".., si.., ma nulla di più.

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672231
Condividi su altri siti

2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Bravo Peppe, condivido le tue belle parole, al solito equilibrate, quelle di una persona che cerca di capire…senza lanciarsi in giudizi “perigliosi” o a rischio ..di boomerang!

Grazie, simo, però, vale per tutti, cerchiamo di esprimere le nostre idee senza strapazzare troppo quelle degli altri. Un po' di vis polemica non nuoce, anzi, ma con misura.

Mi pare che la discussione sia molto vivace ma pacifica, quindi bene così, manteniamo questo stile facendo la tara a qualche "intemperanza" spero passeggera.

Piuttosto non andrebbero usati ripetutamente termini scorrevoli.., pardon, scurrili. Non è rivolto a te, ovviamente, è una esortazione bonaria, per ora,  che ritengo vada fatta.
E' contro il regolamento e non fa buon gusto.

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672244
Condividi su altri siti

Non ci avrei scommesso una lira sul fatto che un certo immaginario rock di 50 anni fa, riproposto oggi, avrebbe fatto presa tra i giovani. E invece... Sarà per questo che il mio lavoro NON è fare il manager di una etichetta discografica... :classic_rolleyes: 

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672281
Condividi su altri siti

A me fa solo immenso piacere il loro successo nel mondo, dopo che pere anni abbiamo, con tutto il rispetto, esportato Carrà, Volo, Pausini et simila.

Il cantante é un animale da palco, con una voce intrigante, se poi vedete tanto di meglio nel panorama attuale, buon per voi.

Il fatto che abbiano ricevuto L’American Music Award e siano candidati al Grammy 2023, un minimo di piacere dovrebbe farcelo, manco fossimo grandi esportatori di rock nel mondo.

Tra l’altro l’ultima loro canzone, The loneliest, la trovo molto bella, cosi come Coraline.

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672427
Condividi su altri siti

Onore e gloria ai Maneskin che hanno meritato il loro grande successo internazionale che insomma.., se lo hanno avuto anche le "pausine".., per dire, lo si può ottenere anche senza essere geni.., anzi a volte anche spesso la grande celebrità arride a chi sa fare della musica più commercio che arte... Lo dico come fenomeno reale e molto diffuso, ogni riferimento è puramente impersonale.., tanto per ricordare una pluridocumentata  fenomenologia.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672469
Condividi su altri siti

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

successo internazionale che insomma.., se lo hanno avuto anche le "pausine

Scusa tanto ma, anche se non è proprio la Pausini il mio genere, ma stiamo parlando di una che ha la voce è può cantare (e che possiamo definire una cantante) con uno che canta come un rospo. Cioè ci stiamo rendendo conto? È come dire che un cantante come che so, Chris Martin o Jovanotti (che hanno chiari difetti di "zeppola" quando cantano) li paragoniamo a un Frank Sinatra.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672544
Condividi su altri siti

3 ore fa, aldofive ha scritto:

Scusa tanto ma, anche se non è proprio la Pausini il mio genere, ma stiamo parlando di una che ha la voce è può cantare (e che possiamo definire una cantante) con uno che canta come un rospo. Cioè ci stiamo rendendo conto?

Mi sa che non hai capito cosa ho scritto. Di questo bisognerebbe rendersi conto. Non paragonavo la Pausini e i Maneskin, men che meno Jovanotti e Frank Sinatra, non li ho manco nominati (e cmq è meglio Jovanotti... :classic_rolleyes:).
Mi riferivo al fatto che la mediocrità spesso viene più gettonata, seguita e celebrata della qualità, a livello di grande pubblico nazionale e internazionale che si accontenta di poco e con poco gode. 
Pausini e Maneskin a mio avviso ottengono il grande successo inonostante nessuno dei due esprima un'alta qualità artistica squisitamente  musicale, a parte gli aspetti formali esteriori e di costume di moda di facile e diffusa e transitoria presa.
Altri, qui e fuori di qui la pensano diversamente sui Maneskin è sta bene, massimo rispetto, a ciascuno il suo.
Ma, sia quel che sia, si parla in definitiva di un grande successo che premia entrambi, in modi e misure diversi, in entrambi i casi ben renumeranti, il quale è a prescindere dalla effettiva qualità artistica, da chi canti meglio o peggio tra i due che per me pari sono, entrambi musicalmente mediocri, chi più chi meno, cosa ininfluente, non mi ponevo nè mi pongo proprio il problema.
Infine, la Pausia ha la voce, una buona voce intenderai dire, ne convengo, una voce che può cantare ma cosa e come canta? Per fare buona od ottima arte musicale ci vuole molto di più di una buona voce, ci vogliono altre qualità di forma, di stile e di espressione che non riscontro, sempre a mio personale avviso, nei "nostri" due campioni d'incassi...

Link al commento
https://melius.club/topic/11742-waters-incorona-i-maneskin/page/5/#findComment-672660
Condividi su altri siti