Vai al contenuto
Melius Club

Maledetto impianto

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Rifatti il primo impianto così ti reimmergi nell'atmosfera dell'epoca  😉

CS

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Adesso non è più così, per me. La ricerca della (irrangiungibile) perfezione, del suono migliore, della riscostruzione spaziale hanno a poco a poco preso il posto del  puro piacere del semplice ascolto

In questo modo si vive male questa passione,io continuo a godermi la mia amata musica,e molto meglio rispetto ad anni addietro,non ricerco la perfezione,ma di ascoltare al meglio la ricchezza delle composizioni,se poi ci si vuole accontentare di sentire solo la struttura portante e poco più, di una partitura,e perdersi i molti dettagli che spesso ne elevano il livello,c'è un mercato del vintage a disposizione. Bisognerebbe,a mio avviso,non rimpiangere i vecchi impianti hifi o i vecchi tv a tubo catodico,ma ritrovare,in noi, il piacere dell'ascolto,con qualità indubbiamente migliori,io lo faccio,lo stesso auguro a te.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Donne e amplificatori, gioie e dolori.

Vita monastica ...   con l'impianto però

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

Donne e amplificatori, gioie e dolori.

Se proprio bisogna soffrire preferisco le donne

• Haha 2
Inviato

Metti i diffusori attaccati così da eliminare la scena acustica ed ascolta cosi fino a Pasqua. Così ti concentrerai solo su timbrica e musica. Dopo tornerai ad avere maggiore ragionevolezza

Inviato
30 minuti fa, Look01 ha scritto:

e streamer e DAC e.........

….gli adesivi luminescenti da posizionare financo sul contatore enel, la lacca per i connettori, gli alimentatori lineari per il router, i switch audio grade, il cavo usb audio figo….ma quante ne ho lette in questi anni.

Inviato

Tutti gli impianti che ho avuto, mi hanno sempre dato gioie … non lo posso dire sempre, delle donne. 😏

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

No stá in noi capire sin dove si vuole e si può arrivare dopo di che basta mi fermo ed ascolto la musica che è la cosa più importante e me ne frego che si possa migliorare ulteriormente tra l'altro si può migliorare all' infinito 😂

Questa cosa è molto saggia. Se si raggiunge un punto di equilibrio ( e TUTTI per un attimo lo abbiamo raggiunto )......basta, fermati.....va bene così. Goditi la musica. Diversamente, cambi per provare e ricomincia la solfa. Se non si rompe niente, stai dove stai. Personalmente soddisfo la scimmia comprando cuffie. Il componente che ha il minor numero di interazioni e di variabili, non spendi cifre folli ed ogni volta è una nuova scoperta.

• Melius 1
Inviato

@Ggr Allora devi fare un Fine Tuning al cervello  se riesci a trovare la ☮️ poi mandami le istruzioni 😂

Ciao Stefano.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, Look01 ha scritto:

se riesci a trovare la ☮️ poi mandami le istruzioni 😂

Ci vuole un monaco buddista 🤣🤣

• Haha 1