bambulotto Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Ho recuperato questa piastra che avevo regalato a mio fratello una 20ina di anni fa. Lui l'ha tenuta in garage per almeno una 15ina di anni senza usarla. L'ho messa in funzione ed è tutto ok, anche cinghia ed idler. Suona perfettamente ma.....Non registra!!! Sia dalle prese mic che da quelle linea. Il segnale non le arriva proprio, i VU non si muovono e se sovraincido una cassetta la cancella perfettamente ma del segnale in ingresso non v'è traccia! Cosa può essere successo? E' stata riposta funzionante. Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.
Libra Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Oltre a controllare tutti i rami di alimentazione, si traccia dove muore il segnale, in entrata con schema alla mano. Ma se è in entrambi i canali è un problema di commutazione R/P (che nel V-1RX è elettronico). 1
v15 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @bambulotto Roberto, sappiamo che ami poco i deck a cassette, ma secondo me quella Teac merita di essere sistemata 😉
Velvet Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Ho avuto per moltissimi anni la V2RX, gran piastra. Non affidabilissima nella parte elettronica (almeno la mia, è stata riparata un paio di volte) ma ottimo suono.
bambulotto Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 @Velvet Ho avuto anch'io la V2RX ed ha sempre funzionato benissimo...qualche problema me l'ha dato la V95RX. @v15 Ciao Riccardo, proprio ora che m'era venuto lo sfizio di riascoltare delle vecchie mie cassette che ho ritrovato... @LibraSi, entrambi i canali....in elettronica sono poco più di una capra...è riparabile? Cosa bisogna sostituire?
ediate Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @bambulotto se in play funziona, le cassette le puoi riascoltare... 😎gran bella macchina, appena puoi falla aggiustare!
bambulotto Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 @ediate Ciao Edilio, certo, posso ascoltale, ma sapendo di avere un apparecchio difettoso non riesco a stare tranquillo. Ti ricordi il problema al dat sony? Non ci ho dormito la notte.
Messaggi raccomandati