bambulotto Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Ho recuperato questa piastra che avevo regalato a mio fratello una 20ina di anni fa. Lui l'ha tenuta in garage per almeno una 15ina di anni senza usarla. L'ho messa in funzione ed è tutto ok, anche cinghia ed idler. Suona perfettamente ma.....Non registra!!! Sia dalle prese mic che da quelle linea. Il segnale non le arriva proprio, i VU non si muovono e se sovraincido una cassetta la cancella perfettamente ma del segnale in ingresso non v'è traccia! Cosa può essere successo? E' stata riposta funzionante. Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Libra Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Oltre a controllare tutti i rami di alimentazione, si traccia dove muore il segnale, in entrata con schema alla mano. Ma se è in entrambi i canali è un problema di commutazione R/P (che nel V-1RX è elettronico). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
v15 Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @bambulotto Roberto, sappiamo che ami poco i deck a cassette, ma secondo me quella Teac merita di essere sistemata 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velvet Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Ho avuto per moltissimi anni la V2RX, gran piastra. Non affidabilissima nella parte elettronica (almeno la mia, è stata riparata un paio di volte) ma ottimo suono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bambulotto Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 @Velvet Ho avuto anch'io la V2RX ed ha sempre funzionato benissimo...qualche problema me l'ha dato la V95RX. @v15 Ciao Riccardo, proprio ora che m'era venuto lo sfizio di riascoltare delle vecchie mie cassette che ho ritrovato... @LibraSi, entrambi i canali....in elettronica sono poco più di una capra...è riparabile? Cosa bisogna sostituire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ediate Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @bambulotto se in play funziona, le cassette le puoi riascoltare... 😎gran bella macchina, appena puoi falla aggiustare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bambulotto Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 @ediate Ciao Edilio, certo, posso ascoltale, ma sapendo di avere un apparecchio difettoso non riesco a stare tranquillo. Ti ricordi il problema al dat sony? Non ci ho dormito la notte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts