AL78 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @Schelefetris sinceramente non so "la platea" cosa intenda,ma credo che sia il caso di tornare alla vita tranquilla senza restrizioni pesanti per chi è positivo.Io ho fatto i vaccini e li farò fin quando saranno disponibili.Però quando ho avuto il covid sono stato rinchiuso in casa "senza motivo" pur stando bene e soprattutto ho dovuto aspettare 7 giorni per rifare il tampone quando avrei potuto andare a correre o uscire in bici da solo senza rompere le scatole ad altri.Quelli che sono secondo poco veritieri sono i dati dei positivi,secondo me molti fanno il test fai da te,se risulta positivo e stanno bene,prendono qualche cautela e basta.Poi rifanno il test in casa ed aspettano che sia negativo per riprendere la vita normale.Se fossimo tutti civili e conscenziosi sarebbe questo il modo di approcciare il covid.
Gela80 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 59 minuti fa, AL78 ha scritto: dovuto aspettare 7 giorni per rifare il tampone quando avrei potuto andare a correre o uscire in bici da solo senza rompere le scatole ad altri. E perché non l'hai fatto?? 😅 2
martin logan Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Idem ... fatti i test in farmacia, mia moglie positiva e io no, però i sintomi c'erano. Mi sono isolato per 10 giorni (in teoria potevo fregarmene e continuare la vita ordinaria), rifatti i test (negativi), ripreso a uscire di casa. Cmq. oggi il Ministro ha preso atto che l'influenza e il Covid consigliano un approccio prudente alle festività, soprattutto se ci porta a contatto con persone fragili (consigliata mascherina e vaccini). Non lo avete letto ? https://www.open.online/2022/12/18/influenza-schillaci-natale-vaccino-mascherina/
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 Io sono positivo da oggi, nonostante 4 dosi di vaccino, e una vita abbastanza regolata e prudenziale. (La mascherina la indosso sempre nei luoghi chiusi e affollati, e nelle riunioni di lavoro, la tolgo quando sono solo). Ma evidentemente qualcosa è sfuggito, vattelapesca dove; per adesso i sintomi sembrano relativi, come quelli di un'influenza, probabilmente me la caverò senza eccessivi danni, ma stamattina, in farmacia per il tampone, su 15 test, almeno 5 o 6 erano positivi, (se ne discuteva con il farmacista che li faceva): la percentuale è molto più alta di qualche mese fa. Quindi il virus continua a circolare alla grande, anche se ormai nessuno ne parla e il messaggio a reti unificate è "il virus non c'è più, festeggiate e prima di tutto riempite i centri commerciali e i ristoranti ". Sperem ben..., ma per me c'è troppo lassismo, ovviamente voluto. 3
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 2 ore fa, maverick ha scritto: se ne discuteva con il farmacista che li facev Immagino affranto per la scocciatura di dover aprire la cassa. 3
claravox Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 E comunque sei in buona compagnia https://www.repubblica.it/politica/2022/12/19/news/mattarella_covid_auguri_quirinale-379790763/ Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ancora positivo al Covid ma senza sintomi. Per questo, è stata annullata la cerimonia di scambio degli auguri con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile, prevista per domani, e anche la sua partecipazione alla Conferenza degli Ambasciatori italiani al ministero degli Affari Esteri, in programmainvece mercoledì, come comunica in una nota l'Ufficio stampa del Quirinale. Il capo dello Stato è risultato positivo una decina di giorni fa, quandp si è sottoposto a un tampone per qualche linea di febbre. "È sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nel suo appartamento al Quirinale", avevano fatto sapere dal Colle. Il èresidente si è vaccinato con la quarta dose mesi fa e finora era riuscito ad evitare il contagio……
Questo è un messaggio popolare. jimbo Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 Troppo poche 4 dosi,ajvoja ad arrivà a 8.... 4
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 La stanchezza vincera’ sul covid. Come in guerra. Dopo tre anni esci dai rifugi e accetti il rischio d’essere colpito. Ci si stufa pure della paura 2
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 55 minuti fa, jimbo ha scritto: Troppo poche 4 dosi,ajvoja ad arrivà a 8.... A 10 come premio Mr. Willy Pfizzer in persona, col cappellone viola a forma di virus, ti fa fare la visita della fabbrica e ti fa vedere la sua collezione di ferrari e di lamborghini. E per finire ti regala un bel lecca-leccone gusto RNA. 1
jimbo Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @mozarteum Perchè c'è ancora qualcuno che non l'ha preso?
SuonoDivino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 minuto fa, jimbo ha scritto: Perchè c'è ancora qualcuno che non l'ha preso? Mi pregio di essere tra quei qualcuno.
claravox Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @SuonoDivino magari non hai fatto il tampone al momento giusto… ci vuole allenamento eh !
jimbo Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @SuonoDivino Ottimo, Pensa io l'ho preso da un tritosato ad Agosto,sfangata per 2 anni,ma alla fine megliò così
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Giusto un anno fa facevo la doccia cantando il barbiere di siviglia, e m’accorsi che il bagnoschiuma roger gallet odorava di nulla. Un po’ allarmato mi precipitai verso il frigorifero per inalazioni d’aglio e cipolla. Nulla. Lo stesso per i sapori Siccome mi sentivo benissimo senza alcun sintomo non ho fatto alcun tampone (e nessuno intorno a me s’e’ ammalato). Me ne sono stato per conto mio senza andare in giro ma a studio sono andato, perche’ ci vado solo in presenza di eventi avversi. Ma penso che sia stato covid
jimbo Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @mozarteum stessi sintomi io,2 giorni di 37,8 debolezza, l'ultima influenza presa 30 anni fa molto peggiore
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 No febbre no tosse nel mio caso, solo due coltelli piantati ai lati della gola per 3 gg e nessun odore e sapore per una settimana abbondante
Messaggi raccomandati