Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci

Messaggi raccomandati

@Schelefetris  sinceramente non so "la platea" cosa intenda,ma credo che sia il caso di tornare alla vita tranquilla senza restrizioni pesanti per chi è positivo.Io ho fatto i vaccini e li farò fin quando saranno disponibili.Però quando ho avuto il covid sono stato rinchiuso in casa "senza motivo" pur stando bene e soprattutto ho dovuto aspettare 7 giorni per rifare il tampone quando avrei potuto andare a correre o uscire in bici da solo senza rompere le scatole ad altri.Quelli che sono secondo poco veritieri sono i dati dei positivi,secondo me molti fanno il test fai da te,se risulta positivo e stanno bene,prendono qualche cautela e basta.Poi rifanno il test in casa ed aspettano che sia negativo per riprendere la vita normale.Se fossimo tutti civili e conscenziosi sarebbe questo il modo di approcciare il covid.

59 minuti fa, AL78 ha scritto:

dovuto aspettare 7 giorni per rifare il tampone quando avrei potuto andare a correre o uscire in bici da solo senza rompere le scatole ad altri.

E perché non l'hai fatto?? 😅

• Haha 2

Idem ... fatti i test in farmacia, mia moglie positiva e io no, però i sintomi c'erano. Mi sono isolato per 10 giorni (in teoria potevo fregarmene e continuare la vita ordinaria), rifatti i test (negativi), ripreso a uscire di casa.

Cmq. oggi il Ministro ha preso atto che l'influenza e il Covid consigliano un approccio prudente alle festività, soprattutto se ci porta a contatto con persone fragili (consigliata mascherina e vaccini). Non lo avete letto ? https://www.open.online/2022/12/18/influenza-schillaci-natale-vaccino-mascherina/

E comunque sei in buona compagnia 

https://www.repubblica.it/politica/2022/12/19/news/mattarella_covid_auguri_quirinale-379790763/

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ancora positivo al Covid ma senza sintomi. Per questo, è stata annullata la cerimonia di scambio degli auguri con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile, prevista per domani, e anche la sua partecipazione alla Conferenza degli Ambasciatori italiani al ministero degli Affari Esteri, in programmainvece mercoledì, come comunica in una nota l'Ufficio stampa del Quirinale.

Il capo dello Stato è risultato positivo una decina di giorni fa, quandp si è sottoposto a un tampone per qualche linea di febbre. "È sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nel suo appartamento al Quirinale", avevano fatto sapere dal Colle. Il èresidente si è vaccinato con la quarta dose mesi fa e finora era riuscito ad evitare il contagio……

55 minuti fa, jimbo ha scritto:

Troppo poche 4 dosi,ajvoja ad arrivà a 8....

A 10 come premio Mr. Willy Pfizzer in persona, col cappellone viola a forma di virus, ti fa fare la visita della fabbrica e ti fa vedere la sua collezione di ferrari e di lamborghini.

E per finire ti regala un bel lecca-leccone gusto RNA.

• Haha 1

Giusto un anno fa facevo la doccia cantando il barbiere di siviglia, e m’accorsi che il bagnoschiuma roger gallet odorava di nulla.

Un po’ allarmato mi precipitai verso il frigorifero per inalazioni d’aglio e cipolla. Nulla. Lo stesso per i sapori

Siccome mi sentivo benissimo senza alcun sintomo non ho fatto alcun tampone (e nessuno intorno a me s’e’ ammalato). Me ne sono stato per conto mio senza andare in giro ma a studio sono andato, perche’ ci vado solo in presenza di eventi avversi.

Ma penso che sia stato covid 

• Crea Nuovo...