Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci

Messaggi raccomandati

Inviato

credo che lo spirito di questo forum debba essere una sana condivisone delle proprie opinioni senza mancare di rispetto per chi la pensa diversamente, sennò è meglio occupare il tempo in altro modo; io stesso non condivido nemmeno le virgole di@Jack , però mi è simpatico e mai mi sognerei di offenderlo. cerchiamo di comportarci da persone adulte, non siamo su Fb

• Thanks 1
Inviato

@bungalow bill

Ma se non siete interessati all'argomento ,cosa intervenite a fare?.

Ma tanto è inutile ,vi divertite in questo modo.

E una regolata dovreste voi darvela.

@bungalow bill

Inviato

@carmus

Approvo al 1000% per quello che dici.

Un ministro più che inappropriato e veramente imbarazzante per quello che sta proponendo.

Ma ormai questo governo se si mette in fila tutto quello che sta facendo ,mi crea incredibilita' e sconforto.

Inviato
1 ora fa, rebeccariccobon ha scritto:

basta far del moto

Rebbe' che caciocavallo stai a di'???

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, carmus ha scritto:

secondo questo scienziato

La scienza ha ceduto il passo alla bassa politica. 

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@appecundria Appe l' argomento è troppo complesso e divisivo , magari un giorno ti raccontero` del mio " personalissimo punto di vista " - per citare Gianni Clerici ( Tennis , la materia mia ... ) - di persona naturalmente , e a cena davanti al vostro mare nella tua meravigliosa Napoli ... !

Riki 

extermination
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

scienza ha ceduto il passo alla bassa politica

A chi lo dici! Quando c'era lui..il comitato tecnico scientifico..che nostalgia!

Inviato

@appecundria mi sono fatto l'idea che a questi si permetta di fare il ca77o che vogliono senza nessuna opposizione decente. La norma di lavorare fino a 72 anni percependo, dai 70 in poi l'equivalente della pensione, può servire solo a quei professori universitari che vogliono mantenere un certo potere dato che possono lavorare anche privatamente, ma un medico ospedaliero perché dovrebbe farlo? ah già perché è fedele alla patria... ora io vorrei sapere chi è che ha presentato questo emendamento (ripeto per fortuna bocciato), chi è questa bella testolina...

Si son preoccupati di stanziare subito dei fondi alle farmacie, addirittura per il prossimo triennio, e, guarda caso, il viceministro (quello che nega l'efficacia dei vaccini) ha una farmacia. Cioè a me sembra che questi abbiano una gran faccia tosta ma non capisco come sperino di poter governare per l'intera legislatura.... spero di sbagliarmi ma se continuano così fra qualche mese ci porteranno alla sfacelo.  Quel poco di buono che hanno fatto lo devono alla strada già tracciata da Draghi, d'altra parte lo disse pure lui che qualunque forza avesse vinto le elezioni doveva proseguire il suo percorso.

• Melius 1
Inviato

Carmus ma e’ vero che un viceprimario guadagna meno di 4 netti?

Inviato
34 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

complesso e divisivo

Temo che tu non abbia ben compreso il post sulla "fame d'aria".

Si vede la morte in faccia, altro che fare un po' di moto. Guarda, lascia stare.

Per la cena... solo se pago io 😀

Inviato

@mozarteum guarda io sono stato facente funzioni e guadagnavo come gli altri con la grande scocciatura di organizzare il servizio e rispondere alle controversie; il vice primario è una figura che non esiste, di solito è il collega più anziano (o il più leccaculo) che sostituisce il primario quando questi non è presente: lo stipendio arriva a quelle cifre aggiungendoci varie indennità (le notti fra le altre). Tieni conto che l'ultimo contratto prevede che tutti, dal più giovane al più anziano, abbiano un incarico retribuito (cifra variabile secondo l'anzianità di servizio) ma la norma viene disattesa dalla maggior parte delle aziende con la scusa che mancano i fondi. Ho visto la traccia del nuovo contratto che prevede la stessa cosa come incentivo per restare in Ospedale:classic_biggrin:; ma la fuga è continua e inarrestabile... ahimè.

Il problema più grave non è tanto lo stipendio ma la qualità della vita che comporta lavorare in perenne carenza di personale, per farti un esempio anche quest'anno (a 62 anni) devo lavorare a Natale. Va sottolineato che parallelamente alla carenza di organico c'è un incremento degli accessi e quindi capirai come il lavoro diventi oltremodo pesante; paradossalmente il periodo più tranquillo è stato durante le prima fase della pandemia quando nessuno veniva in Ospedale per paura. Io lavoro in Toscana che assieme all'Emilia Romagna, rappresentano ormai le uniche regioni che resistono, ma già si parla di tornare come una volta (cosa che io peraltro auspico) e cioè che il pronto soccorso venga fatto dai medici di reparto.

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, carmus ha scritto:

il virus dava luogo a polmoniti interstiziali che nulla hanno a che vedere con lo stato polmonare preesistente

Sono uscito dall'ospedale quasi due anni fa ed è stata una batosta di cui non mi sono ancora ripreso pienamente.

Perfetto, concordo che bisogna tornare a vivere ma trovo oltremodo superficiale e irrispettoso il tono di taluni.

Probabilmente hanno avuto la fortuna, a differenza di me e di altre centinaia di persone, di non essere stati colpiti dal virus.

Inviato

@appecundria

Vedo chi usa la testa ,capisce il problema.

Ma sai che i famosi leoni o cog..ni da tastiera si fanno forti perché sono anonimi 

Generalmente sono gente frustrata che si sentono forti da un anonimato.

E un po' come chi bullizza le persone ,dei veri delinquenti che in alcuni casi portano la vittima al suicidio 

Inviato

@carmus

Vedi che anche questo governo per la sanità ha fatto praticamente nulla.

Solo due migliardi ,perché gli altri due erano già stati stanziati.

Ma il problema non consiste solo nel procurare attrezzature agli ospedali ,ma creare personale preparato ,partendo dal settore infermieristico ,fino ad arrivare a dottori specializzati.

E questo è un ciclo che come minimo occorre almeno cinque anni ,se non di più.

E poi sono dell' idea che bisognerebbe togliere il numero chiuso a chi si iscrive a medicina

Inviato

Questo governo stà facendo molto bene.

Non se ne può più di mascherelle, minchiapass e lokkedown. Basta!!

• Melius 1
  • Confused 1
  • Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge