Gaspyd Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 10 minuti fa, maxraff ha scritto: Probabilmente ci sarà la possibilità di ripristinare il tutto alle specifiche di fabbrica con qualcosa tipo un reset forzato o simile…probabilmente anche facile da attuare (i dispositivi cocktail audio ce l’anno ad esempio) bisogna vedere se te lo dicono o se ti obbligano a spedirlo e loro secondo me è come le prime schede madri degli anni 90 ... si apre si cortocircuita qualche jumperino e tutto torna alle impostazioni di fabbrica. Ma la risposta è stata spedire ...
Marvin7 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Gaspyd come ti capisco! Mi è successo già due volte con il cocktail x35, e ogni volta riprometto a me stesso: “questa è l’ultima “, invece quando l’apparecchio me lo chiede ci ricasco convinto di ottenere chissà quali migliorie celestiali! Hai provato a resettare l’apparecchio?
Gaspyd Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 Adesso, Marvin7 ha scritto: Hai provato a resettare l’apparecchio? se solo si accendesse ... attualmente è solo una grossa e pesante scatola inutile. Tutto spento.
Marvin7 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 10 minuti fa, Marvin7 ha scritto: Hai provato a resettare l’apparecchio? Come non detto, ho letto in ritardo 😬
antonew Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Gaspydsecondo me è una scusa per ritrovarsi nel pacco di ritorno un primatiu. Dai che risolveranno per le feste ! stai tranquillo
silvanik Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Gaspyd Hai scritto che durante il processo di aggiornamento vedevi dei caratteri incomprensibili nella schermata del terminale sul pc, solitamente in un collegamento seriale questo è sintomo di un errato baud rate, quale era la velocità raccomandata dalle istruzioni, parità e bit di stop? e quali erano i parametri che tu hai settato per questa connessione seriale? Potresti semplicemente aver compromesso il boot loader della scheda cpu del tuo ampli, niente di che ma se questo è il caso va ricaricato con una procedura di basso livello che la casa madre ovviamente ha e che sarebbe utile si conoscesse per fare tutto da soli. 1
Maurjmusic Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Gaspyd…. Banalmente parlando il fusibile l’hai già controllato vero? (coincidenza astrale … a volte accade anche questo)
Gaspyd Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @silvanik in teoria il sw di upgrade avrebbe dovuto riconoscere in modo del tutto autonomo l'ampli e quindi settare correttamente i parametri corretti ma nonostante avessi acceso e spento più volte l'ampli come definito dalle istruzioni rimaneva un bel "unknow device". Forse mi sarei dovuto fermare .... Invece imperterrito ho voluto continuare dopo aver letto "If the device cannot be detected, select baud rate manually" Ho immaginato fosse una cosa che poteva accadere e quindi ho selezionato 115200 perché 57600 non era selezionabile Caricato il file bin sul software quindi avviato la procedura. Immediatamente il Rotel si è spento e non si è più ripreso ... Le istruzioni citano un "The front panel display of the unit should turn off and some text should appear in the window of the Ymodem program." quindi ho pensato è tutto ok ... poi la sfilza di caratteri strani e .. il nulla. Ho letto tutto , c'è anche una sezione in cui "If at any time the update is interrupted or failed, or the unit does not respond after upgrade – see the Troubleshooting section at the end of this document to try the procedure again." che ovviamente non mi è stata di nessun aiuto. Si presuppone che il sw fallisca l'aggiornamento ma che il Rotel sia comunque "accendibile" Il mio è proprio morto. Se è come pensi credo che la procedura implichi comunque aprirne la scocca e intervenire in qualche modo sulla scheda perché non vedo altre soluzioni. Se però non mi dicono se e come intervenire mi sa che l'unica è spedire. Comunque io per curiosità la scocca la apro ... tanto la garanzia è scaduta ... @Maurjmusic veramente no ... di esterni non ne vedo ... che sia dentro ...
Maurjmusic Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 22 minuti fa, Gaspyd ha scritto: veramente no ... di esterni non ne vedo ... che sia dentro ... Certo è all’interno vedi un po’ qui. 1
corrado Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Dirò una ovvietà, stacca la spina prima di aprirlo.
Gaspyd Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 oohhh adesso si che è tutto più chiaro ammazza quanta polvere però .... comunque ne ho individuati 2 di fusibili ed entrambi mi sembrano integri .... Questo vicino al pulsante d alimentazione e protetto da un'ulteriore mascherina nera che mi si chiedeva di non rimuovere ... e quest'altro ..che ha una specie di ... ehm pallina al centro... ma sembra integro vabbè credo di non poter far altro che dare una spolverata e richiudere ... ed io che speravo in un pulsante gigante con scritto PREMERE PER RIPRISTINARE
naim Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 17 minuti fa, Gaspyd ha scritto: ed io che speravo in un pulsante gigante con scritto PREMERE PER RIPRISTINARE Forse ci sarà da connettersi qui?
silvanik Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 ora fa, naim ha scritto: Forse ci sarà da connettersi qui? Potrebbe, in alcuni casi il caricamento sw di basso livello richiede un interfaccia JTAG e una procedura di abilitazione a tale scrittura non pensate per essere utilizzate dal proprietario/utilizzatore dell'apparato. Sarebbe interessante scoprire quale metodo sia stato implementato su questo Rotel.
max Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 51 minuti fa, silvanik ha scritto: Sarebbe interessante scoprire quale metodo sia stato implementato su questo Rotel. parrebbe comunque complicato ''parlarci'': https://github.com/skost01/rotel-A12_web-client
ar3461 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Anche io mi sono posto una regola rigida , almeno per apparecchi a/v o simili e cioè mai acquistare se non hanno la possibilità di effettuare aggiornamenti via Wi-Fi....
Gici HV Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 10 ore fa, max ha scritto: 11 ore fa, silvanik ha scritto: questo Rotel. parrebbe comunque complicato ''parlarci' Provare prima con l'importatore o il rivenditore?
saltato Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @ar3461 che detto tra noi,è il collegamento peggiore... meglio un cavo lan
Messaggi raccomandati