Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Monster Cable

Messaggi raccomandati

• 2 anni dopo...

Riprendo questa vecchia discussione perché avendo nel cassetto qualche cavo di segnale del marchio ,oggi ho voluto provare per togliermi lo sfizio il modello interkink 300 ( il modello più vecchio , no MK2 per intenderci). Poiché ho un lettore DVD /CD in uso soprattutto per la lettura CD , quest' ultimo pur avendo Buone prestazioni a volte mi dà quella impressione di una punta di digitale. Ricordandomi di una vecchia rubrica del compianto Bebo Moroni che si chiamava senza peli sulla lingua  ne decantava buone  cose relativamente al prezzo e relativamente in generale s prescindere. Inoltre  in virtù i Monster hanno la tendenza a dare sfumature sul caldo in special modo i vecchi modelli ho così deciso di collegare il 300. Ebbene ,questo cavo economicissimo ( in base agli standard audiofili) ha dato quel tocco di morbidezza a stemperare quel poco che basta affinché il difettuccio che riscontravo è pressoché scomparso regalando ottime sessioni di piacere d'ascolto. Questo a dimostrazione come a volte le sinergie contano più di ogni cosa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-1642990
Condividi su altri siti

10 ore fa, ernesto62 ha scritto:

ha dato quel tocco di morbidezza a stemperare quel poco che basta affinché il difettuccio che riscontravo è pressoché scomparso regalando ottime sessioni di piacere d'ascolto. Questo a dimostrazione come a volte le sinergie contano più di ogni cosa.

E anche a confermare che Bebo Moroni ci sentiva bene, al di là degli eccessi descrittivo-romanzeschi comuni a quasi ogni recensore audio di una certa caratura.  Ho avuto tantissimi Monster e ho mantenuto alcuni dei cavi top o quasi del passato della casa. Avviso che tanto erano "eufonici" gli Interlink 300, 400, 500 etc prima serie quanto sgraziati i corrispondenti della serie Mk II ( non "acci acci" diciamo dal 850 in su, cmq preferivo i vecchi ), mentre i 1000 Mk II e Mk III  sono molto buoni ( visti i costi a cui si reperiscono attualmente) e ottimi gli M 1000 i (ma bisogna far attenzione ai fake cinesi, dal pessimo suono) , idem con quelli di potenza come gli  M1  e quelli subito inferiori, ottimi nella vecchia serie ma che proprio non mi son piaciuti in release Mk II. Eccellenti M 1500 e M 1.5 e i Sigma 2000 , molto meno mi son piaciuti i vecchi top di potenza M sigma 2, non male ma non mi hanno convinto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11849-cavi-monster-cable/page/3/#findComment-1643363
Condividi su altri siti