Moro78 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Ciao a tutti Sono inciampato nel video postato da qualcuno Dell' alchimista Ricci ( per chi non lo ha visto consiglio la visione). Ho voluto provare uno dei suoi vinili di nuova produzione in Japan tiratura limitata a meno di 500 copie interamente analogico su vinile da 200 gr trasparente tutto curato nei minimi particolari doppia busta interna in carta e antistatica separate bella copertina in cartone pesante. be che dire sinceramente non mi ha convinto del tutto per me il top rimane Analogue Productions però sono curioso si sapere le vostre opinioni
OTREBLA Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 E' un raffronto scorretto; Ricci registra ed Analogue ristampa registrazioni di altri. C'è una bella differenza. Dovresti paragonare i vinile di Ricci a quelli della Reference Recordings, o della Chesky. Ma così non ha molto senso, da una parte hai Coltrane registrato dalla Impulse! nel 1960 e dall'altra Poinciana registrato ieri. Purtroppo io non ne possiedo nemmeno uno. Alberto.
GioSim Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Io ho questo e secondo me si tratta di un’incisione spettacolare, ha una realtà fuori dal comune. Pagato 50€ qualche anno fa, soldi ben spesi. Giorgio
luckyjopc Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Costano molto la qualità è in genere buona,io ne ho una quindicina. Forse il migliore quello con arie della caballè se ben ricordo
andrea.n Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Il 16/12/2022 at 15:08, Moro78 ha scritto: però sono curioso si sapere le vostre opinioni Posseggo una 60.ina di vinili Fonè....devono piacere....ha un metodo tutto suo di registrazione ,suono molto naturale senza enfasi ,non equalizzato....a molti non piace ,altri lo adorano.... unico neo è che le sue produzioni interne vengono d fatte dai soliti artisti....
iBan69 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @Moro78 Ricci, si ritiene guru delle registrazioni audiofile, e ha un modo tutto suo di farle, che può piacere o meno. Ascoltate in digitale, non ho ancora preso un suo vinile, non si può dire di certo che siano delle cattive registrazioni, ma, per quello che ho ascoltato, c’è di meglio, anche musicalmente.
andrea.n Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @iBan69 le registrazioni come dicevo sono molto particolari....per me l’unico neo è che sono sempre dischi fatto dai soliti 4/5 artisti...
Membro_0015 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 in che senso particolari? a me paiono (ho una decina di SACD di musica classica: bach, palestrina, chopin ...) molto naturali e timbricamente bilanciate. questo puo essere un difettoer molti audiofili (lo capisco bene) interpreti a posto (filippini, cappella sistina, accardo: a mio parere meglio di quelli di velut luna per dire ...)
analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Si parli dei Foné made in Japan senza metterli a confronto con altre specifiche etichette ove non servisse farlo. Tks!
Membro_0015 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @analogico_09 confrontare brand etichette repertorio e fonici e il sale di ogni discussione in ogni forum. Si vede che con me si applica il solito doppiopesismo. Forse perché sono oggettività e cavo scettico? Cosa ha di speciale questa etichetta? E più uguale di altre? (cit. La fattoria degli animali) ?
Membro_0015 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 08:34, iBan69 ha scritto: Ricci, si ritiene guru Mai visto ricci esibirsi in video chilometrici senza contraddittorio. Se mi sbaglio correggetimi. (cit.)
analogico_09 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 21 ore fa, stanzani ha scritto: confrontare brand etichette repertorio e fonici e il sale di ogni discussione in ogni forum. Si vede che con me si applica il solito doppiopesismo. Forse perché sono oggettività e cavo scettico? Cosa ha di speciale questa etichetta? E più uguale di altre? (cit. La fattoria degli animali) ? Se si vogliono fare confronti e formulare apprezzamenti e critiche civili si aprono topic per fare questo. Qui si parla unicamente dei dischi Fonè, cosa c'entrano i Velut Luna oppure gli Atlantic? Chiunque potrebbe contrapporre la sua etichetta preferita o sfavorita e ridurre il topic in un polemico calderone informe. Le informazioni tecnico-commerciali sui dischi e sui componenti hifi, accessori, ec. vanno postate in "Notizie". Nella sezione Musica si parla di... Musica maestro!!
cri Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 08:34, iBan69 ha scritto: musicalmente soprattutto. . . come qualità di registrazione secondo me il livello è altissimo. ho alcuni vinili e li apprezzo molto
Messaggi raccomandati