Vai al contenuto
Melius Club

quando la linea... diventa arte

Messaggi raccomandati

Inviato

@LaVoceElettrica

Sto riguardando le due foto vicine, la BB è bellissima ok ma confrontandole sono lontane anni luce, la BB oggi è un'auto d'epoca, la Testarossa è moderna...non è passatella come i vestiti di Armani, che oltretutto stanno tornando di moda...:classic_smile:

LaVoceElettrica
Inviato

@papàpaolo  Ora, non sto a dire che sia brutta; è pur sempre un bell'esercizio di stile (ma non di design).

Ma, scusa l'ardire, ne hai guardata una dal vero, da vicino?

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello @Renato Bovello ...naturalmente il mio post era ironico, però sono curioso lo stesso ( i curiosi si pagano al...)senza voler fare il ficcanaso, ma tuo figlio per avere quest'auto, non credo che "vada a pannocchie per i campi", chiedo troppo?

Inviato
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

ne hai guardata una dal vero, da vicino?

Motor show ma avevo quindici anni, poi in autosalone...da fuori però eh!😃 

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, bost ha scritto:

ma tuo figlio per avere quest'auto, non credo che "vada a pannocchie per i campi", chiedo troppo?

Nessun mistero,ci mancherebbe. Mio figlio ha 28 anni .E' un giovane medico,si e' laureato il giorno del suo 25 esimo compleanno .Dopo aver lavorato un anno nelle RSA in pieno covid, con  enormi  timori miei e di mia moglie,si e' trasferito all'estero per la specialita' di cardiologia. Attualmente vive e lavora in Svizzera da piu' di due  anni. Ha preso questa 718 Spyder del 2020 con 10.000 km. Di sicuro e' un super appassionato di auto ma non solo . Ragazzo super fantastico con un carattere particolare .Del resto ,qualcosa di non bellissimo da sua madre doveva pur prendere :classic_biggrin: .Diciamo che i compensi per i medici in Svizzera sono molto differenti rispetto al nostro paese. Diciamo pure che non c'e' paragone. Diciamo infine che se la Svizzera e' piena di giovani medici italiani ,peraltro molto apprezzati,un motivo dovra' pur esserci...

Inviato
16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ha preso questa 718 Spyder del 2020 con 10.000 km

Che si goda un poco la vita, se se lo puó permettere; per comprare una SW o un SUV con posto per moglie e figli ha tempo :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

Che si goda un poco la vita, se se lo puó permettere; per comprare una SW o un SUV con posto per moglie e figli ha tempo :classic_biggrin:

Ma infatti,prima aveva una RS3 che ,per me,era molto piu' comoda ma lui voleva una sportiva vera. Poi ,guarda,lavora talmente tanto ( giustamente )  che l'auto se la gode giusto nel fine settimana quando il meteo lo permette . Pero',a parte tutto,devo ammettere che e' proprio bella. Da giovane io avevo un 911 SC targa che era bello ma decisamente piu' banale . Forse e senza volerlo gli ho trasmesso interesse per alcune cose belle. In particolare, per il Milan . Siamo due sfegatati credenti e praticanti :classic_biggrin:

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
21 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

vedi: giovane, medico, bel posto di lavoro, reddito alto, auto sportiva....qualche difetto doveva averlo....:classic_biggrin:

😀😀 Sei troppo forte 

• Thanks 1
LaVoceElettrica
Inviato

Anni fa, della Svizzera era apprezzabile il panorama automobilistico: chi voleva le jap da noi sconosciute, chi non vedeva altro che le 8 cilindri americane, chi le berline Alfa Romeo rigorosamente rosse da noi nemmeno previste a catalogo, taxisti con Mercedes Classe "S" o Chevrolet Caprice.

Oggi è tutto più banale, anche se va detto che nei week end i passi alpini si ripopolano di gran belel macchine.

Inviato

@Renato Bovello @Renato Bovello ...conosco una ( ex ) ragazza di Wettingen, ci sentiamo a date alterne dalla fine anni'70. Fa la maestra ,da quanto guadagna credo abbia fatto più ferie in giro per il mondo che a scuola...complimenti per il son, devono essere soddisfazioni ,,,

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Diciamo che i compensi per i medici in Svizzera sono molto differenti rispetto al nostro paese. Diciamo pure che non c'e' paragone.

Non stento a crederlo...ho un amico cardiochirurgo che lavorava qui a Milano all' Humanitas e da alcuni anni si è trasferito a Chiasso ed insegna a Lugano, fà il signore e viene saltuariamente al Besta per eseguire qualche intervento e non perdere la mano.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@oscilloscopio Per carità , ci sono anche problemi . Costo della vita molto alto , assicurazione sanitaria privata , affitti alti . Insomma , non sono solo lati positivi ma , indubbiamente , resta una meta molto ambita 

oscilloscopio
Inviato

@Renato Bovello  Vero, ma è tutto bilanciato da stipendi adeguati che ti permettono di far fronte ai costi che peraltro sono gratificati da ottimi servizi.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Anni fa, della Svizzera era apprezzabile il panorama automobilistico

In Svizzera negli anni 90 vidi passare per l'unica volta nella mia vita una Audi Sportquattro stradale...prima/seconda da fermo in piena accelerazione. Ebbi un'erezione istantanea 😁

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Da giovane io avevo un 911 SC targa che era bello ma decisamente piu' banale . Forse e senza volerlo gli ho trasmesso interesse per alcune cose belle

Concordo, sono decisamente cose belle!

6 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

In particolare, per il Milan . Siamo due sfegatati credenti e praticanti

Tifosi di calcio? Ecco che arrivano i difetti... :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, v15 ha scritto:

Ebbi un'erezione istantanea 😁

Posso immaginare cosa avrebbe fatto il tuo "coso eretto" se avessi potuto anche guidarla  😁😁😁

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

In particolare, per il Milan . Siamo due sfegatati credenti e praticanti :classic_biggrin:

Porsche e Milan...ti stimo fratello :classic_cool:

• Haha 1