Vai al contenuto
Melius Club

quando la linea... diventa arte

Messaggi raccomandati

Inviato

La linea dela 356 Speedster mi ha fatto sempre impazzire...

immagine.thumb.png.686d43219d90ddece9cd23db945a1f8d.png

• Melius 2
Inviato
20 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

ferrari_365_gtc_4_90.jpg.5368b95adf2b4d83ea9c149196115b88.jpg

La 365 GTC4, elegantissima  IMHO

8 ore fa, DiZZo ha scritto:

8 milioni di euro e vi   portate a casa questo gioiello...

La 250 GT passo corto :classic_love:

Ero rimasto a quotazione di 2M€... vabbè mi compero una Panda

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ero rimasto a quotazione di 2M€

E magari, fosse così l'avrei presa al volo :classic_ninja:

Inviato

Rimanendo con i piedi per terra:classic_wink: ...questa è l'auto di famiglia comprata da mio padre nel 1971.

Inviato

@lucamac Fantastica! Fosse anche targata TO sarebbe perfetta :classic_smile: Era prodotta negli stabilimenti di Chivasso (TO).

Inviato

Non era possibile comprare un auto nuova in concessionaria ufficiale Lancia   con targa diversa da quella della propria città. Chiaramente erano tutte Roma.

Avere una targa TO a Roma significa che sei almeno il secondo proprietario :classic_wink:

Inviato

@lucamac mi hai fatto venire in mente un tizio di cui lessi anni fa che, essendo un dirigente del msi a Piacenza, andava a comprarsi le auto in altre province per non avere la targa che iniziava con PC...

• Haha 1
Inviato

E' plausibile ma in tempi non sospetti auto come la Fulvia o la GT junior ad esempio erano delle utilitarie sportive che a fine carriera andavano dallo sfascia carrozze. Probabilmente aveva un senso con auto di lusso come Ferrari Lamborghini etc etc.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, landrupp ha scritto:

andava a comprarsi le auto in altre province per non avere la targa che iniziava con PC...

Doveva essere residente nell'altra provincia... pensa tu questo.

Inviato
6 ore fa, lucamac ha scritto:

Non era possibile comprare un auto nuova in concessionaria ufficiale Lancia  con targa diversa da quella della propria città. Chiaramente erano tutte Roma.

Avere una targa TO a Roma significa che sei almeno il secondo proprietario

Significava essere residenti a Roma. Nessuno è perfetto :classic_biggrin:

Secondo le leggi allora in vigore tutte le auto venivano immatricolate ed eventualmente reimmatricolate secondo la residenza del proprietario.

Tutte le auto che ho avuto da giovanissimo, combinazione Fiat/Lancia/Autobianchi tutte almeno assemblate a Torino e provincia, erano ovviamente targate TO, mia provincia di residenza da sempre. :classic_wink: 

Inviato
5 ore fa, landrupp ha scritto:

andava a comprarsi le auto in altre province per non avere la targa che iniziava con PC...

Doveva spostarci la residenza o intestare le auto a residenti o a società con domicilio fiscale nella provincia dove intendeva immatricolare l'auto.

Un po' come facevano le società per immatricolare le auto nelle province con più bassa tassa di circolazione/possesso e premi assicurativi meno onerosi.

Inviato

Roba del passato oramai contano ,piu' che la targa purchè sia nera, i lavori di restauro e la certificazione del lavoro con supporto fotografico spese sostenute etc etc. 

E' "il mio mestiere" saranno piu' di 20 anni che tratto queste cose senza scopo di lucro ma solo per me stesso. La Fulvia poi la conosco praticamente fino all'ultima vite al 99% mi tengo 1% perchè con le diverse produzioni alcuni particolari, non scritti da nessuna parte, cambiavano.

LaVoceElettrica
Inviato
6 ore fa, landrupp ha scritto:

essendo un dirigente del msi a Piacenza, andava a comprarsi le auto in altre province per non avere la targa che iniziava con PC...

I dirigenti del PCI di Massa-Carrara magari facevano il percorso inverso, soprattutto se il primo numero era 1. 

• Haha 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci @qzndq3 infatti aveva pure dichiarato in che provincia andava a comprare le auto (probabilmente aveva li la residenza...per non avere PC anche sulla carta d'identità😂😂😂 ), ma a distanza di anni non ricordo più dove...

1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

soprattutto se il primo numero era 1

Vale anche per Piacenza🤣

• Haha 1
Inviato

Se è rimasta invariata per oltre 40anni, allora forse merita di stare in questa discussione...Io l'ho sempre trovata bellissima.

immagine.thumb.png.fa5207363b6a6edee42236636e3cc0c4.png

Inviato

immagine.thumb.png.73075827b3c079c2fef49640c9492197.png

Lancia Gamma .... semplice, filante ed elegante