Vai al contenuto
Melius Club

quando la linea... diventa arte


Messaggi raccomandati

Dopo essermi gustato questo bellissimo 3D, incuriosito sono andato sul sito Ferrari e ho dato un'occhiata alla gamma attuale, che non conosco.

Ora, io di auto ci capisco poco, lo ammetto, ma mi veniva quasi da piangere! 

Ma che fine ha fatto il design Ferrari che le faceva riconoscere a distanza? 

Ora se non ti avvicini per vedere lo scudetto non ti rendi conto di che auto sia:classic_unsure: 

La "Purosangue", poi: aiutatemi a parole ad esprimere il concetto di "brutta", che' ora non mi sovvengono.

Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-897766
Condividi su altri siti

Quando avevo 18-19 anni sbavavo per questa spitfire nel suo classico verde inglese, la prima versione con motore 1300, che all'epoca usata non era impossibile come costo, ma non riuscii mai a prenderla.

.

2.jpg.4132b1551f34587ac8ec8bd78a894ba8.jpg

.

Inoltre mi affascinava l'apertura del cofano

.

 

1.jpg.6906b245c59e6e8155135d7c0f74bea9.jpg

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-897944
Condividi su altri siti

@giaga la 124 spider è una vettura bellissima, una linea di grande equilibrio e classicità senza essere banale; e considerando che qualche anno più tardi Fiat sfornò quel gioiellino strano che fu la X 1/9 (magari non la versione americana, con quegli orrendi paraurti) :classic_love: vien da pensare che la Casa torinese, quando voleva, ci sapesse davvero fare...

X 1 9.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-898258
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
13 ore fa, giaga ha scritto:

Quando avevo 18-19 anni sbavavo per questa spitfire


Una delizia.
L'aveva un mio amico, era talmente piccola dentro che, quando la provai, trovai più comodo guidare guardando avanti direttamente da sopra al parabrezza :classic_biggrin:
Aveva un raggio di sterzata strettissimo, se si giravano totalmente le ruote da fermi poi non riusciva a muoversi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-898778
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Queste bellissime auto (originalissima la X1/9, che non costava nemmeno uno sproposito) appartengono ad un epoca in cui si accoppiava l’eccellenza tecnica (o quasi) con l’eccellenza stilistica. Un connubio da applausi. Oggi, non c’è né l’una né l’altra. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-913323
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

@ediate Perdonami ma la TR7 resta uno dei punti più bassi raggiunti dall'industria automobilistica britannica oltre che concausa della scomparsa del glorioso marchio.

Un'auto bolsa, mal motorizzata, con un design tormentato...Unico vantaggio è che ora, anche come storica, si porta a casa per due soldi.

Link al commento
https://melius.club/topic/11855-quando-la-linea-diventa-arte/page/18/#findComment-1097760
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...