ildoria76 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 10 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: HQPlayer desktop su Windows 11 gira come un orologio svizzero via Usb o Ethernet?
Andy Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @Gerardo61 vale anche per Embedded OS? (se l'hai provata)
Gerardo61 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 2 minuti fa, Andy ha scritto: @Gerardo61 vale anche per Embedded OS? (se l'hai provata) Un paio di giorni fa grazie @stefano_mbp avevo installato Embedded su Ubuntu ma purtroppo anche lui si comporta allo stesso modo. Mi riferisco a 48x512 con correzione per il Cyan2, filtri N1 e Nx poly-sinc-xtr-short-lp/mp e modulatore ASDM7EC-Super 512+FS I problemi sono due: Se cambio modulatore passando al 5ec-super 512+FS inizia a balbettare e anche tornando al 7 non si ristabilizza. Se parto col 5 balbetta da subito. Con Fedora 39 installato stasera va ancora peggio perché balbetta sempre. Ovviamente su Windows non succede niente di tutto questo con la stessa configurazione e posso fare gli switch OTA senza problemi. Una cosa bizzarra capita con tutti i sistemi operativi: quando il monitor va in risparmio energetico e si spegne, HQP inizia a balbettare. La configurazione energetica è impostata al massimo per tutti gli OS. Questo problema però si risolve non facendo mai spegnere il monitor dal OS. Cose bizzarre 🙄 1
Gerardo61 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Comunque sto ascoltando da una mezzoretta con la configurazione dello screen shot Si vedono le temperatura della CPU e della GPU Tutto molto rassicurante
Gerardo61 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 28 minuti fa, ildoria76 ha scritto: via Usb o Ethernet? Via rpi4 NAA quindi Ethernet, ma non cambierebbe nulla anche collegandolo via USB con ALSA. Ho fatto diverse prove anche per escludere problemi di comunicazione. Da ignorante istintivo penso dipenda dai driver della GPU però chissà
max Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 40 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: penso dipenda dai driver della GPU però chissà nel caso tu non l'abbia già fatto proverei a reinstallare i driver lasciando scegliere la versione ad ubuntu prima con versione standard e poi con versione computazionale: https://ubuntu.com/server/docs/nvidia-drivers-installation NVIDIA drivers installation For desktop: sudo ubuntu-drivers list or, for servers: sudo ubuntu-drivers list --gpgpu You should see a list such as the following: nvidia-driver-470 nvidia-driver-470-server nvidia-driver-535 nvidia-driver-535-open nvidia-driver-535-server nvidia-driver-535-server-open nvidia-driver-550 nvidia-driver-550-open nvidia-driver-550-server nvidia-driver-550-server-open Installing the drivers for generic use (e.g. desktop and gaming) You can either rely on automatic detection, which will install the driver that is considered the best match for your hardware: sudo ubuntu-drivers install Or you can tell the ubuntu-drivers tool which driver you would like installed. If this is the case, you will have to use the driver version (such as 535) that you saw when you used the ubuntu-drivers list command. Let’s assume we want to install the 535 driver: sudo ubuntu-drivers install nvidia:535 Installing the drivers on servers and/or for computing purposes You can either rely on automatic detection, which will install the driver that is considered the best match for your hardware: sudo ubuntu-drivers install --gpgpu
Andy Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Ciao Ho provato a far partire NAA da un Futro S900 1.2Ghz che uso sul secondo impianto con daphile al suo interno, ma va in kernel panic. Ho scaricato naa-502-x64.7z che ho provato su un altro minipc e funziona perfettamente. Il Futro è troppo vecchio e devo scaricare versione meno recente?
loureediano Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 Non ricordo più, non lo uso da un po, come far vedere le cartelle della musiza a Daphile L'indirizzo del NAS e 192.168.1.24
Robi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Ciao, ricevo un messaggio “Connection reset by peer, errno = 54” a seguire l’IP corretto del pc e la porta 52155 (non so per quale motivo questa porta). il client é collegato al pc perché i due connettori in alto a destra sono verdi, la porta indicata é la 4321 che é aperta, ma il pc e l’iphone non “si parlano”. Come posso risolvere? Grazie!
stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 3 minuti fa, Robi ha scritto: Ciao, ricevo un messaggio “Connection reset by peer, errno = 54” a seguire l’IP corretto del pc e la porta 52155 (non so per quale motivo questa porta). il client é collegato al pc perché i due connettori in alto a destra sono verdi, la porta indicata é la 4321 che é aperta, ma il pc e l’iphone non “si parlano”. Come posso risolvere? Grazie! Stai parlando di HQPlayer Desktop su Windows e HQPlayer Client su un altro pc? Se così controlla il tipo di rete Windows, deve essere Privata e non Pubblica
Robi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Ho hqplayer desktop che gira su linux ed é collegato via ethernet alla rete mentre il client sul iphone é chiaramente in wifi La soluzione é identica? Se sì guardo come fare a cambiare impostazione.
stefano_mbp Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 16 minuti fa, Robi ha scritto: Ho hqplayer desktop che gira su linux ed é collegato via ethernet alla rete mentre il client sul iphone é chiaramente in wifi La soluzione é identica? Se sì guardo come fare a cambiare impostazione. No, è una “particolarità” di Windows. Piuttosto hai abilitato in HQ Desktop il controllo remoto cliccando sull’apposita icona (freccia rossa)?
Robi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Lo avevo deselezionato per sbaglio! Shame on me! Grazie!
Robi Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 …forse non solo “on me”: da ieri sera, selezionando un album dal client, si cancella quello che sta suonando e non si carica quello nuovo. Anche riavviando entrambi i software lato pc e client. Anche riavviando il pc. Vi é mai capitato? Grazie in anticipo. Ma un ringraziamento speciale va alla pizza di ieri sera, é solo grazie a lei se adesso sono qui a scrivervi.
loureediano Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Fino ad adesso mai avuto un player più strano di HQPlayer. Qualsiasi Player se non vede il DAC hai voglia a sentire la musica. Con HQPlayer nessun problema, l'impianto suona lo stesso. Persino con ap tipo Tidal che vede il DAC ma se lo setti non senti manco un fico secco. Con HQPlayer non vede il DAC ma non fa niente al DAC arriva comunque la musica. Va a capire. Con la nuova versione devo ogni volta che lo accendo accedere a HQPlayer per fargli vedere il DAC Ma tanto suona lo stesso Uso la versione Embedded OS
ildoria76 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 13 minuti fa, loureediano ha scritto: Fino ad adesso mai avuto un player più strano di HQPlayer. Qualsiasi Player se non vede il DAC hai voglia a sentire la musica. Con HQPlayer nessun problema, l'impianto suona lo stesso. Persino con ap tipo Tidal che vede il DAC ma se lo setti non senti manco un fico secco. Con HQPlayer non vede il DAC ma non fa niente al DAC arriva comunque la musica. Va a capire. Con la nuova versione devo ogni volta che lo accendo accedere a HQPlayer per fargli vedere il DAC Ma tanto suona lo stesso Uso la versione Embedded OS Con Windows11 via ethernet 0 problemi, per fortuna ho pazientato per fare tutte le prove del caso. Ora si scopre che invece Ubuntu ha tutti i problemi del mondo...più il PC è complesso peggio va... A mio parere la versione Desktop rimane la più duttile che ti offre una dinamicità ottima e meno rotture di scatole se devi cambiare Hdw... etc. Nonostante tutto non ho ancora acquistato nulla...devo vederci ancora più chiaro, ma sono vicino alla quadra
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 5 minuti fa, ildoria76 ha scritto: A mio parere la versione Desktop rimane la più duttile che ti offre una dinamicità ottima e meno rotture di scatole se devi cambiare Hdw... etc. Ma non ha la funzione UPNP…
Messaggi raccomandati