Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, ildoria76 ha scritto:

io nel frattempo avevo fatto anche un tentativo con Qobuz senza successo..

L’accesso a Qobuz (e HRA) è possibile solamente utilizzando HQPlayer Client …

esiste la app per iPad e anche per Windows, macOS e Linux.

Il Client funziona sia con Desktop sia con Embedded.

Nel caso si usi Embedded è necessario comunque installare Desktop che ha nel file di installazione anche il Client

IMG_3697.jpeg

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, loureediano ha scritto:

Se io tornassi indietro mi tengo Daphile liscio in bit perfect tutta la vita.

Posso chiederti le motivazioni?

Inviato
15 ore fa, Robi ha scritto:

da ieri sera, selezionando un album dal client, si cancella quello che sta suonando e non si carica quello nuovo. Anche riavviando entrambi i software lato pc e client. Anche riavviando il pc. Vi é mai capitato?

Continuano gli stessi problemi, inoltre non vedo più le immagini degli album. 😖

Inviato

@Robi e mi chiedi pure perché!

Non so se merito del nuovo firmware del Gustard A26 ma non ne fanno cenno, molto più probabile che la nuovissima versione di Tidal Connect adesso funzioni ed oltre che vedere il Gustard, da diverse versioni lo vedeva ma non riproduceva, adesso lo prende immediatamente e invia la musica prescelta.

Peccato che la vesione per tablet e smartphone sia un pkco macchinosa rispetto alla versione per windows.

devo dire che von l'ascolto diretto con la ap si sente veramente bene, tanto da non far rimpiangere nessun player.

Inviato
9 ore fa, Robi ha scritto:

Continuano gli stessi problemi, inoltre non vedo più le immagini degli album. 😖

Hai provato a ricaricare la libreria?

Inviato
26 minuti fa, Robi ha scritto:

sì, ma nulla.

Io uso Embedded con Minimserver quindi ho difficoltà a trovare cause del tuo problema … vediamo se @Gerardo61 può suggerire qualcosa

Inviato
Il 6/10/2024 at 06:20, Robi ha scritto:

…forse non solo “on me”: da ieri sera, selezionando un album dal client, si cancella quello che sta suonando e non si carica quello nuovo. Anche riavviando entrambi i software lato pc e client. Anche riavviando il pc. Vi é mai capitato?

Grazie in anticipo.

Ma un ringraziamento speciale va alla pizza di ieri sera, é solo grazie a lei se adesso sono qui a scrivervi.

Selezionando un altro album dal client anche a me interrompe e cancella quello che sta riproducendo

Però premendo Play il nuovo album si avvia

In effetti non vedo l'album prima del play

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Selezionando un altro album dal client anche a me interrompe e cancella quello che sta riproducendo

Però premendo Play il nuovo album si avvia

In effetti non vedo l'album prima del play

stessa situazione da me 

• Thanks 1
Inviato

Grazie a tutti, a me non fa proprio play a prescindere.

Non vedo neppure più le immagini degli album sul Client.

Proverò a disinstallare e reinstallare il Client.

Inviato
18 minuti fa, Robi ha scritto:

Grazie a tutti, a me non fa proprio play a prescindere.

Non vedo neppure più le immagini degli album sul Client.

Proverò a disinstallare e reinstallare il Client.

Probabilmente quando hai disattivato il controllo remoto il client ha perso la connessione con HQP, prova a digitare l’indirizzo ip del pc su cui gira Desktop in alto a sinistra nella schermata iniziale del client (freccia rossa)

.…. Ho “rubato” lo screenshot a Gerardo …

IMG_3700.jpeg

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Buongiorno. Mi capita questo: ascoltando HQPlayer embedded pilotato da LUMIN (quindi appoggiandomi a Bubbleupnp server), la riproduzione singhiozza per qualche secondo all’inizio di qualsiasi brano e poi prosegue normalmente. Ciò avviene con qualsiasi impostazione anche senza correzione dac e senza upsampling. Se, al posto di LUMIN, uso JPLAY (quindi senza bubbleupnp), la riproduzione avviene normalmente. Cosa diavolo può essere? 
Al solito, grazie.

Inviato

@Casperx dove hai installato Bubbleupnpserver? Sullo stesso pc/nas su cui gira Minimserver ?
Accade sempre oppure solo all’inizio della sessione di ascolto? Potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che il disco deve iniziare a girare (quando si risveglia)

Inviato

@stefano_mbp no bubbleupnp gira su un’altra macchina (la stessa dove gira il Naa) e lo fa sempre anche dopo molto tempo dall’inizio di ascolto. Sia con file locali, sia con lo streaming da Qobuz.

Inviato
24 minuti fa, Casperx ha scritto:

no bubbleupnp gira su un’altra macchina (la stessa dove gira il Naa)

Non mi sembra la configurazione ideale … in questo modo i dati girano un po’ troppo per la rete … di fatto accade questo:

Minimserver -> Bubbleupnpserver (*) -> HQPlayer -> NAA (*)

quindi il NAA gestisce un gran traffico tra Minimserver, Lumïn e HQPlayer

Io ho Minimserver e Bubbleupnpserver sullo stesso pc e il NAA fa solo il suo mestiere ricevendo i dati unicamente da HQPlayer.

Infatti con JPlay il problema non ti si manifesta perché il NAA non deve gestire anche il traffico di Bubbleupnpserver .… spero di essere riuscito a spiegarmi …

Inviato

@stefano_mbp posto che sul mio nas non è più possibile installare bubbleupnp, se ho ben capito, sarebbe meglio installarlo su un’altra macchina dove non gira il Naa, dico bene?