stefano_mbp Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 26 minuti fa, Robi ha scritto: parte il lettore, parte l'ascolto, si arresta il lettore, si arresta l'ascolto e via così … dopo quanto tempo si arresta?
stefano_mbp Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Robi … ho provato .. OS Ubuntu 24.04.1 , ho collegato il SuperDrive Apple alla porta usb del pc ed è stato riconosciuto del OS immediatamente. Utilizzo il kernel low latency di Jussi ho quindi configurato HQP embedded per usare come Input il cd ho inserito un cd nel lettore ho premuto Play in HQPlayer Client (iPadOS) il buffer rimane sempre carico al 100% con minime variazioni anche il cambio traccia non ha esitazioni direi che funziona tutto egregiamente, non ho toccato nulla in Ubuntu … forse hai qualche impostazione per il risparmio energia che disabilita il lettore cd? Io ho impostato il profilo Performance (nessun risparmio energia e cpu sempre al massimo) 1
Casperx Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Alla fine era l’uovo di Colombo. Ho risolto (pare) definitivamente installando bubbleupnp server sulla macchina dove gira HQPlayer
Ramsete2 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Mi trovo benissimo ora col modulatore AHM7EC5L , DSD 48/1024 e correzione DAC attiva. Come filtro uso il poly-sync-gauss-hires-lp (quello di default). Tenendo conto che ascolto più o meno tutti i generi musicali e principalmente rock, avete altri filtri da suggerire/provare?
max Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: avete altri filtri da suggerire/provare? se non lo hai già consultato magari dai un'occhiata alle indicazioni presenti in questa pagina web suggerita da @stefano_mbp qualche tempo fa... p.s. OPTIMIZED FOR io lo interpreterei come relativo al formato di ingresso e non a quello di uscita......ma è appunto una intepretazione in base agli altri valori riportati in tabella, non mi pare sia specificato https://griggaudio.de/audio-pc-grundlagen/audio-pc-hqplayer-filtereigenschaften/ 1
Gerardo61 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: Mi trovo benissimo ora col modulatore AHM7EC5L , DSD 48/1024 e correzione DAC attiva. Come filtro uso il poly-sync-gauss-hires-lp (quello di default). Tenendo conto che ascolto più o meno tutti i generi musicali e principalmente rock, avete altri filtri da suggerire/provare? Sul rock e in generale musica elettronica puoi provare poly-sync-gauss-hires-mp Anch'io lo sto usando senza problemi
Gerardo61 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: Mi trovo benissimo ora col modulatore AHM7EC5L , DSD 48/1024 e correzione DAC attiva. Come filtro uso il poly-sync-gauss-hires-lp (quello di default). Tenendo conto che ascolto più o meno tutti i generi musicali e principalmente rock, avete altri filtri da suggerire/provare? Se hai voglia di fare un test visto che hai la 4080 potresti provare ad usare un modulatore tipo ASDM7EC-super 512+fs con lo stesso filtro per vedere se non balbetta. Magari scendi col modulatore fino a trovare quello che funziona. Io con la 4060 riesco a fare 48K @ 1024 solo con il modulatore sperimentale AHM7. In questi giorni ho letto molte configurazioni in giro e ho capito che la differenza la fanno il numero di CUDA della GPU Grazie
Robi Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: … dopo quanto tempo si arresta? Ogni 10 secondi circa fa una pausa di qualche secondo: inascoltabile! 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: hai qualche impostazione per il risparmio energia che disabilita il lettore cd? Il desktop col 13700 è impostato su performance. Forse è il lettore "integrato" che non è fatto per quello? Proverò col lettore esterno che usavo per rippare i cd con Daphile!
max Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Gerardo61 ha scritto: Io con la 4060 riesco a fare 48K @ 1024 solo con il modulatore sperimentale AHM7. se parliamo di 1024 da me la 4070 rispetto alla 4060 ha consentito di arrivare con correzione al modulatore ASDM7 (senza EC).... la sostituzione 4060-4070 comunque l'ho decisa soprattutto perchè la 4060 a 512 con correzione e modulatore ASDM7EC-super lavorava tra il 45% e il 60% e si sentiva anche dalle ventole ..... la 4070 raramente passa il 30% ... poi un usato 4070 come nuovo su amazon mi ha dato l'ultima spintarella
max Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 3 ore fa, Ramsete2 ha scritto: avete altri filtri da suggerire/provare? p.s. per strumenti acustici a me ad esempio piace poly-sinc-lp e per altri generi mi sembra valido anche poly-sinc-mp
max Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 9 ore fa, stefano_mbp ha scritto: ora uso un rpi4/NAA configurato come input al quale collego il mio cd transport Cyrus CD-T con toslink) se posso: su raspberry utilizzi un hifiberry digi+ I/O o simili? grazie
stefano_mbp Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 22 minuti fa, max ha scritto: su raspberry utilizzi un hifiberry digi+ I/O Esatto, proprio quello. Se ti interessa posso descriverti la configurazione necessaria 1
Gerardo61 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Siccome sono di coccio ho riprovato Ubuntu 24.04.01 con HQPlayer 5.8.0 e niente da fare va peggio di Windows. Tra l'altro la cosa buffa è che con il kernel di defaul vede la GeForce in automatico e posso fare l'ofload. Col kernel a bassa latenza di Jussi con gli headers installati HQPlayer non vede la GeForce quando invece è regolarmente installata....Boh misteri dell'informatica. Comunque Windows funziona benissimo e meglio quindi sto con questo 1
max Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 41 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Esatto, proprio quello. Se ti interessa posso descriverti la configurazione necessaria grazie mille...sarebbe di aiuto, ci sto ragionando sopra
Gerardo61 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 8 minuti fa, max ha scritto: grazie mille...sarebbe di aiuto, ci sto ragionando sopra Me too
Gerardo61 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Se qualcuno munito di GPU più potenti della mia 4060 ha voglia di provare la configurazione sarebbe interessante . Grazie
Messaggi raccomandati