Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Senza correzione?

Puoi utilizzare i filtri 7EC-super perchè dovrebbe farcela

si sempre senza correzione, avevo messo lo ASDM7ECv3 perchè mi avevate detto che era il più pesante.

Cmq a DSD512 non ho limiti anche con un 192k/24bit in ingresso...liscio sempre

• Melius 1
4 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Stavo anche valutando l'I7 14700K che ha 8 p-core a 3,4 GHz e 12 e-core a 2,5 GHz

Ciao Gerardo, ma quindi Jussi non si sbilancia sui parametri ottimali per la cpu per ottimizzare l’upsampling?

L’uscita dei nuovi processori potrebbe spingerlo a rivedere come “distribuire” i calcoli necessari per sfruttare meglio tutto il processore?

Adesso, Robi ha scritto:

L’uscita dei nuovi processori potrebbe spingerlo a rivedere come “distribuire” i calcoli necessari per sfruttare meglio tutto il processore?

La grossa ottimizzazione fu già fatta quando Intel uscì con P-core e E-core, bisogna vedere se i nuovi processori avranno caratteristiche che potranno consentire un migliore sfruttamento delle risorse … c’è solo da aspettare e vedere …

2 minuti fa, Robi ha scritto:

Ciao Gerardo, ma quindi Jussi non si sbilancia sui parametri ottimali per la cpu per ottimizzare l’upsampling?

Ciao Robi, jussi si sbilancia poco perchè probabilmente ci sono delle variabili che anche lui non riesce a prevedere.

Credo che dovrà fare una revisione della distribuzione dei carichi perchè ho letto che anche con il 14900K+GPU non riescono ad applicare la correzione a 48x1024.

Il cut-off è la correzione che quasi raddioppia il carico sulla cpu.

Da quello che ho capito non è il numero di core che conta ma la performance per singolo core quindi servono 2 core veloci per HQP. Poi la correzione se la spupazzano tra processore e e-core ma in questo caso anche gli e-core devono essere veloci altrimenti restano indietro rispetto alla cpu e inizia a balbettare

Questo è come l'ho capita io però non sono sicuro

Sto sempre valutando la GPU 4060

5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

evidentemente non riesce a scomporre e parallelizzare i calcoli

Jussi é aperto ad essere “aiutato” esternamente? Abbassare la spesa del pc necessario a far funzionare appieno il software, ampierebbe di molto il numero di utilizzatori.

5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

non credo che valga la pena andare sull’usato

Perché sono tipologie di pc che sono usate per gaming e quindi “spremute” per molte ore prima di essere vendute, e quindi poco affidabili? Scusa le cento domande, ma sono curioso! Grazie!

2 minuti fa, Robi ha scritto:

Perché sono tipologie di pc che sono usate per gaming e quindi “spremute” per molte ore prima di essere vendute, e quindi poco affidabili? Scusa le cento domande, ma sono curioso! Grazie!

In primo luogo sì, sono processori che hanno fatto la guerra … dipende comunque da che prezzi trovi, se sono almeno il 30/40% del prezzo del nuovo magari può convenire …

Adesso, Robi ha scritto:

Lavoro in tutt’altro ambito! É per capire se potrebbe uscire una release con un miglioramento come detto, o no.

Jussi ha lavorato per Intel, avrà quindi mantenuto collegamenti utili … sicuramente avrà da lavorare sulla correzione dac che ha descritto come una sorta di framework che ha parecchie potenzialità, e poi molto probabilmente realizzerà qualche modulatore che possa meglio sfruttare le risorse … ma sono mie ipotesi

• Thanks 1
18 ore fa, max ha scritto:

Ordinata adesso su Amazon

Arriva domani

Speriamo in bene

Obiettivo 48x512 con correzione e modulatori serie ASDM EC5/7 ul/l/Super

Stay tuned

@maxgrazie per il supporto e la pazienza

• Thanks 1