Casperx Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Piccola domanda. In HQP Embedded, il numero che compare sotto Limit indica quante volte è stato superato il limite o di quanti db? Grazie.
stefano_mbp Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 24 minuti fa, Casperx ha scritto: numero che compare sotto Limit indica quante volte è stato superato il limite Indica il numero di volte che è andato in clipping. Per evitare che accada puoi impostare -3 (o ancore meno) il limite del volume in Fixed volume
stefano_mbp Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Casperx se vai nell’help trovi la spiegazione precisa
Casperx Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Ho provato 50 volte a cambiare quel valore ed in apparenza sembra che lo faccia, ma, visto che non sentivo nessuna differenza, sono andato a guardare il log che mi conferma sempre che il volume è -3 e rotti db. Ma dove sbaglio? Mistero …
stefano_mbp Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Casperx non sbagli … è molto poco percettibile, se provi a impostare il valore a -6 o -8 allora comincia a notarsi distintamente
Casperx Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp niente … ho messo anche -30 ma non accade nulla …
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Casperx tu usi il volume fisso oppure regoli il volume da HQPlayer?
Casperx Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp volume fisso … ho provato anche a mettere a -50 ma niente …
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Casperx forse la mia è solo suggestione ma tra -3 e -6 sento un po’ di compressione infatti mi sento spesso spinto ad alzare il volume del pre …
Casperx Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp il log mi segnala sempre -3 … qualsiasi numero io metta nella casella … boh….
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Casperx ho scoperto l’arcano … deve esserci un bug se togli la spunta da Fixed volume, salvi e poi reimposti Fixed volume e il valore a -6 (per esempio) e risalvi allora funziona
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Casperx … strano … dopo la manovra indicata sopra ho riprovato ancora 4/5 volte e ora il valore cambia …
Casperx Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp ho provato a seguire il tuo suggerimento, ma nulla … sempre meno 3
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Casperx che versione usi? Io uso HQPlayer OS 4.34.0
scroodge Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @stefano_mbp intanto bentrovato, di qua.... Ecco.... diciamo che.. l'appetito vien mangiando... e così mi sono detto, sperimentare per sperimentare, perchè non ri-provare anche HQ (l'ho mollato alla 3.5.x), dato che mi sono ricordato che ropieeexl può fare da naa? Installato in prova sul mio pc win10 che uso per svago l'ultima versione di HQ, esso vede ropieeexl e va in play senza problemi. Come sai sono interessato ad operare alla bisogna una piccola equalizzazione parametrica. Incuriosito dal fatto che l'ultima versione di HQ rende disponibile questa funzione vorrei capire come procedere per realizzare un semplice filtro notch ed un passa alto, sempre che non sia fuori dalla mia portata, naturalmente se è compatibile con ropieexl Chiedo anche a Gianluca @bibo01(prima che ri-parta per uno dei suoi viaggi), se può darmi qualche dritta
stefano_mbp Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @scroodge HQPlayer è compatibile perfettamente con RoPieeeXL/NAA, io uso HQPlayer OS (embedded) con RoPieeeXL e funziona bene, so che può usare filtri per l”equalizzazione ma non ho idea di come si faccia, non li uso. 1
Messaggi raccomandati