Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccola domanda. In HQP Embedded, il numero che compare sotto Limit indica quante volte è stato superato il limite o di quanti db?

Grazie.

Inviato
24 minuti fa, Casperx ha scritto:

numero che compare sotto Limit indica quante volte è stato superato il limite

Indica il numero di volte che è andato in clipping.

Per evitare che accada puoi impostare -3 (o ancore meno) il limite del volume in Fixed volume

F5DF50F2-3CCA-42A9-A115-F5061DAB6812.jpeg

Inviato

Ho provato 50 volte a cambiare quel valore ed in apparenza sembra che lo faccia, ma, visto che non sentivo nessuna differenza, sono andato a guardare il log che mi conferma sempre che il volume è -3 e rotti db.

Ma dove sbaglio? Mistero …

Inviato

@Casperx non sbagli … è molto poco percettibile, se provi a impostare il valore a -6 o -8 allora comincia a notarsi distintamente

Inviato

@Casperx forse la mia è solo suggestione ma tra -3 e -6 sento un po’ di compressione infatti mi sento spesso spinto ad alzare il volume del pre …

Inviato

@Casperx ho scoperto l’arcano … deve esserci un bug

se togli la spunta da Fixed volume, salvi e poi reimposti Fixed volume e il valore a -6 (per esempio) e risalvi allora funziona

8ED44EE7-6442-48A5-9B02-CBA7CABA6A37.jpeg

Inviato

@Casperx … strano … dopo la manovra indicata sopra ho riprovato ancora 4/5 volte e ora il valore cambia …

Inviato

@stefano_mbp intanto bentrovato, di qua....

Ecco.... diciamo che.. l'appetito vien mangiando... e così mi sono detto, sperimentare per sperimentare, perchè non ri-provare anche HQ (l'ho mollato alla 3.5.x), dato che mi sono ricordato che ropieeexl può fare da naa?
Installato  in prova sul mio pc win10 che uso per svago l'ultima versione di HQ, esso vede ropieeexl e va in play senza problemi.

Come sai sono interessato ad operare alla bisogna una piccola equalizzazione parametrica.

Incuriosito dal fatto che l'ultima versione di HQ rende disponibile questa funzione vorrei capire come procedere per realizzare un semplice filtro notch ed un passa alto, sempre che non sia fuori dalla mia portata, naturalmente se è compatibile con ropieexl

Chiedo anche a Gianluca @bibo01(prima che ri-parta per uno dei suoi viaggi), se può darmi qualche dritta

Inviato

@scroodge HQPlayer è compatibile perfettamente con RoPieeeXL/NAA, io uso HQPlayer OS (embedded) con RoPieeeXL e funziona bene, so che può usare filtri per l”equalizzazione ma non ho idea di come si faccia, non li uso.

• Thanks 1