stefano_mbp Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @newton ho provato la v5 di HQPlayer embedded: a parità di filtri e modulatori suona uguale alla v4 sono presenti nuovi filtri e modulatori che suonano molto bene e sono particolarmente efficienti (stressano meno la cpu), in particolare i modulatori ASDM5/7EC-light mi sono piaciuti parecchio … puoi provare senza problemi sia la versione desktop sia embedded … così puoi valutare direttamente
newton Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @stefano_mbp che settaggi consigli? per non stare a provare mille filtri...
stefano_mbp Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @newton ho impostato 1x poly-sinc-gauss-long Nx poly-sync-gauss-hires-lp modulatore ASDM5EC-light Upsampling a DSD256
stefano_mbp Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @newton … non ne ho provati altri per evitare … la sindrome da dipendenza 😉 … se fossi andato avanti a provare mi sarei trovato costretto a comprare la nuova licenza … 1
Gerardo61 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @stefano_mbp noi audio maniaci siamo tremendi 😉
stefano_mbp Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 È uscito HQPlayer 4 Desktop 5.0.2! First order low-pass and high-pass parametric EQ filters. Parametric EQ compatibility improvements. Reduced CPU requirements for Client on Windows and macOS. Core Audio compatibility improvements on macOS. Additional shortcut on Windows to start with dark mode support partially disabled. Component updates and bug fixes. 1
stefano_mbp Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.0.2! First order low-pass and high-pass parametric EQ filters. Parametric EQ compatibility improvements. Minor improvements and fixes.
Casperx Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Io sta cosa dell’ equalizzatore parametrico non l’ho capita … credo si tratti di scrivere il filtro da dare in pasto a Matrix, dico bene?
stefano_mbp Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Casperx non ne ho idea, e purtroppo Jussi non è molto parco nelle sue note …
Casperx Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Se a qualcuno dovesse interessare, ho provato a fare un filtro di equalizzazione con REW, l’ho esportato in txt e l’ho dato in pasto a Matrix. Funziona. Oltretutto, per chi, come me, ascolta solo in cuffia, c’è anche la possibilità di salvare varie configurazioni e, quindi, varie curve di equalizzazione per diverse cuffie.
gio2k Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Ciao, Cercavo qualche anima buona che mi aiuta a settare il HQ player. Ho provato a settarlo mi i risultati della conversione in DSD. Ho scritto l'autore e mi ha risposto con vaga risposta.
stefano_mbp Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @gio2k desktop o Embedded? su che pc lo hai installato (cpu, generazione della cpu, eventuale GPU)? usi anche il NAA? Quale dac utilizzi? puoi postare uno screenshot delle impostazioni che hai ora? … e anche la risposta di Jussi così capiamo meglio … forse
gio2k Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @stefano_mbp sulla workstation.con interfaccia Merging Technologies
stefano_mbp Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 4 minuti fa, gio2k ha scritto: workstation … è un po’ vaga … se vuoi consigli sulle impostazioni è necessario conoscere il modello di cpu, se c’è una gpu e quale modello è quale modello esatto di dac usi, partiamo quindi dalle tue impostazioni attuali e spiega nel dettaglio cosa vorresti fare … altrimenti andiamo a caso perché le impostazioni sono in funzione di quanto sopra
stefano_mbp Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @gio2k ho visto lo screenshot … che versione di HQP stai usando? Sembra vecchiotta … le impostazioni sembrano corrette, cosa vorresti fare/cambiare?
stefano_mbp Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 1 minuto fa, gio2k ha scritto: versione pro Non la conosco … sorry
Messaggi raccomandati