antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Casperx il risultato di questo comando? emerge -pv hqplayerd-bin
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @antonellocaroli … è l’ultimo post della pagina precedente a questa ..
antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @stefano_mbp grazie, mi era sfuggito.... @Casperx a me sembra tutto ok, l'unica cosa confronta i due setting di hqplayer che veramente siano identici....e che visto che su GentooPlayer stai usando sia Roon che hqplayer, controlla che roon non stia facendo scansione di libreria e/o dsp....
Casperx Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Con Roon HQPlayer fa l’upsampling senza la minima difficoltà… boh … PS la configurazione è identica …
antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Casperx si, certo, ma con l'os di hqplayer hai attivo solo hqplayer, su gentooplayer hai attivi entrambi, quindi se roon fa dsp e/o scansione della libreria questo ha un impatto sulle prestazioni. Magari posta anche le due configurazioni...
Casperx Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, antonellocaroli ha scritto: @Casperx si, certo, ma con l'os di hqplayer hai attivo solo hqplayer, su gentooplayer hai attivi entrambi, quindi se roon fa dsp e/o scansione della libreria questo ha un impatto sulle prestazioni. Magari posta anche le due configurazioni... A scanso di equivoci, ho disattivato il server di Roon lasciando il solo HQPlayer e la situazione non è cambiata. 🤷♂️
antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Casperx mi togli un altra curiosità, mi posti il risultato di questo comando? emerge --info hqplayerd-bin | grep -A 6 "Package Settings"
antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 1 ora fa, antonellocaroli ha scritto: @Casperx mi togli un altra curiosità, mi posti il risultato di questo comando? emerge --info hqplayerd-bin | grep -A 6 "Package Settings" e mi mostri anche se riesci la schermata System Config Advanced > TWK various
Casperx Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Non so come e non so perché ma, da una buona mezz’ora, tutto ha preso a funzionare normalmente. Boh. Grazie comunque.
antonellocaroli Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 11 minuti fa, Casperx ha scritto: Non so come e non so perché ma, da una buona mezz’ora, tutto ha preso a funzionare normalmente. Boh. Grazie comunque. abbastanza strano.... avevi problemi sia con file locali, che con file streaming? lan dietro a un router o c'é di mezzo uno switch? meglio la seconda....
Casperx Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Avevo problemi solo con lo streaming di HRA. C’è uno switch a cui è collegato tutto: nas, nuc e raspberry con dietpi come endpoint.
stefano_mbp Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 È uscito HQPlayer 5 Desktop 5.3.0! Two new experimental hybrid multi-level modulators for DSD1024+. Added option to convert parametric EQs to a convolution EQ. Added option to adjust engine idle time and fully enable idling feature. Component updates and bug fixes.
Casperx Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Buondì … c’è modo di installare il SO Hqplayer su hard disk senza smontarlo fisicamente ? Grazie mille al solito.
stefano_mbp Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 @Casperx ti riferisci alla versione OS embedded? Non che io sappia. Però puoi installare Ubuntu Server (la versione minimal è consigliata da Jussi) e quindi installare HQPlayer embedded (non OS ovviamente) e così puoi installare gli aggiornamenti di HQPe senza problemi. NB la versione Ubuntu Server minimal non ha interfaccia grafica quindi devi lavorare con riga comandi
Messaggi raccomandati