Vai al contenuto
Melius Club

Metrum Acoustics: dac3 chips in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Attualmente anche il Sonnet Morpheus va meglio del Pavane/Adagio con i DAC2 .....

Inviato

@carloc1 si, ma perché monta i DAC3 o per altre ragioni?

è questo che non si capisce/non viene detto!🙄

Inviato

Suona meglio perché è stato completamente ottimizzato intorno ai moduli DAC di Sonnet.

I DAC3, che sono stati progettati dalla stessa mano, dovrebbero portare risultati simili sui Metrum. La differenza sta nei moduli DAC e Emmepi te ne ha dato conferma con le risultanze del suo cambio. 

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

La differenza sta nei moduli DAC

il Sonnet è uscito l’anno scorso mentre i moduli DAC2 dei Metrum hanno già almeno tre/quattro anni. è per questo che dire “il Morpheus suona meglio del Pavane” confonde le idee più di quanto le chiarisca

il punto è: meglio il Morpheus o un Metrum con lo stesso numero (quattro, mi pare) di DAC3? o uno vale l’altro?

… sempre ammesso che i moduli DAC siano gli stessi!

insomma… se uscirsene coi Sonnet è servito a salvare Metrum, adesso mantenere entrambi i marchi fa solo confusione

Inviato
Il 8/6/2021 at 08:58, fmr59 ha scritto:

Conosci altri DAC, oltre ai Metrum, con una impostazione simile al Morpheus?

Aqua La Scala optologic mk2

Inviato
6 minuti fa, fmr59 ha scritto:

sarebbe bello fare un confronto

Fatto con il Morpheus. 

IMHO, il Morpheus è superiore.

Inviato

@carloc1  se qualcuno viene da me con un dac aqua, io ci metto il morpheus, e del terodego trentino 🤓

Inviato

11 ore fa, fmr59 ha scritto:

se qualcuno viene da me con un dac aqua, io ci metto il morpheus, e del terodego trentino

Se avessi l'aqua non verrei...sono astemio 🤣

Inviato

Vi segnalo che a fine giugno scade la possibilità di farsi rimborsare i DAC 2. La manovra commerciale ha funzionato visto che ho finito con l'ordinarli...

• Thanks 1
Inviato

@carloc1 allora per te ci sarebbe la mentuccia, per rendere l’aqua un po’ più piperita 🤓

Inviato
43 minuti fa, sricci ha scritto:

a fine giugno scade la possibilità di farsi rimborsare i DAC 2

occacchio! vanno rispediti i DAC2 o acquistati i DAC3 entro giugno? 😐

Inviato

@pl_svn mi hanno risposto stamane, vanno acquistati i DAC3 entro giugno per rispedire i DAC2 c'è tempo

• Thanks 1
Inviato

moduli DAC3 per il mio Adagio… presi 🙂

che botta! 😬 😢

• Haha 1
Inviato

@Emmepi57 c’è poco da ridere! 🙄

😛

btw… stamattina, quando Cees mi ha scritto che bastava acquistare i DAC3 entro il 30 e c’era poi tempo per rispedire i DAC2, gli ho detto che avevo esitato fin’ora perché non è chiaro se l’annunciato Sonnet “top” sarà meglio dell’Adagio con i moduli DAC3

mi ha appena risposto che… lo sapremo tra un paio di mesi: stanno sviluppando dei nuovi moduli dac 😳

ma allora… ditelo!!! 😡

🤣 😐

Inviato

@pl_svn intendi che stanno sviluppando nuovi moduli dac per Sonnet, morpheus.

I moduli dac della sonnet/morpheus non sono confrontabili/compatibili con quelli metrum; mi pare.

Inviato

@fmr59 compatibili no(n credo proprio)

confrontabili come prestazioni… è la domanda alla quale non trovo risposta: meglio Sonnet, Metrum o siamo lì? (a parità di generazione e numero dei moduli, ovviamente)

😶

Inviato

in effetti questa "dicotomia" di un progettista che lavora contemporaneamente su due marchi è piuttosto bizzarra oltre che I.M.H.O. se non controproducente perlomeno inutile.

In ambito DAC continua a lavorare su migliorie incrociate per entrambi i marchi e in ambito streamer ha "sfornato" l'Hermes che praticamente ruba le vendite del "Ambre"...boh !

Bisogna però riconoscere che, se non altro, tutti i prodotti di entrambi i marchi sono di altissima qualità.

A livello personale l'installazione dei moduli DAC3 sull'Onyx mi aveva fatto cancellare l'intenzione di acquistare il Morpheus...adesso scopro che sta lavorando a migliorie per il Morpheus...😡🤬