Vai al contenuto
Melius Club

Polizia USA, ci risiamo ...

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

purtroppo il grilletto facile da quelle parti è una sorta di eredità lasciata sin dai tempi dei padri fondatori.

briandinazareth
Inviato
24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quando noleggi un'auto negli USA e sei straniero, la prima cosa che fanno è farti una serie di raccomandazioni su come comportarti in caso di fermo da parte di una pattuglia. E assicurarsi che tu abbia compreso bene quello che ti hanno spiegato.

Il tutto è riassumibile in: resta in auto, con la cintura allacciata. Non ti muovere, non staccare le mani dal volante se non quando te lo chiedono loro per prendere i documenti. Mai e poi mai scendere dall'auto o fare qualsiasi mossa improvvisa, anche fosse prendere in mano lo smartphone. Mai gesticolare inutilmente.

la prima cosa alla hertz nel mio primo viaggio negli usa, una big mama che sembrava venuta fuori da un film mi ha detto le stesse cose cercando di allarmarmi e trattandomi come un bambino perché noi europei siamo troppo poco preoccupati della sicurezza... non mi sono fermato a spiegarle che il tasso di criminalità e violenza nel loro paese è di un ordine di grandezza superiore e che la polizia non tende a sparacchiare in giro 😂

però quando mi hanno fermato e visto l'atteggiamento molto aggressivo dell'agente sono stato contento che il messaggio sia passato bene 😉

Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quando noleggi un'auto negli USA e sei straniero, la prima cosa che fanno è farti una serie di raccomandazioni su come comportarti in caso di fermo da parte di una pattuglia. E assicurarsi che tu abbia compreso bene quello che ti hanno spiegato.

Il tutto è riassumibile in: resta in auto, con la cintura allacciata. Non ti muovere, non staccare le mani dal volante se non quando te lo chiedono loro per prendere i documenti. Mai e poi mai scendere dall'auto o fare qualsiasi mossa improvvisa, anche fosse prendere in mano lo smartphone. Mai gesticolare inutilmente.

A me è successo di essere fermato per un controllo, e non è stato un bel quarto d'ora sereno. Magari lì ci sono abituati, io un po' meno.

Che bel posticino l'America....

Inviato
9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

purtroppo il grilletto facile da quelle parti è una sorta di eredità lasciata sin dai tempi dei padri fondatori.

Ma il possesso delle armi si potrebbe pure comprendere, visto che hanno vaste zone del paese dove c'è il nulla. Se abiti nel nulla hai voglia a chiamare la polizia: quando arriva sei già stato sciolto nell'acido.

Partendo da qui, la lobby delle armi, unita ad una società intrisa di violenza a tutti i livelli, ha fatto il resto.

briandinazareth
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Ma il possesso delle armi si potrebbe pure comprendere, visto che hanno vaste zone del paese dove c'è il nulla. Se abiti nel nulla hai voglia a chiamare la polizia: quando arriva sei già stato sciolto nell'acido.

però non è quella la ratio della norma costituzionale e anche nel nulla la polizia arriva ed è presente.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

visto che hanno vaste zone del paese dove c'è il nulla. S

Il Canada ha molte più zone isolate o remote, eppure una politica sulle armi di stampo quasi europeo fa sì che non ci sia il fenomeno tipicamente Usa di sparacchiarsi con facilità estrema o di entrare in una scuola con il mitra a tracolla

Inviato

@Velvet certamente. Dicevo solo che si può comprendere che uno , che vive sperduto nel montana, si possa tenere un fucile in casa. Tutto qui

Inviato

Non sarebbe male dare un'occhiata al TULPS prima di dare informazioni sbagliate.

• Melius 1
Inviato

Se penso a quello che rischiai, sbarcato a NYC la prima volta, rincoglionito di jet lag, quando alla poliziotta che mi fece la domanda di prassi alla dogana, confermai che ero arrivato in USA per commettere atti di terrorismo. 😅

Inviato

Secondo me gli americani sono ancora troppo imbevuti di Mito della Frontiera. 

Inviato
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

si possa tenere un fucile in casa

Il fucile in casa(no sperduto in montagna) lo puoi avere anche da noi,vecchio cacciatore,dismessa l attività venatoria il fucile lo ho tenuto,regolarmente denunciato,certamente non lo posso portare a spasso.

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

confermai che ero arrivato in USA per commettere atti di terrorismo. 

Hai omesso però di essere fervente comunista e spia ai servizi dell'unione sovietica 😄

(ancora sorrido per il questionario in cui ti chiedevano se eri iscritto al partito comunista)

Inviato
33 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
35 minuti fa, senek65 ha scritto:

però non è quella la ratio della norma costituzionale e anche nel nulla la polizia arriva ed è presente.

Che dice la la ratio della norma costituzionale americana  al riguardo ?

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Che dice la la ratio della norma costituzionale americana  al riguardo ?

Il secondo emendamento garantisce a qualsiasi cittadino la libertà di detenere armi (fatte salve prescrizioni contrarie).

A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed.

Inviato
7 minuti fa, nixie ha scritto:

Il fucile in casa(no sperduto in montagna) lo puoi avere anche da noi,vecchio cacciatore,dismessa l attività venatoria il fucile lo ho tenuto,regolarmente denunciato,certamente non lo posso portare a spasso.

Sempre se ogni 5 anni presenti  all'autorita di PS  a cui hai fatto denuncia di detenzione   un bel certificato di idoneità psico fisica e  trascorsi 10 anni ( qui vado a memoria e posso sbagliare ) dalla scadenza  della licenza di caccia anche un nuovo  porto d'armi anche sportivo  o un'abilitazione al maneggio/uso di armi.

6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il secondo emendamento garantisce a qualsiasi cittadino la libertà di detenere armi (fatte salve prescrizioni contrarie)

era ironica 😉

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

un bel certificato di idoneità psico fisica e  trascorsi 10 anni

Conosco gente con fucile da caccia regolarmente detenuto che ormai non distinguerebbe un bisonte da una Fiat Punto a 5 metri di distanza e non sentirebbe arrivare una locomotiva in giardino. Altro che idoneità...

Inviato

La genesi di quella nazione è armata, un francese brillante aveva scritto che il modo in cui una nazione nasce informa di sé tutto il suo futuro. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto