andpi65 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 35 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma il possesso delle armi si potrebbe pure comprendere, visto che hanno vaste zone del paese dove c'è il nulla. Se abiti nel nulla hai voglia a chiamare la polizia: quando arriva sei già stato sciolto nell'acido. però non è quella la ratio della norma costituzionale e anche nel nulla la polizia arriva ed è presente. Che dice la la ratio della norma costituzionale americana al riguardo ?
Velvet Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Che dice la la ratio della norma costituzionale americana al riguardo ? Il secondo emendamento garantisce a qualsiasi cittadino la libertà di detenere armi (fatte salve prescrizioni contrarie). A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed.
andpi65 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 7 minuti fa, nixie ha scritto: Il fucile in casa(no sperduto in montagna) lo puoi avere anche da noi,vecchio cacciatore,dismessa l attività venatoria il fucile lo ho tenuto,regolarmente denunciato,certamente non lo posso portare a spasso. Sempre se ogni 5 anni presenti all'autorita di PS a cui hai fatto denuncia di detenzione un bel certificato di idoneità psico fisica e trascorsi 10 anni ( qui vado a memoria e posso sbagliare ) dalla scadenza della licenza di caccia anche un nuovo porto d'armi anche sportivo o un'abilitazione al maneggio/uso di armi. 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Il secondo emendamento garantisce a qualsiasi cittadino la libertà di detenere armi (fatte salve prescrizioni contrarie) era ironica 😉
Velvet Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: un bel certificato di idoneità psico fisica e trascorsi 10 anni Conosco gente con fucile da caccia regolarmente detenuto che ormai non distinguerebbe un bisonte da una Fiat Punto a 5 metri di distanza e non sentirebbe arrivare una locomotiva in giardino. Altro che idoneità...
Panurge Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 La genesi di quella nazione è armata, un francese brillante aveva scritto che il modo in cui una nazione nasce informa di sé tutto il suo futuro.
nixie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sempre se ogni 5 anni presenti all'autorita di PS a cui hai fatto denuncia di detenzione un bel certificato di idoneità psico fisica e trascorsi 10 anni ( qui vado a memoria e posso sbagliare ) dalla scadenza della licenza di caccia anche un nuovo porto d'armi anche sportivo o un'abilitazione al maneggio/uso di arm Certo che sono abilitato al maneggio(anziano non vuole dire rincretinito),ti dico anche che volendo, avrei potuto comprare una pistola,ma senza il dovuto porto d armi tenerla solo in casa.
andpi65 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Conosco gente con fucile da caccia regolarmente detenuto che ormai non distinguerebbe un bisonte da una Fiat Punto a 5 metri di distanza e non sentirebbe arrivare una locomotiva in giardino. Altro che idoneità... Per questo anche io 😄 Sottolineavo semplicemente che la regolare detenzione presuppone i passaggi che ho detto sopra, vicerversa è irregolare.
andpi65 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 16 minuti fa, nixie ha scritto: Certo che sono abilitato al maneggio(anziano non vuole dire rincretinito),ti dico anche che volendo, avrei potuto comprare una pistola,ma senza il dovuto porto d armi tenerla solo in casa. Calma e gesso! Non ti ho dato del cretino ti ho semplicemente dato un'informazione ( credo che la normativa riguardo all'idoneità psico-fisica da attestare con certificato ogni quinquennio sia del 2018)
nixie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Velvet Conosco gente che che vanno a spasso con l auto e che sono più pericolosi di uno che detiene un arma.
nixie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @andpi65 Mai pensato che mi hai dato del cretino.
Velvet Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @nixie Anche questo è vero, anche se l'auto nasce per scopi diversi mentre l'arma ne ha uno solo.
Martin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Scusa se ti contraddico, ma non è così! ( sempre da noi) tutto quello che so in materia l'ho appreso da www.earmi.it, sito curato dal Giudice Edoardo Mori esperto di legislazione in materia di armi ed esplosivi. Questo è l'ultimo aggiornamento del "bignamino" che pubblica, ma il sito è molto più articolato. http://www.earmi.it/diritto/faq/Sintesi 2020.pdf
nixie Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: i mentre l'arma ne ha uno solo. Vero anche questo,ma IMHO stà alla persona essere cosciente di cosa maneggia,auto...coltello..pistola ...fucile.,altrimenti non ne usciamo.L incoscienti esistono a 360°
andpi65 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 13 minuti fa, Martin ha scritto: tutto quello che so in materia l'ho appreso da www.earmi.it, sito curato dal Giudice Edoardo Mori esperto di legislazione in materia di armi ed esplosivi. Questo è l'ultimo aggiornamento del "bignamino" che pubblica, ma il sito è molto più articolato. Non ti offendi se non apro il link. 🙂 . So di non sapere molte cose ma alcune, per varie ragioni, ritengo di conoscerle e confermo che il : " relativamente facile" che scrivevi sopra ( occultabili o meno) non è la realtà.
Messaggi raccomandati