Vai al contenuto
Melius Club

Polizia USA, ci risiamo ...

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna però tener conto del fatto che una società disarmata può diventare ostaggio delle bande criminali, poi un conto è la detenzione un altro è il porto. In casa vogliamo sentirci sicuri per cui delle difese anche solo passive ci vogliono. La pistola serve solo se i ladri riescono a scassinare la porta o a tagliare eventuali inferriate ed entrano minacciosi.

Ti vengono di getto o le pensi proprio ste robe?

• Haha 1
Inviato

@andpi65 Le penso. La criminalità è un problema legato al degrado sociale. Dove tutti o quasi lavorano ce n'è poca e le armi le tengono solo cacciatori, tiratori sportivi, collezionisti e pochi altri.

Inviato
55 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Bisogna però tener conto del fatto che una società disarmata può diventare ostaggio delle bande criminali, poi un conto è la detenzione un altro è il porto. In casa vogliamo sentirci sicuri per cui delle difese anche solo passive ci vogliono. La pistola serve solo se i ladri riescono a scassinare la porta o a tagliare eventuali inferriate ed entrano minacciosi.

Te la ripropongo , giusto perchè tu possa  farci una riflessione sopra: 

1)Non ci capisci nà ceppa di armi ( sbaglio ? )  ma solo il fatto di averne una in casa ti rende più sicuro?

2) Sai che se ti capitasse di sparare un colpo in casa non è che si ferma dove avevi puntato, o meglio dove nelle tue intenzioni avevi puntato?

Inviato
18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

La criminalità è un problema legato al degrado sociale. Dove tutti o quasi lavorano ce n'è poca e le armi le tengono solo gli appassionati e pochi altri.

Sveglia!!

Te sei rimasto indietro. La criminalità ( organizzata o meno) si muove dove c'è "profitto"!

Schelefetris
Inviato

@Paolo 62 tu hai idea di cosa significhi puntare un'arma ad un'altra persona?

riusciresti a sparare? se si, riusciresti a sparare prima di lui/loro?

non sottovalutare questi quesiti, sono alla base, e, per esperienza personale posso dirti che se non si è preparati  (professionisti) è pericolosissimo (lo è anche da preparati).

Inviato

!) Non è proprio così, ho dovuto fare il militare e ho sparato. So del problema della sovrapenetrazione e che in casa bisogna usare munizioni il meno possibile perforanti per ridurre il rischio. Ci sono Paesi con molte armi e poca violenza e viceversa. In Svizzera fino a qualche decina di anni fa di poteva addirittura dormire con la porta di casa non chiusa a chiave eppure ci sono molte armi. Addirittura molti soldati di leva sono autorizzati a portarsi a casa il fucile d'assalto e se lo comprano dopo il congedo eppure non è il Far West. Gli abusi ci sono ma sono rari.

Inviato

@Schelefetris Proprio per questo chi teme per la propria vita deve prepararsi all'eventualità. Non mi sono mai trovato nella situazione di dovermi difendere ma penso che essendoci costretto lo farei. Però la prima cosa da fare se c'è pericolo di furti è rendere la casa difficile da violare sia per non dover far uso di armi o di altri strumenti di autodifesa che per avere il tempo di usarli se si mette male e polizia e carabinieri non sono ancora arrivati.

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non è proprio così, ho dovuto fare il militare e ho sparato. So del problema della sovrapenetrazione e che in casa bisogna usare munizioni il meno possibile perforanti per ridurre il rischio. Ci sono Paesi con molte armi e poca violenza e viceversa. In Svizzera fino a qualche decina di anni fa di poteva addirittura dormire con la porta di casa non chiusa a chiave eppure ci sono molte armi. Addirittura molti soldati di leva sono autorizzati a portarsi a casa il fucile d'assalto e se lo comprano dopo il congedo eppure non è il Far West. Gli abusi ci sono ma sono rari.

Proprio per questo chi teme per la propria vita deve prepararsi all'eventualità. Non mi sono mai trovato nella situazione di dovermi difendere ma penso che essendoci costretto lo farei. Però la prima cosa da fare se c'è pericolo di furti è rendere la casa difficile da violare sia per non dover far uso di armi o di altri strumenti di autodifesa che per avere il tempo di usarli se si mette male e polizia e carabinieri non sono ancora arrivati.

Te vivi in un mondo  che è fuori dal mondo, detto da un "patacca" !

Te la metto semplice: lascia perdere, non è nelle tue corde e rischi di crearti più danni di quelli che ti provocherebbe un furto di pochi euro.

Inviato

La mia impressione è che il ragazzo avesse in mano un'arma ma è impossibile sapere se vera o finta. Perchè non l'ha buttata?

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Perchè non l'ha buttata?

Posto che avesse veramente un'arma, la domanda dovrebbe essere perché è stato assassinato pur non puntando l'arma verso il poliziotto?

nella tua domanda, perdonami, io ci vedo voglia di chiudere i conti subito, senza passare dal tribunale. Ragione per cui, a quelli come te le armi di dovrebbero assolutamente vietare

Inviato
17 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Posto che avesse veramente un'arma, la domanda dovrebbe essere perché è stato assassinato pur non puntando l'arma verso il poliziotto?

L'hai visto il video? Prova ad immedesimarti  ed a pensare cosa avresti fatto tu (personalmente  non mi pare nemmeno lontanamente equiparabile al caso Floyd ...ma chiedo , per aver visioni diverse )  .  Per aiutarti il contesto  iniziale è: intervento a seguito di segnalazione di colpi d'arma da fuoco sparati.

briandinazareth
Inviato

Queste situazioni capitano proprio perché girano troppe Armi.

Mi sembra evidente.

Poi c'è una violenza in quella società, che nasce dalla violenza economica, che noi non conosciamo

Inviato

@mauriziox60 Ci vuole un attimo per girarsi e sparare per un ragazzo agile come quello purtroppo. Personalmente eviterei di far parte di un corpo di polizia in America proprio per NON dovermi trovare nella situazione di dover sparare a qualcuno che poi si rivela armato di un giocattolo. Che poi si debbano vietare le armi proprio a me che non voglio doverle usare poi...e dire che l'ho scritto: se hai paura che ti entrino in casa e ti facciano del male metti inferriate o vetri antisfondamento e porta blindata e solo se non puoi evitarlo difenditi.

Inviato
49 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Prova ad immedesimarti  ed a pensare cosa avresti fatto tu

E' fuori della mia portata. Non ho le capacità per portare un'arma tantomeno di fare il poliziotto.

So solo una cosa, che anche negli USA e in qualsiasi angolo civile del mondo, la pena la commina il giudice, non le FFOO (alle quali va tutta la mia ammirazione per il lavoro delicato, complesso e pericoloso che svolgono per tenere anche me al sicuro) e lo dico anche se personalmente ho avuto una bruttissima avventura (raccontata per sommi capi ante rogo del forum) proprio coi carabinieri

Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Prova ad immedesimarti  ed a pensare cosa avresti fatto tu

E' fuori della mia portata. Non ho le capacità per portare un'arma tantomeno di fare il poliziotto.

Guarda che non ti ho chiesto questo, ma  più semplicemente di esprimere un giudizio sulla base di quello che vedi nel video e non sulla base dei titoli di testa che leggi.

Inviato
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Guarda che non ti ho chiesto questo, ma  più semplicemente di esprimere un giudizio sulla base di quello che vedi nel video e non sulla base dei titoli di testa che leggi.

Francamente trovo rivoltante doversi sorbire, prima e dopo delle pubblicità per giunta insulse per vedere come viene assassinato un ragazzino. 

Ognuno, in un filmato girato al buio, mosso e incasinato può vedere quello che vuole.

Io faccio un altro ragionamento: perché in Italia, o in altri posti d'Europa, queste situazioni quantomeno non sono all'ordine del giorno?

Tra le n ragioni, non ultimi i tassi di delinquenza che per ragioni socioeconomiche e politiche sono assolutamente differenti di diversi ordini di grandezza, ce ne sono due che non possiamo ignorare: la prima è quella che hai evidenziato tu stesso, girano troppe armi, la seconda, secondo me, è un reclutamento e una preparazione delle FFOO Usa che è assolutamente carente. Quando parlo di reclutamento lo intendo soprattutto in relazione al profilo psicologico della persona che dovrebbe ricoprire il ruolo.

Troppi esaltati, razzisti e delinquenti.     

In situazioni più civili sotto questo punto di vista degli USA, credo che pochi agenti delle FFOO "giustizierebbero" una persona perché non si è fermata a un posto di blocco, ha effettuato un movimento strano oppure correva inseguito con quella che forse poteva essere una pistola, ma anche no. In casi estremi si saprebbe fermare il soggetto senza ucciderlo oppure lo si lascerebbe fuggire consapevoli di riacciuffarlo qualche ora dopo con un minimo di indagini.

.

.

Un lungo viaggio in USA "on the road" sarebbe il mio sogno nel cassetto da realizzare, ma ci sto seriamente pensando.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82