Schelefetris Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 c'è sempre da considerare la differenza che passa tra percezione e realtà. i dati forniti dall'Onu per esempio ci dicono che per quanto concerne gli omicidi siamo un paese molto sicuro, subito sotto al Lussemburgo come media. https://www.agi.it/fact-checking/omicidi_italia_dati-5984429/news/2019-08-08/
briandinazareth Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Non avevo capito che si cercasse di fare passare l'omicidio del tredicenne come corretta reazione del poliziotto...
buranide Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: come corretta reazione del poliziotto... Doveva prima farsi sparare?
mauriziox60 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 17 ore fa, andpi65 ha scritto: Guarda che non ti ho chiesto questo, ma più semplicemente di esprimere un giudizio sulla base di quello che vedi nel video e non sulla base dei titoli di testa che leggi. E cosa ti fa pensare che i miei giudizi sono sulla base dei titoli che (nemmeno) ho letto? Direi che magari non mi sono spiegato bene, oppure, come sospetto, vuoi per forza vedere cose che nelle mie parole non ci sono. Non sono in grado di fare il poliziotto, non sono in grado di possedere un'arma, non sono un uomo che non trascende mai, non sono un uomo insensibile all'ira. Se non capisci quel che dico... pazienza.
andpi65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 4 ore fa, wow ha scritto: perché in Italia, o in altri posti d'Europa, queste situazioni quantomeno non sono all'ordine del giorno? Tra le n ragioni, non ultimi i tassi di delinquenza che per ragioni socioeconomiche e politiche sono assolutamente differenti di diversi ordini di grandezza, ce ne sono due che non possiamo ignorare: la prima è quella che hai evidenziato tu stesso, girano troppe armi, la seconda, secondo me, è un reclutamento e una preparazione delle FFOO Usa che è assolutamente carente. Quando parlo di reclutamento lo intendo soprattutto in relazione al profilo psicologico della persona che dovrebbe ricoprire il ruolo. Troppi esaltati, razzisti e delinquenti. In situazioni più civili sotto questo punto di vista degli USA, credo che pochi agenti delle FFOO "giustizierebbero" una persona perché non si è fermata a un posto di blocco, ha effettuato un movimento strano oppure correva inseguito con quella che forse poteva essere una pistola, ma anche no. Per diverse delle cose che hai detto son d'accordo con te : -Troppe armi che girano liberamente. E' di questi giorni l'ennesimo episodio di uno squilibrato che entra in centro di spedizioni in USA e si mette a sparare con un fucile d'assalto ( sono armi da guerra e da noi non si possono detenere figurati se le puoi acquistare e portare in giro ) facendo morti e feriti prima di suicidarsi; - hanno il grilletto facile e "modi spicci" nelle FF OO in USA e credo dipenda molto dal contesto in cui operano ( vedi sopra) ed in parte anche dal fatto che non son tutti in" bolla " (per esempio l'agente che ha assassinato Floyd per me è uno squilibrato totale ). Ho postato il video tratto dalla body cam dell'agente perchè riporta quello che vedeva quando ha sparato e da quindi , anche se parziale, una miglior comprensione del contesto e dei fatti che non leggere i titoli di testa dei giornali e perchè non penso che il termine "giustiziato" in questo caso particolare c'azzecchi molto. Se davvero voleva sparagli ( "giustiziarlo") poteva farlo mentre lo inseguiva , e se l'ha fatto quando si è fermato e girato di scatto ritengo ( considerato il tutto) lo abbia fatto perchè temeva un pericolo reale per se, ma è solo la mia personale opinione .
andpi65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 7 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Direi che magari non mi sono spiegato bene, oppure, come sospetto, vuoi per forza vedere cose che nelle mie parole non ci sono. Ti ho chiesto un commento dopo aver visto il video perchè credo che il termine che hai usato : "giustiziato" non sia conforme al caso specifico di cui si stà discutendo, era semplicemente questo...
Paolo 62 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Incidenti ne capitavano anche da noi ai posti di blocco ai tempi del terrorismo perchè era giustificato sparare a chi non si ferma all'alt. Da quando non lo è stato non ce ne sono stati quasi più.
andpi65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: ai tempi del terrorismo perchè era giustificato sparare a chi non si ferma all'alt. Che mi ricordi io la fuga è sempre ammessa( e non giustifica l'uso delle armi) , ma se lo dici tu...
Paolo 62 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @andpi65 I giudici non imputavano gli agenti che sparavano. C'è chi è stato colpito per non aver visto un posto di blocco (dei carabinieri) di notte. Altri perchè la loro auto era uguale o simile a quella usata dai terroristi in un attentato. Ma c'è stato anche il caso di un ragazzo in motorino che non si è fermato perchè non aveva pagato il bollo ed è stato ucciso.
mauriziox60 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Ti ho chiesto un commento dopo aver visto il video perchè credo che il termine che hai usato : "giustiziato" non sia conforme al caso specifico di cui si stà discutendo, era semplicemente questo... nel video non ho visto (si vede male e ovviamente non posso affermare che la mia percezione sia giusta!) il ragazzo puntare armi in direzione del poliziotto. Se avessi visto questo ovviamente direi che il poliziotto ha fatto mille volte bene a sparare. Arma puntata? Hai il dovere di difenderti. Arma non puntata? Hai il dovere di non assassinare nessuno. E questo vale per tutti, a maggior ragione per chi indossa una divisa
andpi65 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @mauriziox60 Niente, realizzo che non ci capiamo . Per te o è bianco o è nero. 🏳️
mauriziox60 Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @andpi65 Sono d'accordo: per te è semplicemente come pensi tu
Schelefetris Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Afroamericano morto in Louisiana durante arresto, spunta video shock L'America è scossa da un altro video shock che mostra agenti della Louisiana che spingono a terra, immobilizzano con il taser e riempiono di calci Ronald Greene, un afroamericano che nel 2019 è morto durante l'arresto. Allora il rapporto della Louisiana State Patrol aveva riportato che Green era morto durante l'arresto, dopo un inseguimento con la polizia che si era concluso con un incidente.
GianGastone II Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Il fascismo trumpiano che tanto piace ai neroverdi nostrani, niente di strano.
Messaggi raccomandati