Revenant Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 https://www.greenme.it/lifestyle/citta-dove-si-vive-peggio-in-italia-classifica/ Ecco la classifica con le dieci città peggiori d’Italia: 1) Crotone 2) Isernia (precipitata di ben 25 posizioni rispetto alla classifica precedente) 3) Caltanissetta 4) Foggia (salita di 2 posizioni rispetto allo scorso anno) 5) Vibo Valentia 6) Reggio Calabria 7) Taranto 8) Enna (8 posizioni più in basso rispetto allo scorso anno) 9) Caserta 10) Napoli (anch’essa precipitata di 8 posizioni rispetto alla classifica precedente).
gbale Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Quando quella volta scrissi che a Pizzo Calabro era meglio non ammalarsi, subito tutti a dire e come mai e perché e percome e bla bla....
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 21 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2022 Voi volete intossicare Appe, non si fa cosi’ e’ Natale 8
samana Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: Quando quella volta scrissi che a Pizzo Calabro era meglio non ammalarsi, Bah.. io vivo da 43 anni a meno di 20 km da Pizzo, qualche volta mi sono anche ammalato ma ancora campo. Stessa cosa parenti amici e via dicendo. Inoltre non mi risulta che fra i parametri presi in considerazione per stilare quella classifica (opinabile) rientri quello della sanita’.. Ogni tanto ci vado a mangiare pesce appena pescato.. https://www.spuntidiviaggio.it/cosa-vedere-a-pizzo-calabro-e-dintorni-borgo-sulla-costa-degli-dei/
samana Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Questa e’ una foto che mi piace molto. In quella torretta giacciono le spoglie di Gioacchino Murat, cognato sfortunato di Napoleone Bonaparte. Probabile amico di Appecundria. 1
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Voi volete intossicare Appe Tu dici che a Isernia vivono così tanto male? Mangiano roba buona e sana, respirano aria pulita, pochi chilometri e sono al mare, in montagna, al San Carlo, al Circo massimo... ma chi li ammazza?
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 21 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2022 Senza specificare criteri e punti di vista ste classifiche lasciano il tempo che trovano. Pizzo Calabro come tutta la costa fino a Reggio passando per Tropea, Scilla, Capo Vaticano etc è bellissima. Qualche mese l'anno, primavera e fine estate ce li passerei, magari non tutti gli anni ma spesso. Viverci sempre non so ma di sicuro a Milano manco due giorni di fila... ci vado quando serve, faccio e vado via, eppure sarà al vertice della classifica. Dipende da cosa si ha bisogno e cosa si va cercando 3
appecundria Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 8 minuti fa, samana ha scritto: mi sono anche ammalato ma ancora campo. Strano! La scienza non sa spiegarlo 😁 1
Jack Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @samana non in molti posti al mondo di possono scattare foto così 1
minollo63 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Non capisco perchè queste classifiche non vengono lette e prese in considerazione al contrario: "le città dove si vive meglio". Avrebbe sicuramente attirato di più l'attenzione e l'interesse di molti di noi. Ciao Stefano R.
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Mah, dipende. Se esce fuori Pavia che interesse vuoi che ci sia 2
samana Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Jack Io ho il terrazzo proprio di fronte, ne ho scattate io stesso di foto cosi ma che comprendono tutte le isole Eolie dalla piu’ grande alla piu’ piccola. Si intravede anche punta Capo Peloro. Ogni sera dei colori diversi con sfumature diverse ma sempre intensissimi e vividi. Ma la vista piu’ impressionante la si ha allorquando si scende da Vibo Valentia per andare a Tropea. Ad un certo punto, dopo una serie di curve, ci si trova in una discesa abbastanza ripida che termina con la vista del mare aperto con sullo sfondo le Isole che danno una impressione di vicinanza piu’ di quanto la reale distanza non lascerebbe presupporre. Si scorgono addirittura le abitazioni. Uno spettacolo a dir poco commovente. 2
Jack Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @samana qua sopra è nel comune di Cocorino (o Coccorino? ..)
samana Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Jack E’ Coccorino, vicino Nicotera, a pochi km da dove fanno l’Amaro del Capo. Spiagge incontaminate. Ci sono gran bei villaggi turistici.
bungalow bill Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Meno male che sono tutte lontane da Milano . 1
Guru Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Per quel poco che ho capito della Calabria, e forse del Sud in generale, la mia sensazione è che se hai una buona professione o sei dipendente pubblico vivi veramente bene, ma se hai una bassa scolarità e devi lavorare come dipendente... Meglio emigrare.
qzndq3 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 51 minuti fa, Jack ha scritto: non in molti posti al mondo di possono scattare foto così La prima volta che ci ho letteralmente trascinata mia moglie (piemontese doc) non ha più contestato la mia voglia di trascorrere parte delle ferie in Calabria. E non solo... una coppia di miei amici ospitati da me un quindicina di anni fa, dopo l'iniziale scetticismo almeno una volta ogni due anni "scendono" un paio di settimane a Settembre, sostengono sia il modo migliore per concludere le loro ferie. 23 minuti fa, samana ha scritto: a pochi km da dove fanno l’Amaro del Capo Alcuni anni fa andando da RC verso Tropea, volontariamente mi avventurai per strade che non conoscevo evitando le strade più battute, mi ritrovai proprio davanti allo stabilimento.
Messaggi raccomandati