Vai al contenuto
Melius Club

Voglio comprare ampli e casse nuovi e mi serve il vostro aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gaspyd presso noto rivenditore proverei ad ascoltare Sugden a21 (2000) usato in accoppiata a monitor audio silver 300, 90 db efficienza, nuove (1820), se piacciono trattando sul prezzo potresti rientrare nel budget o andarci un po' sopra.

Specifico che non sono amico o parente o cliente abituale, feci un acquisto tanti anni fa e poi più sentito.

PS 

Sarei curioso anch'io di sentire come suonano...

Inviato

Buonasera,

Sugden A21 a quel prezzo si trova A21SE Signature superiore in tutto.

Per la tua stanza è sufficiente il Norma IPA 70. Grazie

Inviato

Ma non è lo Special  Edition che intendo io. La dicitura sul frontale è questa. a21 Signature/a21SE pure classe A.

Discopersempre2
Inviato

@Gaspyd Cerwin Vega at-80 😇

Scherzo 😜....o forse no 🤔

captainsensible
Inviato

@Gaspyd nel mentre che decidi :classic_laugh: puoi tamponare comprando uno di quegli amplificatorini in classe D tipo Nobsound e spendi meno di 50 euro.

CS

• Melius 1
Inviato

@Gaspyd Se leggendo in queste pagine pensi che la tipologia di amplificatore sia coerente con quanto cerchi, e da quello che hai scritto mi sembra di si, puoi davvero optare per norma revo 70, nell'usato stai nel budget ampiamente, ma se puoi pazientare per i diffusori e fare un passo per volta, vai sul 140. Se non sei troppo lontano da Cremona, puoi anche provare a sentire in azienda se hanno qualche usato...

Inviato
10 ore fa, Gaspyd ha scritto:

ma ... :classic_ohmy:

siete voi le mie orecchie :classic_biggrin:

Le orecchie sono come i cogliote: ognuno ha le sue.

Prendi in considerazione un diffusore amplificato, un bookshelf a due vie o anche da pavimento. Con il tuo budget puoi rientrarci anche sul nuovo comodamente: ATC, Neumann, QAcoustic, Kef etc etc. Se scegliessi un due vie, con il tempo potrestii aggiungere un o due sub e avere un sistema ottimamente suonante!, poco ingombro e pochi cavi.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Gaspyd nel mentre che decidi :classic_laugh: puoi tamponare comprando uno di quegli amplificatorini in classe D tipo Nobsound e spendi meno di 50 euro.

Concordo al 100%, non avere fretta, ti prendi un muletto per la durata delle feste e poi con calma decidi il da farsi anche in base al responso sulla riparazione del rotel.

Inviato

@motta non capisco perché ti accalori così tanto: ho semplicemente segnalato che c'è questo ampli, definito dal venditore usato pochissimo come nuovo, poi starà a @Gaspydvalutare se gli interessa o meno.

Buoni ascolti.

Inviato
16 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Ambiente di ascolto 4x4 d

Un ambiente d’ascolto a forma quadrata, è abbastanza problematico, solitamente.

La scelta dei diffusori è fondamentale, ma al di là di questo, il mio consiglio è quello di destinare una piccola parte del tuo budget, all’acquisto di un microfono (Umik), scaricare una versione di prova di DiracLive (15gg), ed eseguire una serie di misurazioni per verificare la risposta in frequenza e la presenza di “buchi e picchi” e migliorare di conseguenza il collocamento dei diffusori. Ci sono altri sw con cui farlo, ma richiedono una certa conoscenza della materia e non te li consiglio, almeno in una prima fase.

Ricorda che l’ambiente di ascolto, è l’unico, e fondamentale, elemento di una catena non ottimizzato per uso audio. 
Con pochi spicci, risparmierai un botto di soldi e tempo in inutili upgrade.

• Amministratori
Inviato

cerchiamo di non dimenticare il constesto budget complessivo sotto i 3000 euro e stanza 4x4. le mirage m2 sono eccellenti ma decisamente eccessive in un ambiente di quelle dimensioni, per di più quadrato. 

uando si decide di andare verso un impianto nuvo 8anche se preso uato), si deve partire da un punto fermoo si sceglie prima l'ampli e poi i diffusori o viceversa.In ambienti problmatici io partirei dai diffusori per poi abbinargli un ampli adeguato. dindiffusori possibili per budget ce ne sono un mrese al nuvo aggiungiamo l'usato,sarebbe utili sappere che suono predilige l'opener, se potesse citare un diffyusore che lo ha colpitomsarevvbbe più facile dare un consiglio snto

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

cerchiamo di non dimenticare il constesto budget complessivo sotto i 3000 euro e stanza 4x4. le mirage m2 sono eccellenti ma decisamente eccessive in un ambiente di quelle dimensioni, per di più quadrato. 

Per una volta sono contento di poter non essere d'accordo con te o ,meglio,lo sono in teoria e la pensavo esattamente come te prima di aver fatto alcune verifiche. Continuo volentieri a scrivere se credi alla mia buona fede e se non pensi che io stia scrivendo quanto segue solo perche' ,come certamente saprai, ho in vendita da parecchio tempo le suddette Mirage M3 . Ho un amico che ascolta le Mirage in una cantina angusta seppur non quadrata con risultati eccellenti. Io ho una sala di circa 10 ,50  per 5,00 dove ho sempre ascoltato le mie casse ma recenti problemi con il vicinato mi hanno portato a spostare tutto  in un locale angusto che misura proprio 4x4 minimamente trattato ( tappetone ,tende pesanti,pannelli assorbenti alle finestre ) .Ebbene ,il risultato e' stato di gran lunga migliore di quando ascoltavo nel salone grande. Come questo sia possibile lo ignoro e sono il primo ad essere rimasto basito. Ultimamente ho tolto le Mirage e ho inserito un diffusore ancora piu' grande e ti posso grantire ma ,soprattutto, dimostrare che il risultato e' spettacolare e non soltanto a detta mia. Che poi ,il mio locale possa essere un'eccezione posso ammetterlo ma questa e' la realta' delle cose. Realta' visibile e dimostrabile a chi avesse desiderio di verificare che non sto scrivendo sciocchezze. Parola.

• Amministratori
Inviato

@Renato Bovello lungi da me no credere a quello che dici, ma le dimensioni del locale non sono tutto, sono importanti anche i gradi di libertà nella collocazione del diffusore e le m3 non sono ne piccole ne leggere. se l'ambiente non è dedicato possono avere un bassissimo waf ed essere di impedimento alla fruizione della stanza per motivi non audio. l'opener parte da delle piccole indiana line, presumo che abbia preso anche problemi di spazio. poi ci stanno i gusti personali, c'è chi ama ascoltare vicino alle casse e chi lontano. in ultimo un diffusore grande se non piace è un problema, difficile da spedire, difficile da trasportare, difficiloe da tenere a lungo in asa in attesa del compratore. Due ls2/5a se non mi piacciono le schiaffo sotto illetto in attesa di darle via

Renato Bovello
Inviato

@cactus_atomo Ah,per carita' ,inserire le Mirage in un 4x4 significa dedicare il locale all'ascolto. Non avevo colto questo particolare .Davo per scontato,sbagliando,che fosse un locale adibito al solo ascolto

Inviato

4x4 mt. non è proprio l'ideale 

se non dedicato e ben ponderato l'ambiente 

comunque il budget lo destinerei ai diffusori 

a dire il vero in quel budget, se si pesca tutto bene nell'usato 

si potrebbe certamente includere anche un buon dac.

Terrei l'ampli ,per ora.

Inviato

Io ho avuto il piccolo Sugden A21a, niente ha suonato meglio a casa mia.

Dovessi però partire da zero o quasi, adesso, sicuramente andrei di diffusori attivi, a me son piaciute molto le "tradizionali" Elac Navis, introvabili usate, nuove sui 2000 euro, devi aggiungere un pre o un pre/dac, stai ampiamente nel budget, alternativa le Kef ls50, wireless, non hanno bisogno di nulla.

• Melius 1