Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma li ascoltate sfruttando l'mqa o senza?

Inviato

Facendo il punto sugli MQA CD di ultima uscita dei Police

• Outlandos d'Amour - Features the DSD master in 2021, using original master tapes in the UK.
  • Reggatta De Blanc - Features the DSD master in 2013, using original master tapes in the UK. (Ossia lo stesso del Platinum SHM)
  • Zenyatta Mondatta - Features the DSD master in 2014, using original master tapes in the UK. (Ossia lo stesso del Platinum SHM)
  • Ghost In The Machine - Features the DSD master in 2021, using original master tapes in the UK.
  • Synchronicity - Features the DSD master in 2013, using original master tapes in the UK. (Ossia lo stesso del Platinum SHM)
  • Every Breath You Take (The Singles) - Features the DSD master in 2021, using original master tapes in the UK.

In pratica, direi le versioni digitali "definitive".

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Progressive ha scritto:

Ma li ascoltate sfruttando l'mqa o senza?

senza.

Inviato
17 ore fa, one4seven ha scritto:

hai preso tutta la nuova serie in mqacd?

No. Solo Outlandos e Ghost. Per il resto ho i platinum usciti a suo tempo. Anche perché i nuovi MQA utilzzano il medesimo riversamento. E sai bene che è l'unico aspetto veramente importante. 

Inviato
13 minuti fa, redfox ha scritto:

E sai bene che è l'unico aspetto veramente importante. 

Esatto, vedi mio post "riassuntivo" poco sopra, per chi è interessato ai medesimi  acquisti. 👍

Inviato

Le nuove masterizzazioni dei Van Der Graaf Generator sono favolose, altrettanto le versioni new stereo mix, c'è anche il 5.1 😋  io ve lo detto, poi fate vobis 😌

Inviato

Generalmente non parlo mai dei Live, ma stavolta faccio un'eccezione, per due motivi, il primo perche' e' un album meraviglioso, la seconda perche' adoro questa artista.

Sto' parlando di Tree of the Ages, della grande e purtroppo sfortunata Laura Nyro.

Cantante il cui successo popolare e' inversamente proporzionale alle considerazioni che ha avuto dai suoi colleghi, prima fra tutte la Streisand.

Una cantante il cui approccio alla musica e' sentimento e grande cuore.

E' questo il pensiero che arriva, ascoltandola.

Questo album e' stato registrato in Giappone ad Osaka e Tokyo nel febbraio del 1994 e raccoglie principalmente i brani della sua seconda parte di carriera unita a certi suoi classici ( stupenda And When I Die).

Ma la bellezza di questo album sta' nel come vengono proposti....tutto voce e piano, unito ad un trio vocale che donano alle canzoni quel tocco soul  che le fanno diventare uniche e complete in se'.

Un concerto che scorre velocemente, per nulla pesante o stancante, unita ad un ottima masterizzazione.

Fatta da quel Michael Graves che gia' aveva curato felicemente i Mono della Simone nel 2018 ( nelle prime pagine di questo 3d ne avevo parlato) 

Chiudete gli occhi, perche' Laura e' li' nel vostro salotto con il suo piano.....

https://www.amazon.it/Trees-Ages-Laura-Nyro-Live/dp/B093N5VLZJ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=laura+nyro&qid=1633625276&s=music&sr=1-4

817i3KK8hxS._SL1500_-e1626357895918.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Prelevati ieri gli UHQCD con i nuovi trasferimenti flat. Sono curioso di confrontarli con le versioni che già avevo su supporto SHM CD (GITM) e SHM SACD (Od’A) che utilizzano il remaster di Bob Ludwig del 2002 (con il dubbio per l’SHM CD di GITM dove non è specificato).

7C82A67A-2B04-4B37-AA0A-8E44FBF44E28.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 16/4/2021 at 10:14, densenpf ha scritto:

a giugno i primi quattro album di Joni Mitchel masterizzati da Bernie Grundman

A quale versione ti riferivi? Sto cercando di capire quale uscita di "Blue" cercare, in CD o Sacd ibrido, ma non trovo edizioni del 2021. Grazie

Edit: ho trovato, è il cofanetto Reprise 1968-71. Ero distratto. Ne vale la pena?

spersanti276
Inviato

Ho questa:

una favola.

R-3383980-1328287440.jpeg.jpg

R-3383980-1491304678-4340.jpeg.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, marce61 ha scritto:

Edit: ho trovato, è il cofanetto Reprise 1968-71. Ero distratto. Ne vale la pena?

Si il cofanetto e' quello, l'avevo annunciato quando era in pre ordine, ma non l'ho comprato.

So' che ha ricevuto parecchie critiche  negative. 

Inviato
2 ore fa, marce61 ha scritto:

Sto cercando di capire quale uscita di "Blue" cercare, in CD o Sacd ibrido, ma non trovo edizioni del 2021. Grazie

se ti interessa solo Blue prendi UHQCD del 2019, utilizza come fonte  i file HD  24/192 del 2013 da nastro analogico.

71a6QXZId7L._AC_SL1480_.jpg

• Melius 1
Inviato

Un'altra domanda agli esperti di SHM-CD e altre edizioni speciali. Vorrei prendere una buona versione di Aoxomoxoa e Live/Dead dei Grateful Dead. Di Aoxomoxoa  ho trovato l'edizione giapponese del 2013 (HDCD SHM-CD WPCR-15138) da remastering digitale del 2003 e l'edizione 50th anniversary Rhino del 2019 (doppio HDCD, #6034977856121 ed. USA, #081227923792 ed. EU);

di Live/Dead sempre HDCD SHM-CD del 2013 (WPCR-15139), SHM-CD del 2009 (WPCR-13608) o la prima uscita in CD del 1988 (#1830-2). Qualsiasi consiglio sarà il benvenuto.

Grazie 

Inviato

Se vi manca If I Could Only Remember My Name di David Crosby, non perdete l ultimo remaster  2021 uscito da pochi giorni. Album sognante e psichedelico, bello quanto il celeberrimo Deja Vu, seppur meno fortunato.

Il suono e' ottimo, se non di piu', e fa' piacere leggere nei crediti la partecipazione al progetto di Bruce Botnick

E forse non e' un caso che anche quest'album utilizza i, processo Plangent come le ultime ristampe 50th dei Doors.

Album imperdibile per gli amanti dei sapori della West Coast.

https://www.amazon.it/gp/product/B09F1FRPR7/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

audiophile-david-crosby-005.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@densenpf Ti ringrazio per la info, ma se si tratta di un cd mi tengo stretto quello che possiedo, credo prima stampa su cd e suona benissimo al di sopra della media dei normali cd.

Inviato

20211020_170242small.jpg.c0fdca3f26e2510565f0ec7bdbd2c8c7.jpg

Arrivati... non c'è che dire, veramente bensuonanti,

• Melius 1