Jump to content

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

aldofive
 Share

Recommended Posts

densenpf
1 ora fa, kaos73 ha scritto:

Dovesse ri-uscire il sacd mch

Come tutti i Mofi il sacd e' solo stereo non mch.

one4seven

@densenpf secondo me il primo mastering digitale suona bene, ma suona molto bene (con più corpo, quello che per me manca alla prima edizione Giappo) anche il SACD del 2000 curato da Grundman, dai cui è tratto anche il 24/176 PCM che troviamo sulle piattaforme di streaming. Irrimediabilmente troppo pompati i remaster successivi. Vediamo come si orienterà Mofi...

• Melius 1

ar3461

@one4seven il sacd masterizzato da Grundmann ormai ha prezzi esagerati, penso che con l uscita del MOFI il prezzo avrà una bella ridiscesa anche se penso che i sacd "puri" suonino meglio di quelli ibridi

one4seven
53 minuti fa, ar3461 ha scritto:

sacd masterizzato da Grundmann

Se ti ascolti il 24/176 che trovi in streaming sulle varie piattaforme... È quello eh 🙂

AndreaV81

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di ascoltare il SACD della Polydor di Eric Clapton, Slowhand?

densenpf
8 ore fa, AndreaV81 ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di ascoltare il SACD della Polydor di Eric Clapton, Slowhand?

Molto buono, se lo trovi a un buon prezzo prendilo.

AndreaV81

Arrivato oggi. Spero nel weekend di potervi dare qualche impressione di ascolto.

187BF22C-B83E-4796-9775-49F7550D505E.jpeg

• Melius 1

• 4 weeks later...
giorgiovinyl
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

mannajaaaaaaa...

Per un po' era rimasto a 11 euro, tra l'altro non sapevo dove segnalarlo, poi ho pensato a questo thread.

Ci vorrebbe un thread tipo affaròn vinilòn specifico per i sacd...

@one4seven si ma l problema e' essere li al momento giusto e non penso che si possa stare online 24/24....si potrebbe inserire un alert ? Chiedo ai Mod...

one4seven

Segnalo, per i fan di Norah Jones, che per il 20simo anniversario di Come Away with Me, è uscito il SHM-SACD. Attenzione, lo segnalo perché il (Re)Master utilizzato per questa uscita (Blue Note UCGQ-9029) è totalmente diverso da quello fatto per il triplo CD e l'hi-res 24/96 uscito sempre per il 20simo. 

https://www.cdjapan.co.jp/product/UCGQ-9029

zagor333
Il 16/5/2022 at 17:00, densenpf ha scritto:

Ma noi puntiamo al sacd...

Presi in preorder entrambi, SACD e LP (insieme ad un caro amico, così abbiamo dimezzato le spese di spedizione) direttamente da “mamma” Mofi. Ho anche chiesto via mail a Mofi se sarà disponibile la versione a 45 giri, e mi hanno risposto che dovrebbe uscire entro la fine del prossimo anno.

Per me questo album è il Kind of Blue della musica pop. Amo ogni brano che contiene.

Speriamo che arriverà per Natale.

Buonissima domenica a tutti.

one4seven

Aggiungo, sempre per quando riguarda il SHM-SACD appena uscito di Come Away with Me, che il riversamento utilizzato per questo supporto, secondo me, somiglia moltissimo al riversamento curato da Kevin Gray per la AP, uscito sempre in SACD nel 2012 (parte del box-set "The Collection").