medio Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 15:24, aldofive ha scritto: Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto. confermo, eccellente..... aggiungerei Monk's Dream, fantastico
blues66 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @densenpf grazie per Peggy Lee prezzo molto allettante
densenpf Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 3 ore fa, blues66 ha scritto: grazie per Peggy Lee prezzo molto allettante Bellissimo disco.
amacor Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 2 ore fa, densenpf ha scritto: Bellissimo disco. Anche dal lato della qualità di registrazione?
Monisi Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 15:24, aldofive ha scritto: Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto. Ciao, Mi associo con piacere e convinzione! ho lo stesso sacd N. 0822 comprato a Tokyo (unico disco non di masterizzazione giapponese preso lá) , e sottoscrivo ciò che dici tu rispetto alle caratteristiche sonore. È più che udibile la differenza tra questo sacd e il cd normale, che oramai non ascolto piu. roberto ) 1
densenpf Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 8 ore fa, amacor ha scritto: Anche dal lato della qualità di registrazione? Assolutamente si, anche se non si ama il genere, e' un piacere ascoltare quel disco.
andr3a Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Little girl blue, edizione Analogue Productions 1
aldofive Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @andr3a ce l'ho anche io ma, a parte il contenuto artistico eccezionale, sono costretto ad ascoltarlo in mono perchè la voce di Nina Simone è tutta a destra e il pianoforte tutto a sinistra.... non mi piace tanto.
GioSim Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @aldofive forse volevi dire il contrario, io ho il vinile della AP e la voce è a sinistra mentre il piano a desta......se non ricordo male solo la prima traccia della seconda facciata ha sia il piano che la voce a sinistra, è comunque io lo ascolto in stereo ed è fantastico Giorgio
densenpf Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 12 ore fa, andr3a ha scritto: Little girl blue, edizione Analogue Productions Bellissimo disco, per me rimane il migliore di Nina. Questa e' la versione stereo tratta dai mono. Ma se volte i mono originali con l'ultimo remastered del 2018 prendetevi questo disco, ove sono racchiusi i mono del primo album. Alcuni brani sono identici, altri leggermente piu' corti in quanto presi dai singoli usciti all'epoca per la Bethlehem, vi e' tutto il primo album, + 3 inediti. TRa l'altro si sente molto bene, considerando che sono nastri del 57/58. Mi ricorda un po' l'operazione di Laura Nyro di qualche anno' fa', dove pubblicarono per la prima volta in digitale la versione mono del suo bellissimo primo album. Quindi, ve lo consiglio. https://www.amazon.it/gp/product/B07885FYQZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1 1
GioSim Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @andr3a te lo consiglio, secondo me questi capolavori sono da avere in vinile. Io ormai acquisto solo vinili solo però se incisioni AAA, altrimenti conviene sicuramente acquistare il CD 1
alberto75 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @densenpf lo sto alcontando ora su QoBuz che ho una promo di 3 mesi, molto molto bello ed inciso divinamente (IMHO). 1
one4seven Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 3 ore fa, GioSim ha scritto: forse volevi dire il contrario, io ho il vinile della AP e la voce è a sinistra mentre il piano a desta. Stavolta però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: i Titoli di Nina Simone rimasterizzati e disponibili in hi res, sono a dir poco superlativi, rendendo superflue, permettetemi, le edizioni audiophile. Confermo il posizionamento di voce e piano. 1
aldofive Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @GioSim si hai ragione la voce è a sinistra
Messaggi raccomandati