Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/4/2021 at 15:24, aldofive ha scritto:

Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto.

81m7swqeYvL._AC_SY450_.jpg

confermo, eccellente..... 

aggiungerei Monk's Dream, fantastico

Thelonious_Monk_MonksDream.thumb.jpg.23a5a841abea75d4f83b6e513051bab3.jpg

Inviato
3 ore fa, blues66 ha scritto:

grazie per Peggy Lee prezzo molto allettante

Bellissimo disco.

Inviato
2 ore fa, densenpf ha scritto:

Bellissimo disco.

Anche dal lato della qualità di registrazione? 

Inviato
Il 13/4/2021 at 15:24, aldofive ha scritto:

Charles Mingus - Ah Um Sacd Mobile Fidelity Sound Lab: Veramente eccezionale, confronto con il normale cd che possedevo improponibile. Mi ha colpito molto la separazione degli strumenti, l'immagine 3d e la musicalità. Sembra di ascoltare il vinile. Veramente ben fatto.

Ciao,

Mi associo con piacere e convinzione!

ho lo stesso sacd N. 0822 comprato a Tokyo (unico disco non di masterizzazione giapponese preso lá) , e sottoscrivo ciò che dici tu rispetto alle caratteristiche sonore. È più che udibile la differenza tra questo sacd e il cd normale, che oramai non ascolto piu.

roberto

)

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, amacor ha scritto:

Anche dal lato della qualità di registrazione? 

Assolutamente si, anche se non si ama il genere, e' un piacere ascoltare quel disco.

Inviato

Little girl blue, edizione Analogue Productions

image.jpg

• Melius 1
Inviato

@andr3a ce l'ho anche io ma, a parte il contenuto artistico eccezionale, sono costretto ad ascoltarlo in mono perchè la voce di Nina Simone è tutta a destra e il pianoforte tutto a sinistra.... non mi piace tanto.

Inviato

@aldofive forse volevi dire il contrario, io ho il vinile della AP e la voce è a sinistra mentre il piano a desta......se non ricordo male solo la prima traccia della seconda facciata ha sia il piano che la voce a sinistra,

è comunque io lo ascolto in stereo ed è fantastico

Giorgio

Inviato
12 ore fa, andr3a ha scritto:

Little girl blue, edizione Analogue Productions

Bellissimo disco, per me rimane il migliore di Nina.

Questa e' la versione stereo tratta dai mono.

Ma se volte i mono originali con l'ultimo remastered del 2018 prendetevi questo disco, ove sono racchiusi i mono del primo album. Alcuni brani sono identici, altri leggermente piu' corti in quanto presi dai singoli usciti all'epoca per la  Bethlehem, vi e' tutto il primo album, + 3 inediti.

TRa l'altro si sente molto bene, considerando che sono nastri del 57/58.

Mi ricorda un po' l'operazione di Laura Nyro di  qualche anno' fa', dove pubblicarono per la prima volta in digitale la versione mono del suo bellissimo primo album.

Quindi, ve lo consiglio.

https://www.amazon.it/gp/product/B07885FYQZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

NinaBethlehemYears1200-1024x538.jpg

• Melius 1
Inviato

Sarebbe quasi da prendere il vinile... 😉

Inviato

@andr3a te lo consiglio, secondo me questi capolavori sono da avere in vinile. Io ormai acquisto solo vinili solo però se incisioni AAA, altrimenti conviene sicuramente acquistare il CD

• Thanks 1
Inviato

@densenpf lo sto alcontando ora su QoBuz che ho una promo di 3 mesi, molto molto bello ed inciso divinamente (IMHO).

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, GioSim ha scritto:

forse volevi dire il contrario, io ho il vinile della AP e la voce è a sinistra mentre il piano a desta.

Stavolta però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: i Titoli di Nina Simone rimasterizzati e disponibili in hi res, sono a dir poco superlativi, rendendo superflue, permettetemi, le edizioni audiophile. Confermo il posizionamento di voce e piano.

• Melius 1