Jump to content

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

aldofive
 Share

Recommended Posts

densenpf

@redfox Evvai....novello Chopin😁

Direi perfetto...e' anche uno dei miei pezzi preferiti....👍

Ma fino a ieri ti facevo chitarrista...

• Haha 1

redfox
28 minuti fa, densenpf ha scritto:

ti facevo chitarrista

Ai tempi dei capelli lunghi....😅

zagor333
11 ore fa, densenpf ha scritto:

👍

Avevo dei bonus in scadenza, e mi son buttato nell’acquisto in pre order di Ghost In The Machine, previsto per Luglio... quindi mi arriverà x settembre... magari il giorno del mio compleanno...

😁

• Melius 1

one4seven

A quanto pare, sbirciando tra le nuove ristampe in cd (Japan), ci deve essere stata un altra corposa tornata di dsd flat transfers, dopo quella del 2013/14. Così recitano nelle note: 

Reissue in Hi-Res CD format (UHQCD format x MQA technology). Uses the DSD master produced in 2020 based on the original tapes, and the master is converted in in 352.8kHz/24bit high resolution (perfect for MQA-enabled audio players). Green color label coating. Comes in a slim case packaging. *The disc can also be played on regular CD players in UHQCD 44.1kHz/16bit resolution.

a dire il vero, ho visto anche "uses the DSD master produced in 2018...".

Per cui credo che, se la precedente tornata era in occasione del nuovo SHM-CD e Platinum SHM-CD, in questo caso tutto nasce per l'occasione dei nuovi MQA CD (e/o UHQCD). 

densenpf

Ho avuto la fortuna di prendere a 15 euro questo album di jazz del 1964 in versione UHQCD japan. ( no mqa)

Posso dire che si sente molto bene, benche' non abbia riferimenti con altre edizioni.

LO segnalo, per chi fosse interessato a questo classico del jazz. ( 13 euro su cdjapan, 15 £ su amazon uk e 31 e. oggi su amazon.it)

https://www.amazon.co.uk/Song-My-Father-Horace-Silver/dp/B07KZT59FF/ref=tmm_acd_title_0?_encoding=UTF8&qid=1621501989&sr=1-5

20210519_161830_00001 (FILEminimizer).jpg

• Melius 1
  • Thanks 1

• 2 weeks later...
miklovj

Vi segnalo questo, più che altro per l'ottimo prezzo (più basso di sempre): SACD a 5.06€

Rachmaninov: Piano Concerto No. 2
Prokofiev: Piano Concerto No. 2

Denis Matsuev (piano)
Mariinsky Orchestra
Valery Gergiev (direttore)

Qui https://www.amazon.it/Piano-Concerto-Rachmaninov-Prokofiev-Matsuev/dp/B077SYJK87/ref=pd_bxgy_img_2/260-3460570-7594249?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B077SYJK87&pd_rd_r=4fcf4daf-cae7-47fa-8c01-3b0355ac666a&pd_rd_w=tdJSj&pd_rd_wg=rKnPd&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7&psc=1&refRID=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7

71LT79uS6RL._AC_SL1200_.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1

redfox
Il 18/5/2021 at 19:31, one4seven ha scritto:

A quanto pare, sbirciando tra le nuove ristampe in cd (Japan), ci deve essere stata un altra corposa tornata di dsd flat

Confermo. Codifica  Mqa a parte, queste nuove ristampe suonano magnificamente.  A patto che siano trasferimenti recenti.

spersanti276

@redfox Daniele sarebbe quindi corretto, per scovare le FLAT, digitare nella finestra di ricerca del sito Japan "MQA" e vedere la data del trasferimento?

amacor

@miklovj

10 ore fa, miklovj ha scritto:

Vi segnalo questo, più che altro per l'ottimo prezzo (più basso di sempre): SACD a 5.06€

Rachmaninov: Piano Concerto No. 2
Prokofiev: Piano Concerto No. 2

Denis Matsuev (piano)
Mariinsky Orchestra
Valery Gergiev (direttore)

Il prezzo è bassissimo, ma la qualità artistica e tecnica è almeno decente o è proporzionata al costo? 

miklovj

@amacor Non sono un mega intenditore di classica come ce ne sono molti sul forum. A me piace Gergiev come conduce ma finisce qui! La qualità della serie è molto buona. 

one4seven

Purtroppo non sempre si riesce a capire in anticipo l'origine del master. Spesso su discogs è riportato nelle note, ma non sempre. Se si tratta di un hr cutting da dsd ad ogni modo sulle note nel booklet è sempre specificato, ma lo scopri solo dopo averlo comprato. Si può cercare nei dedurlo in anticipo in altri modi... Ma non con sicurezza.

densenpf
9 ore fa, spersanti276 ha scritto:

sarebbe quindi corretto, per scovare le FLAT, digitare nella finestra di ricerca del sito Japan "MQA" e vedere la data del trasferimento?

No, non basta.