ar3461 Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 @spersanti276 allora eccoci , arrivato oggi fresco fresco il sacd un-mastered , purtroppo con la custodia rotta ...vabbe' disco intonso , piccolo e breve ascolto tra i 2 sacd ed il cd fim hdcd , dico subito che il cd Fim hdcd suona davvero bene ma quando si passa ad un sacd registrato come si deve ed inserito in un player di buon livello beh allora non c'e' storia e questo per chi denigra il sacd senza averlo mai ascoltato al 100 % delle sue possibilita' ma non divaghiamo allora il Mofi suona davvero bene , rispetto all' un-mastered lo definirei un filo piu'...romantico come un valvolare di alto lignaggio con tutto al posto giusto e con un lievissimo alone di dolcezza che distende all'ascolto , l'altro davvero ben registrato e definirei perfetto anche se a mio modesto parere in questo confronto decide il gusto dell'ascoltatore meglio una Ferrari o una Rolls-Royce ? dove la Ferrari la identifico con l' un-mastered e la Rolls con il Mofi ....a te , a voi la palla , discussione aperta
ediate Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Vorrei segnalarvi questo SACD di Jacques Loussier (The best of Play Bach) in vendita su Amazon Italia a 14,15 euro con spedizione gratuita. Io l’ho preso, arriverà martedì. Mi sembra un ottimo prezzo… 1 1
densenpf Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Allacciate le cinture di sicurezza....Mo.Fi UDSACD2251, oltre naturalmente a 40.000 copie di One Step per i vinilisti. Quest'anno e' anche il 40th e Sony lo celebrera' con l'ennesima ristampa. Ma noi puntiamo al sacd... 1
one4seven Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 O porca pepa! Disco strepitoso, che già suona bene di suo (l'originale, non il remaster)! Da leccarsi i baffi!
ar3461 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Ne faranno una marea di copie, almeno in sacd, altro che limited edition... Mica so fessi...e poi I diritti per le Ristampe non li avranno avuti certo aggratis...
one4seven Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Ragazzi, stiamo parlando del disco più venduto della storia! Non so se è abbastanza chiaro... Cosa significa a livello commerciale. Il secondo disco più venduto della storia, totalizza la metà delle copie di Thriller.
densenpf Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 13 ore fa, one4seven ha scritto: O porca pepa! Disco strepitoso Si, nulla di innovativo, del resto i grandi dischi di successo difficilmente apportano novita', semmai sono la summa di un periodo storico e generazionale, e lo rappresentano al meglio. Anche Breakfast in America non e' il miglior album dei Supertramp, ma rappresenta al meglio la parte piu' popolare e perfetta del loro suono , stesso discorso per il celebre Brothers dei Dire Straits, a mio parere non il loro piu' bello. Ci sono dischi che nascono per vendere, altri che fanno innovazione. Difficilmente le due tipologie si sommano. Thriller rappresentava al meglio l'arte di presentare la musica non solo attraverso a dei suoni, ma di comunicarli attraverso a delle immagini. Non e' un caso che in quegli anni nasce Mtv , e sappiamo quanto sia stata importante per tutta l'industria discografica quel mezzo di comunicazione. Cosa sarebbe stata tutta l'operazione Live Aid, senza quel motivetto cantato da tutti, e diffuso in tutte le tv del pianeta?? A questo uniamo un disco confezionato alla perfezione, suonato dai mligliori session man in studio, (toto) con quei suoni cosi' ammalianti e lussuosi, che unisce ogni genere musicale dalla disco, al funky al soul, e si ha l'album piu venduto della storia. Poi vi e' lui, Michael Jackson, amato e odiato da molti, ma chi meglio di quel funambolo ballerino con una voce strepitosa avrebbe potuto cantare quel disco? Ve lo immaginate se fosse stato proposto a qualsiasi rocker dell epoca, pensate veramente che avrebbe avuto lo stesso successo? Io dico di no, perche' qualsiasi buona voce si sarebbe limitato a cantarlo e basta, e sarebbe stato un disco come tanti. Ma Jackson non solo lo ha cantato, ma lo ha ballato, lo ha rappresentato, ne ha fatto diventare qualcosa che va' oltre la semplice musica, e anche questo e' un arte. Che piaccia o meno. 2
densenpf Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 14 ore fa, one4seven ha scritto: che già suona bene di suo (l'originale, Si mail vinile, non il digitale. Le prime stampe ruotano intorno all edizione giapponese, buona ma non perfetta. Successivamente dal 2000 in poi. e' stato pompato all'inverosimile. Mofi potrebbe farell'edizione digitale definitiva.
kaos73 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 39 minuti fa, densenpf ha scritto: Si, nulla di innovativo 3 canzoni (title track, Beat it, Billie Jean) degne dell'album più venduto della storia, il resto, per me, inascoltabile o quasi. Ma quelle tre, ben confezionate sotto ogni punto di vista, musicale e "visuale". Dovesse ri-uscire il sacd mch a prezzi non da gioielleria ci penserei Daniele
densenpf Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 1 ora fa, kaos73 ha scritto: Dovesse ri-uscire il sacd mch Come tutti i Mofi il sacd e' solo stereo non mch.
one4seven Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @densenpf secondo me il primo mastering digitale suona bene, ma suona molto bene (con più corpo, quello che per me manca alla prima edizione Giappo) anche il SACD del 2000 curato da Grundman, dai cui è tratto anche il 24/176 PCM che troviamo sulle piattaforme di streaming. Irrimediabilmente troppo pompati i remaster successivi. Vediamo come si orienterà Mofi... 1
ar3461 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @one4seven il sacd masterizzato da Grundmann ormai ha prezzi esagerati, penso che con l uscita del MOFI il prezzo avrà una bella ridiscesa anche se penso che i sacd "puri" suonino meglio di quelli ibridi
one4seven Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 53 minuti fa, ar3461 ha scritto: sacd masterizzato da Grundmann Se ti ascolti il 24/176 che trovi in streaming sulle varie piattaforme... È quello eh 🙂
AndreaV81 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @densenpf non vedo l’ora arrivi nei nostri negozi
ar3461 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @one4seven sicuramente ma io e lo streaming non andiamo tanto d'accordo....non e' stato amore a prima vista...🤗
ar3461 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 @AndreaV81 non vorrei sbagliare ma su un sito Usa mi pare di aver letto 11/2022...
Messaggi raccomandati