Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

@spersanti276 allora eccoci , arrivato oggi fresco fresco il sacd un-mastered , purtroppo con la custodia rotta ...vabbe' disco intonso , piccolo e breve ascolto tra i 2 sacd ed il cd fim hdcd , dico subito che il cd Fim hdcd suona davvero bene ma quando si passa ad un sacd registrato come si deve ed inserito in un player di buon livello beh allora non c'e' storia e questo per chi denigra il sacd senza averlo mai ascoltato al 100 % delle sue possibilita' ma non divaghiamo allora il Mofi suona davvero bene , rispetto all'  un-mastered lo definirei un filo piu'...romantico come un valvolare di alto lignaggio con tutto al posto giusto e con un lievissimo alone di dolcezza che distende all'ascolto , l'altro davvero ben registrato e definirei perfetto anche se a mio modesto parere in questo confronto decide il gusto dell'ascoltatore meglio  una Ferrari o una Rolls-Royce ? dove la Ferrari la identifico con l' un-mastered e la Rolls con il Mofi ....a te , a voi la palla , discussione aperta

Inviato

Vorrei segnalarvi questo SACD di Jacques Loussier (The best of Play Bach) in vendita su Amazon Italia a 14,15 euro con spedizione gratuita. Io l’ho preso, arriverà martedì. Mi sembra un ottimo prezzo… 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Allacciate le cinture di sicurezza....Mo.Fi UDSACD2251, oltre naturalmente a 40.000 copie  di One Step per i vinilisti.

Quest'anno e' anche il 40th e Sony lo celebrera' con l'ennesima ristampa.

Ma noi puntiamo al sacd...

Michael_Jackson_Thriller_900x.webp

MoFi_UD1S_Michael_Jackson_Thriller_33_Render_Box_Cover_c6c4410b-4597-4057-834f-f9a0dd26e185_900x.webp

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

Mai sopportato.

Risparmio. 😉

• Haha 2
Inviato

O porca pepa! Disco strepitoso, che già suona bene di suo (l'originale, non il remaster)! Da leccarsi i baffi!

Inviato

Ne faranno una marea di copie, almeno in sacd, altro che limited edition... Mica so fessi...e poi I diritti per le Ristampe non li avranno avuti certo aggratis...

Inviato

Ragazzi, stiamo parlando del disco più venduto della storia! Non so se è abbastanza chiaro... Cosa significa a livello commerciale.

Il secondo disco più venduto della storia, totalizza la metà delle copie di Thriller. 

Inviato
13 ore fa, one4seven ha scritto:

O porca pepa! Disco strepitoso

Si, nulla di innovativo, del resto i grandi dischi di successo difficilmente apportano novita', semmai sono la summa di un periodo storico e generazionale, e lo rappresentano al meglio.

Anche Breakfast in America non e' il miglior album dei Supertramp, ma rappresenta al meglio la parte piu' popolare e perfetta del loro suono , stesso discorso per il celebre Brothers dei Dire Straits, a mio parere non il loro piu' bello.

Ci sono dischi che nascono per vendere, altri che fanno innovazione. Difficilmente le due tipologie si sommano.

Thriller rappresentava al meglio l'arte di presentare la musica non solo attraverso a dei suoni, ma di comunicarli  attraverso a delle immagini. Non e' un caso che in quegli anni nasce Mtv , e sappiamo quanto sia stata importante per tutta l'industria discografica quel mezzo di comunicazione.

Cosa sarebbe stata  tutta l'operazione Live Aid, senza quel motivetto cantato da tutti, e diffuso in tutte le tv del pianeta??

A questo uniamo un disco confezionato alla perfezione, suonato dai mligliori session man in studio, (toto) con quei suoni cosi' ammalianti e lussuosi, che unisce ogni genere musicale dalla disco, al funky al soul, e si ha l'album piu venduto della storia. 

Poi vi e' lui, Michael Jackson, amato e odiato da molti, ma chi meglio di quel funambolo ballerino con una voce strepitosa avrebbe potuto cantare quel disco? Ve lo immaginate se fosse stato proposto a qualsiasi rocker dell epoca, pensate veramente che avrebbe avuto lo stesso successo?

Io dico di no, perche' qualsiasi buona voce si sarebbe limitato a cantarlo e basta, e sarebbe stato un disco come tanti.

Ma Jackson non solo lo ha cantato, ma lo ha ballato, lo ha rappresentato, ne ha fatto diventare qualcosa che va' oltre la semplice musica, e anche questo e' un arte. 

Che piaccia o meno.

• Melius 2
Inviato
14 ore fa, one4seven ha scritto:

che già suona bene di suo (l'originale,

Si mail vinile, non il digitale. 

Le prime stampe ruotano intorno all edizione giapponese, buona ma non perfetta.

Successivamente dal 2000 in poi. e' stato  pompato all'inverosimile.

Mofi potrebbe farell'edizione digitale definitiva.

Inviato
39 minuti fa, densenpf ha scritto:

Si, nulla di innovativo

3 canzoni (title track, Beat it, Billie Jean) degne dell'album più venduto della storia, il resto, per me, inascoltabile o quasi. Ma quelle tre, ben confezionate sotto ogni punto di vista, musicale e "visuale". Dovesse ri-uscire il sacd mch a prezzi non da gioielleria ci penserei

Daniele

Inviato
1 ora fa, kaos73 ha scritto:

Dovesse ri-uscire il sacd mch

Come tutti i Mofi il sacd e' solo stereo non mch.

Inviato

@densenpf secondo me il primo mastering digitale suona bene, ma suona molto bene (con più corpo, quello che per me manca alla prima edizione Giappo) anche il SACD del 2000 curato da Grundman, dai cui è tratto anche il 24/176 PCM che troviamo sulle piattaforme di streaming. Irrimediabilmente troppo pompati i remaster successivi. Vediamo come si orienterà Mofi...

• Melius 1
Inviato

@one4seven il sacd masterizzato da Grundmann ormai ha prezzi esagerati, penso che con l uscita del MOFI il prezzo avrà una bella ridiscesa anche se penso che i sacd "puri" suonino meglio di quelli ibridi

Inviato
53 minuti fa, ar3461 ha scritto:

sacd masterizzato da Grundmann

Se ti ascolti il 24/176 che trovi in streaming sulle varie piattaforme... È quello eh 🙂

Inviato

@one4seven sicuramente ma io e lo streaming non andiamo tanto d'accordo....non e' stato amore a prima vista...🤗