Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Progressive ha scritto:

Se capiterà prenderò le versioni by Wilson

Te lo auguro, ma vedo che i prezzi sono alle stelle.

purtroppo anche sui cd commerciali si sta' avverando quello che temevamo qualche anno fa', tutto cio' che sta' uscendo fuori catalogo non viene piu stampato, e questo porta  inevitabilmente all aumento dei prezzi.

Basta farsi un giro su amazon per rendersene conto, su molti artisti anche blasonati non trovi piu album che ti svendevano fino a qualche mese fa'.

Rimarrano le Deluxe e i vari Anniversary ( sempre che non ti infilino il cd con il vinile) e i sacd, che, strano ma vero, ha sempre mantenuto nel tempo  quella sua piccolissima quota di mercato da permettergli la sopravvivenza.

Il 5/1/2022 at 15:47, one4seven ha scritto:

Vediamo cosa esce di buono sui VH, firmato MFSL.

Gia' in pre-order................poi ovviamente ti arriveranno fra 8 mesi....😀

https://www.musicdirect.com/Search?query=sacd van halen#/sacd van halen/0/score/desc/?tab=products

• Melius 1
2 ore fa, densenpf ha scritto:

Te lo auguro, ma vedo che i prezzi sono alle stelle.

purtroppo anche sui cd commerciali si sta' avverando quello che temevamo qualche anno fa', tutto cio' che sta' uscendo fuori catalogo non viene piu stampato, e questo porta  inevitabilmente all aumento dei prezzi.

Basta farsi un giro su amazon per rendersene conto, su molti artisti anche blasonati non trovi piu album che ti svendevano fino a qualche mese fa'.

Ho notato anch'io... 

Il fatto è che, al netto dei riversamenti "esclusivi" Giappo e le etichette audiophile, trovi tutto sulle piattaforme di streaming.

Prendiamo i remix di Wilson in oggetto ad esempio: https://www.qobuz.com/it-it/album/the-steven-wilson-remixes-yes/lejohthywayuc

I 5 titoli in 24/96, se non sei abbonato li paghi circa 50€, 30€ se sei abbonato (o sostanzialmente pochi spiccioli se vai solo di streaming).

Ha senso spendere un bel po' di più per avere la stessa cosa (tralascio il discorso sul confronto CD/hi-res) su CD?

E a me piace avere il supporto eh, però...

2 ore fa, one4seven ha scritto:

Il fatto è che, al netto dei riversamenti "esclusivi" Giappo e le etichette audiophile, trovi tutto sulle piattaforme di streaming.

Mah....qui si entra in un campo minato, in questi giorni stavo cercando su Amazon i remaster 2014 di De Gregori, quasi tutti esauriti. Esiste De Gregori in alta definizione su Tidal o Quobuz?? Chiedo, perche' non lo so'....forse esistono i 16/44, tanto vale ascoltare i cd che ho gia'.

E MIna? Quanti album esistono in alta definizione? Settanta album come la sua intera discografia?

Altro esempio su Oro Incenso e Birra di Zucchero un album registrato magnificamente bene nel 1989, cos'hanno pubblicato in rete, quella schifezza del 30 anniversario??

Se e' cosi' mi tengo il mio orginale.

Capisci quindi, che e' un capitolo un po' controverso, anche se per molti audiofili sembra che la rete stia diventando il loro non plus ultra.

@densenpf beh sì, il campo è minato se andiamo alla ricerca di particolari riversamenti, non c'è dubbio. 

Di De Gregori niente hi-res per ora, al netto di un paio di titoli.

Basta una ricerca su Google con "nome artista" e/o "album" seguito da "Qobuz" e ti ritrovi sullo store del servizio per vedere cosa è disponibile.

• Melius 1
2 ore fa, densenpf ha scritto:

in questi giorni stavo cercando su Amazon i remaster 2014 di De Gregori, quasi tutti esauriti.

Io ho questo del 2014, è uno di quelli che cerchi?

Si sente molto bene.

20220107_145415_copy_1280x960.jpg

20220107_145347_copy_1280x960.jpg

20220107_145325_copy_1280x960.jpg

• Melius 1

Le edizioni 2003 degli Yes non è che le ho bocciate, non suonano male è che mi aspettavo di più.

.

Avere il feticcio tra le mani di un album che amo

Ultimamente ho preso questo live dei Ten Years After (in hi-res non c'è) per me suona molto bene, Peter Mew qui ha fatto un bel lavoro, per non parlare della bellezza/grandezza del disco, stiamo tra i live top di quel periodo, Alvin Lee è spettacolare.

.

Intanto oggi mi sono preso A Night at the Opera, per 10 euro valeva la pena prenderlo, lo devo ancora scartare, sentiamo un po' come suona, devo ancora trovare il suono giusto per quest'album ma in generale per tutta la discografia dei Queen.

20220107_193204_copy_1280x960.jpg

20220107_190609_copy_1280x960.jpg

20220107_190553_copy_1280x960.jpg

@Progressive Ciao proprio l'edizione del 2014 sembra introvabile,o quasi,e secondo Marco Lincetto di Velut Luna (sicuramente uno che di registrazioni se ne intende)é la migliore registrazione del disco di De Gregori.

@Taniflex Rimmel del 2014 l'ho preso da Mondadori neache tanto tempo fa.

Parlando velocemente del disco ha ragione Lincetto nel dire che De Gregori era in stato di grazia, Rimmel ha delle sonorità così belle, il suo album più riuscito.

Non ho capito una cosa però, la versione in CD fa parte sempre dell'archivio del suono? Sul vinile c'è il logo.

.

Invece le ultime uscite in vinyl replica di De Andrè come suonano? Se ne era già parlato a suo tempo ma non ho più seguito.

Insomma dopo tante versioni ascoltate di A Night at the Opera penso che quest'ultima che ho preso, quella del 30th che poi è uguale all'ultima edizione del 2011 sia molto valida. 🤔

• Haha 1