Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Da qualche parte dicevi di aver fatto incetta di alcuni titoli su supporto XRCD, se ricordo bene. Ci dici quali e come suonano? 😁

Si, con l'eta' mi sono avvicinato al jazz, e ho provato alcuni titoli Audiowave veramente notevoli, sia a livello artistico che sonoro. Incredibile come suonano queste incisioni dei primi '60.

Cosigliatissimi, se si trovano a buon prezzo, cosa rara ormai.

https://www.discogs.com/it/search/?q=audio+wave+xrcd&type=all

• Thanks 1
Inviato

@densenpf E hai fatto bene. Quei CD suonano da paura. Non dimentichiamo che c'è la mano di Alan Yoshida. Perché se prendessi gli stessi titoli in edizione RVG remaster, cambieresti subito idea. 😉

spersanti276
Inviato

Li ho praticamente tutti, quelli di jazz. Molto buoni/eccellenti a seconda del master di partenza. Yoshida non può fare miracoli, anche se spesso ci va vicino.

Inviato

@spersanti276 eh sì appunto, ti chiedevo se avevi gli XRCD non solo della Blue Note (audio wave sono in totale 25 titoli mi pare), ma anche gli XRCD con titoli della Prestige, Pablo, TBM, etc... Perlopiù sempre curati da Yoshida.

Inviato
Il 9/6/2022 at 22:33, giorgiovinyl ha scritto:

Bach Suites Orchestrali dirette da Suzuki. 2 Sacd Bis a meno di 11 euro se fate presto

Grazie per la segnalazione anche se non ho fatto in tempo. Ne mancano di queste segnalazioni per SACD specialmente di musica classica!

Il 10/6/2022 at 18:27, giorgiovinyl ha scritto:

Ci vorrebbe un thread tipo affaròn vinilòn specifico per i sacd...

Sposo pure in pieno questa proposta. Per il rock e jazz praticamente sono gli stessi titoli da anni o comunque in numero totalmente trascurabile per diffusione e varietà. Per la classica invece, baluardo del supporto fisico, sarebbe bello avere un thread con segnalazioni di prezzo, edizioni migliori, dove prendere cosa e via dicendo. Per me che sto costruendo (o cerco di farlo) una buona libreria in SACD di classica, spesso è un lavoro trovare le cose!

Inviato
Il 13/6/2022 at 11:16, densenpf ha scritto:

ho provato alcuni titoli Audiowave veramente notevoli, sia a livello artistico che sonoro. Incredibile come suonano queste incisioni dei primi '60.

Ciao, non conoscevo Audiowave. Ne ho presi sei, sono in attesa di consegna.

Inviato
1 ora fa, marce61 ha scritto:

Ciao, non conoscevo Audiowave. Ne ho presi sei, sono in attesa di consegna.

Ciao Andrea, ottima scelta, non te ne pentirai.

oscilloscopio
Inviato
Il 10/6/2022 at 19:55, ar3461 ha scritto:

si potrebbe inserire un alert ? Chiedo ai Mod...

Purtroppo al momento questa opzione non è prevista.

Inviato

Ci sono gruppi o artisti che inesorabilmente non vengono mai citati o menzionati in questa sezione di musica. E non perche' non siano bravi, ma forse perche' un certo tipo di musica non entra  facilmente nelle nostre corde, oppure come in  questo caso, Jeff Lynne incarna alla perfezione la figura dell'anti-divo.

Eldorado, album degli E.L.O del 1974, rappresenta una piccola gemma della loro discografia.

Meno commerciale rispetto al milionario Discovery, meno immediato di Out of the Blue, Eldorado rappresenta al meglio quello che puo' essere considerato un album concept di rock sinfonico.

Un viaggio onirico e sognante fra rock progressive, rock'roll, ballate deliziose e melodiche alla Alan Parsons  tanto Beatles( celebre  l'amore sempre dichiarato di Lynne verso il quartetto)  fra cui Mister Kingdom che prende in prestito la melodia di Across the Universe per svilupparla  in maniera convincente e unica.

Il tutto arricchito da un orchestra sinfonica qui presente per la prima volta, che fa' da collante ai vari brani ed apre e chiude l'album con delle mini overture.

E' un album particolare, che ha bisogno di ripetuti ascolti, ma se entra nella pelle...non esce piu'.

Il sacd della Mobile Fidelity recente ce lo dona al meglio,in modo trasparente e pieno,  pur riconoscendo che non e' sicuramente un disco audiofilo.

Consigliato agli appassionati di pop-rock sinfonico.

20220615_182853 (FILEminimizer).jpg

• Melius 2
Inviato

@zagor333 felice di aver condiviso questo acquisto alla casa madre. Sarà sicuramente una grande occasione di ascoltare questo splendido album ☺️

• 2 settimane dopo...
Inviato

@one4seven Eh mio caro ... sono in attesa da anni e mi sa che lunedì, dopo attenta analisi di versioni e "pacchetti" piazzo l'ordine.

In questi giorni poi lo sto ascoltando nella versione remaster 2011 e hanno già qui fatto un ottimo lavoro.

Spero solo che non lo abbiano stravolto troppo.

Progressive
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

In questi giorni poi lo sto ascoltando nella versione remaster 2011 e hanno già qui fatto un ottimo lavoro

Ti riferisci alla versione hi-res? Che formato prendi?

.

Ma in formato fisico ci sarà anche il mix originale? Se è così sarà la stessa edizione dell'hi-res?

Inviato

@djansia dopo i remaster, via di remix. Qualsiasi cosa pur di farci ricomprare sempre le stesse cose... 🤣 

PS. In che formato lo prendi?