ar3461 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 A proposito di formati lo vedo in preorder in tutte le salse tranne che in sacd ....
djansia Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 1 ora fa, Progressive ha scritto: Ma in formato fisico ci sarà anche il mix originale? La versione blu ray dovrebbe avere il mix originale, quello nuovo stereo e multicanale a cura di Guthrie. 1 ora fa, one4seven ha scritto: dopo i remaster, via di remix. Boh, come remix vero e proprio ricordo solo A Momentary. Gli altri sono missaggi multicanale e basta, non stereo. Spero anche in una operazione di remix diversa da A Momentary, tipo quelle tipiche di Wilson, dei Beatles e via dicendo, cioè con tracce originali dai multitraccia dell'epoca e nient'altro ... sicuramente sarà così. Ora che ci penso anche Obscured by Clouds fu remixato nel box Early Years, ma appunto è disponibile su cd solo nei box pubblicati.
Progressive Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Altri battibecchi tra Waters e Gilmour e poi ci sarà anche The Wall in 5.1 che a quanto pare James Guthrie lo ha terminato da un bel po'.
one4seven Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 1 ora fa, ar3461 ha scritto: tutte le salse tranne che in sacd C'è c'è, solo che è in esclusiva AP - https://store.acousticsounds.com/d/169989/Pink_Floyd-Animals-Hybrid_Multichannel_SACD
aldofive Inviato 2 Luglio 2022 Autore Inviato 2 Luglio 2022 Io vado di Sacd, per il vinile aspetto opinioni, se vale la pena lo prendo, altrimenti ho già quello masterizzato da Bernie Grundman. Animals è il mio preferito.
one4seven Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @Progressive nel Blue Ray c'è tutto - https://store.acousticsounds.com/d/170072/Pink_Floyd-Animals-Blu-ray
one4seven Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 6 minuti fa, aldofive ha scritto: per il vinile aspetto opinioni Non sembra essere un AAA (partono dai nastri originali ma il lavoro di remix e remaster è fatto sicuramente in digitale) - https://store.acousticsounds.com/d/170070/Pink_Floyd-Animals-180_Gram_Vinyl_Record 1
densenpf Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 8 ore fa, ar3461 ha scritto: A proposito di formati lo vedo in preorder in tutte le salse tranne che in sacd . il sacd come tutti gli Ap bisogna aver pazienza, ma arrivera' nei soliti siti in cui compriamo. Considera che prima usciranno a settembre le edizioni piu' commerciali, poi a ottobre il sacd. Se invece si brama dalla voglia di avere un pre order, vi e' un sito australiano che accetta ordini, ma spedizione sempre posticipata.
densenpf Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 No so' voi, ma trovo la nuova copertina magnifica. 12 ore fa, djansia ha scritto: In questi giorni poi lo sto ascoltando nella versione remaster 2011 e hanno già qui fatto un ottimo lavoro. Spero solo che non lo abbiano stravolto troppo. Il problema e' questo, tutto dipende dal nostro approccio e cosa ci aspettiamo. Se il contenuto musicale e' stravolto come la cover che posto, allora sara' un bel cambiamento. Del resto non avrebbe senso rifare un altro 2011 che era gia' ben riuscito. Sono sempre piu' convinto che questo tipo di operazioni giovino piu' ai fautori del multicanale ( dove c'e' da sbizzarrirsi in un remix) che non nel semplice ascolto stereo. Vedremo. 1
densenpf Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Poi non capisco perche' chiamarlo remix 2018, quando viene pubblicato nel 2022. Ci fa' capire che i 2 signorini hanno battagliato 4 anni per farlo pubblicare.....e solo perche' non erano d'accordo sulle note di copertina😃
djansia Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 2 ore fa, densenpf ha scritto: . Del resto non avrebbe senso rifare un altro 2011 che era gia' ben riuscito. Dogs a mio parere rimane ancora un poco "chiusa", poi è la batteria che un po' in tutto il disco sta sotto nel mixing ma appunto il remaster 2011 ha già miracolato quello che per alcuni decenni consideravo un peccato ascoltare in quelle condizioni. Comunque negli anni, da ultimo anche nel libro di Mason, ho sempre letto da parte loro un certo rimpianto per il risultato sonoro finale di Animals e la volontà di volerlo recuperare in qualche modo. 2 ore fa, densenpf ha scritto: Sono sempre piu' convinto che questo tipo di operazioni giovino piu' ai fautori del multicanale ( dove c'e' da sbizzarrirsi in un remix) che non nel semplice ascolto stereo. Eccomi, però sbizzarrirsi fino a un certo punto. A mio parere non puoi certo mixare musica in multicanale come se fosse la colonna sonora degli effetti speciali di un film e devi tenere la barra dritta. Fortunatamente in generale se ne occupano musicisti o tecnici esperti come Guthrie che è comunque da decenni il loro "custode". Poi qualcosa può andare sempre storto, per esempio a mio parere molti lavori dell'operazione "Early Years" sono troppo squillanti, sbilanciati sulle alte insomma. 2 ore fa, densenpf ha scritto: Poi non capisco perche' chiamarlo remix 2018 Mi sa che addirittura ce l'hanno pronto pure da prima del 2018 ... pensa solo questa faccenda dei credits quanto può essere costata ... cioè tipo se avevano già stampato materiale e hanno dovuto buttare tutto e ricominciare. Non oso pensare alle norme e i cavilli contrattuali che regolano la burocrazia Pink Floyd. A mio parere ci puoi tirare su un corso e un paio di esami in alcune facoltà. Che diavolo di voglia hanno ancora da vecchi di azzuffarsi sulle stronzate ... PS: la copertina non mi va proprio giù ... cioè è Animals e tante generazioni hanno stampato tra le sinapsi solo una copertina e tutte le strane storie che ci sono girate attorno. 1
djansia Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 10 ore fa, one4seven ha scritto: Non sembra essere un AAA (partono dai nastri originali ma il lavoro di remix e remaster è fatto sicuramente in digitale) Vedremo, ma è praticamente impossibile che Guthrie abbia lavorato in digitale. In un paio di interviste sui precedenti lavori multicanale Gilmour sottolineava che è tutto in analogico e infatti "costa una marea di soldi ..." ... spilorcio 😁😁
one4seven Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @djansia non saprei, di solito quando fanno un AAA lo scrivono a caratteri cubitali pure sotto i ponti... 🤣 12 minuti fa, djansia ha scritto: spilorcio Secondo me sta gente è talmente "business for business"... Infatti litigano senza sosta per ogni centesimo da spartirsi ...
densenpf Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 42 minuti fa, djansia ha scritto: Mi sa che addirittura ce l'hanno pronto pure da prima del 2018 ... pensa solo questa faccenda dei credits quanto può essere costata ... Vorra' dire che The Wall gia'bello pronto dal 2019 ...se i conti tornano...arrivera' nel 2023...qualche ritardo di querela...facciamo nel 2025 e tagliamo la testa al toro.😁 1
Pink Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @densenpf il sacd l’ho acquistato qui: https://store.pinkfloyd.com/products/7648b62c-dc17-4263-8e68-b1f37181e83c
djansia Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 1 ora fa, densenpf ha scritto: Vorra' dire che The Wall gia'bello pronto dal 2019 Scusa ... ma è quindi una cosa certa questa?
densenpf Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 9 minuti fa, djansia ha scritto: Scusa ... ma è quindi una cosa certa questa? Si, e' stata gia' confermata in alcune interviste di Guthrie....diciamo che a quest'ora dovrebbe averlo gia' finito...😁 https://superdeluxeedition.com/news/pink-floyd-the-wall-5-1-coming-to-sacd-says-james-guthrie/ e' da questa intervista del 2011 che ci sta' lavorando... https://www.brain-damage.co.uk/albums/pink-floyds-wish-you-were-here-sacd-review-and-interviews-including-james-gu.html L'edizione The Wall Immersion dei Pink Floyd avrà un Surround Mix 5.1? James: La mia comprensione è che la EMI abbia intenzione di attenersi al programma di rilascio di "Why Pink Floyd?" campagna, il che significa che non ci sarebbe il tempo di includere un mix 5.1 in "The Wall" Immersion Box. Farò un mix 5.1 di The Wall per il rilascio su SACD, ma non abbiamo ancora una data di rilascio pianificata per quello. I nastri multitraccia originali sono in pessime condizioni, quindi il progetto richiederà del tempo. 1
one4seven Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Per quanto mi riguarda, dopo la pubblicazione degli hi-res basati sul lavoro del 2011, direi che basta. Quando uscirà sto mix 2018 ed eventuali successivi, me li ascolto in streaming e bella lì.
Messaggi raccomandati