Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

@GioSim acquisto il jazz nelle sue edizioni AAA perché mi piace anche la sua imperfezione, il rumore che inevitabilmente aumenta nel tempo. Che invece non tollero negli altri generi musicali. 😁

• Melius 1
Inviato

@andr3a oltre alle varie imperfezioni è in alcuni casi che sconvolge l’assoluta veridicità dell’evento.....se non l’hai già presi ti consiglio i due dischi Acoustic Sounds di Nina Dimone,

Giorgio

smarmittatore
Inviato
Il 23/4/2021 at 11:29, aldofive ha scritto:

@andr3a ce l'ho anche io ma, a parte il contenuto artistico eccezionale, sono costretto ad ascoltarlo in mono perchè la voce di Nina Simone è tutta a destra e il pianoforte tutto a sinistra.... non mi piace tanto.

mah, io ho questa stampa Japan https://www.discogs.com/it/Nina-Simone-Little-Girl-Blue/release/16752630

e di voce a dx o a sx e piano opposto neanche l' ombra, la voce è stagliata nel centro .

Forse hanno "cannato" l' AP ? non sarebbe la prima volta..

Inviato

@smarmittatore posso confermare che nell'hi res 24/96 il posizionamento è lo stesso dell'edizione AP. Voce a sinistra e piano a destra.

Inviato
Il 15/4/2021 at 08:26, densenpf ha scritto:

Un consiglio, se vuoi che questo 3d continui, aprilo anche ai cd normali  a quelle poche stampe ben realizzate che escono ancora.

Che sarebbe la cosa più sensata è bellissima...perché è troppo facile citare solo le etichette audiofile che costano un botto,son capaci tutti,molto più difficile “scovare i vecchi e nuovi cd che suonano bene e costano pochi euri...😏😉

• Melius 1
Inviato

@GioSim ciao non riesco a trovarli per etichetta, potresti essere più preciso?

Inviato

@GioSimah ok ho capito, li ho già presi entrambi, ottime incisioni! 😍

Inviato
Il 23/4/2021 at 11:29, aldofive ha scritto:

ce l'ho anche io ma, a parte il contenuto artistico eccezionale, sono costretto ad ascoltarlo in mono perchè la voce di Nina Simone è tutta a destra e il pianoforte tutto a sinistra.... non mi piace tanto

Per questo ho segnalato il cd con i Mono original master, su quelli non hai problemi, tutto e' ben centrato.

Che poi quel disco fu registrato in  Mono, lo stereo e' un artifizio successivo.... un po' come i dischi dei Beatles.

Inviato

Segnalo 2 titoli in Shm Sacd Japan strepitosi. Non so come suonano i vinili di etichette audiofile di questi due album ma a me sembra, ascoltando questi sacd, che stia suonando un sistema di alto livello in analogico: naturalezza, armoniche, immagine ampia e tridimensionalità ai massimi livelli.

71XAYxOaqNL._AC_SX450_.jpg

Steely_Dan_-_Aja_-_Japan_Mini_LP_SACD_SHM_grande.jpg

• Thanks 1
Inviato

Preparatevi per questo capolavoro, imminente nel 2021 da MoFi. 

Ovviamente sacd

Prima della chiusura di AudioFidelity persi per un soffio il sacd fatto da Hoffman, (pochissimi fortunati lo ricevettero) ,

questo non me lo faccio scappare.

Mobile_Fidelity_sacd_vinyl_master_tapes_review_matej_isak_mono_and_stereo_.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

Le chicche sono il primo album e Ghost con trasferimenti nuovi del 2021

Anche perchè, questi due titoli, Outlandos d'Amour e Ghost In The Machine, non erano disponibili con i famosi trasferimenti flat... 

Notizia molto succosa. 😁

Inviato
5 ore fa, one4seven ha scritto:

Anche perchè, questi due titoli, Outlandos d'Amour e Ghost In The Machine, non erano disponibili con i famosi trasferimenti flat... 

Esatto, entrambi gli album non hanno beneficiato di grandi ristampe negli ultimi vent'anni. 

Questa e' una bella occasione, sopratutto per il primo album grandioso quanto Regatta.

Inviato

@densenpf se non vado errato, con questi due dischi, siamo ancora fermi alla serie di remasters in dsd del 2002/2003, per i SACD usciti proprio nel 2003. Tutte le ristampe successive fino ad oggi vengono da lì. 

Non che suonino male, affatto, ma i flat transfer Giappo hanno diverse marce in più. Secondo me in molti casi superano anche i riversamenti curati dalle blasonate etichette audiofile.

• Melius 1