Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che nel vecchio  thread andato in fumo (😪), Daniele (Redfox) avesse messo in luce che negli Mqa fosse cruciale il fatto che usassero sempre il master originale. E ciò veniva a galla comunque, decodifica o meno.

Inviato
9 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

in luce che negli Mqa fosse cruciale il fatto che usassero sempre il master originale.

Certo, ma questo vale per qualsiasi supporto. Come abbiamo sempre detto.

E come spiegato sopra se usi un eccellente master su un mqa lo sentirai benissimo, ma questo vale anche per un cd semplice.  Poi che usino sempre il meglio non lo so.

Mqa -Uhcd di All Things Must Pass che ho, per me e' stata una delusione.

Basato sull'ultimo remaster ufficiale, 2014 , speravo in qualcosa di meglio....ma a quanto pare neanche mqa puo' fare miracoli.

Ribaltiamo la domanda, come mai su quel disco non hanno utiliizato il master originale?

Eppure vi erano tutti gli ingredienti, un supporto nuovo (uhqcd) e un sistema diverso (mqa) ma il risultato non e' stato miracoloso...malgrado molti lo abbiano incensato.

Inviato
15 minuti fa, densenpf ha scritto:

Mqa -Uhcd di All Things Must Pass che ho, per me e' stata una delusione.

Io non ci sono cascato perchè ne avevo letto qualcosa di poco rassicurante.

Inviato
Adesso, spersanti276 ha scritto:

Io non ci sono cascato perchè ne avevo letto qualcosa di poco rassicurante

Ma qui il problema non e' di cascarci, ognuno ha le propie esperienze, e se ne fa' carico.

Io ero ben consapevole quando l'ho comprato ben sapendo da dove proveniva il master, ma e' stata l'ennesima dimostrazione che le sigle non contano nulla.  E poi smettiamola di fare affidamento su quello che dicono gli altri. e lo dico con il massimo rispetto verso tutti.

L'unica cosa che conta e' la propia esperienza personale. 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, densenpf ha scritto:

L'unica cosa che conta e' la propia esperienza personale

...ed il portafoglio a fisarmonica; a questo punto chiudiamo pure tutti i forum?

Inviato
10 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

..ed il portafoglio a fisarmonica; a questo punto chiudiamo pure tutti i forum?

Guarda stai parlando con un impiegato che guadagna 1500 euro al mese. Ne' medico o avvocato, se la metti su questo piano a mio parere anche becero. Ma coltivo le mie passioni, e visto che riesco a gestirmi anche piuttosto bene, ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione.

Per quanto riguarda i forum tutti sono importanti nel momento che ci aiutano a capire e conoscere, ma li si fermano.

Dopoche' inizia il nostro discernimento. ( e questo vale in tutti i campi della vita)

I Guru non esistono. o forse solo nella nostra testa.

Inviato

@densenpf 

23 minuti fa, densenpf ha scritto:

se la metti su questo piano a mio parere anche becero

Rilassati e rileggiti.

.

37 minuti fa, densenpf ha scritto:

E poi smettiamola di fare affidamento su quello che dicono gli altri

37 minuti fa, densenpf ha scritto:

L'unica cosa che conta e' la propia esperienza personale.

24 minuti fa, densenpf ha scritto:

I Guru non esistono. o forse solo nella nostra testa.

Chi li ha nominati?

Inviato

@densenpf mi pare di aver letto da qualche parte che i  uhqcd- mqa anche letti su un normale cd player andavano un filino meglio, ricordo male?

Inviato

Stavolta anticipo @densenpf sul tempo, perchè sono sicuro che lo ha visto anche lui, per segnalarvi l'uscita di un altro titolo della serie di rimasterizzazioni Sony, in formato SACD in packaging MiniLP da 7", di quei dischi che presentavano originariamente un doppio mix, stereo e quadrifonico.

E' la volta di: Carlos Santana & Buddy Miles! Live!

SICP-10141.jpg?v=1

"Japanese original release. Santana's "Live!" becomes available as SACD Multi Hybrid edition for the first time in the world.

[SA-CD 4ch] DSD mastered high quality surround mix from the analog 4ch mix master of the Quadraphonic LP at Sony Music Studio in Japan.
[SA-CD 2ch/CD] New DSD mastering of the analog 2-channel mix master source. CD layer also features new remastering (PCM conversion from the SA-CD master).

7-inch Mini LP faithfully replicates the artwork of the Japanese Quadraphonic LP.
Reproduction of the original US Quadraphonic gold label.
Original US inner bag with Quadraphonic's English commentary printed on it.
Reissue of the original Japanese LP poster.
Japanese single jacket of "Evil Ways" is reissued.
The first edition obi of the Japanese quadraphonic and stereo LPs are reissued with double-sided printing.
Reprint of the commentary sheet of Quadraphonic LP.
Reprint of nostalgic liner notes from 1972 and 1991 + booklet with new commentary.
Latest remastered edition in 2022.
Japanese original release."

https://www.cdjapan.co.jp/product/SICP-10141

• Thanks 1
Inviato

Non sarà un Affaron ma segnalo su Ird/Appaloosa il SACD Fone' di Magoni/Spinetti cantano De Andrè a 17 euro spedizione gratis , io l ho preso al volo

Inviato

Io lo trovo a 21 euro, 15+6, compresa spedizione.

Inviato

@amacor prova con questo , metti nel carrello e vedi come ti vengono calcolate le SS