SerG Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Scusate l'OT, ma vedendo che qui si compra spesso da CDJapan, chiedo: Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale? Se si, devo aggiungere un 30% circa? Consiglio per il tipo di spedizione da scegliere? Chiedo questo in quanto lo stesso cofanetto è in vendita anche su amazon.co.jp, dove, con spedizione "Global", che, se non ho capito male, dovrebbe comprendere le spese doganali, spenderei circa € 85. Non è tanto per la differenza di costo, ma, più che altro, per capire come funzionano gli acquisti dal Giappone. Grazie
densenpf Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 6 ore fa, SerG ha scritto: Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale? Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie. Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco) In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese. Lo so'.... e' un mondo difficile.... 1
78 giri Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 6 minuti fa, densenpf ha scritto: collasso Salasso? Il collasso però può effettivamente sopraggiungere al momento del pagamento 😁
densenpf Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 14 minuti fa, 78 giri ha scritto: Il collasso però può effettivamente sopraggiungere al momento del pagamento Infatti, intendevo proprio questo....😁
spersanti276 Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 3 ore fa, densenpf ha scritto: Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie. Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco) In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese. Idem, da sempre.
SerG Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @densenpf Ho quindi deciso di prendere il cofanetto da amazon.co.jp, dove, con la spedizione Global, il prezzo pagato dovrebbe essere quello definitivo. Ora però DHL, che si occupa della consegna, mi chiede i miei dati fiscali, cosa che non mi convince, avendo letto che, appena può, DHL fa il furbo con spese aggiuntive. Per tua (o vostra) esperienza, serve dare i dati fiscali a DHL (loro scrivono "per velocizzare le operazioni doganali"), oppure se ne può fare a meno? Grazie.
densenpf Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @SerG purtroppo su questo problema non so' esserti d'aiuto, mi spiace.
redfox Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Il 11/5/2021 at 21:54, one4seven ha scritto: in molti casi superano anche i riversamenti curati dalle blasonate etichette audiofile. Assolutamente si
spersanti276 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @redfox Daniele, bentornato. Rimetti subito la 🦊 che ti donai... È più facile seguirti.
greco Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @SerG I dati fiscali servono per lo sdoganamento e non è detto che vengano applicati dazi e altre spese, ma questo dipende dal tipo di spedizione/dichiarazione fatta da chi spedisce. 1
redfox Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 11 ore fa, spersanti276 ha scritto: che ti donai Era questa? Spero di si....😅 1
zagor333 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Il 11/5/2021 at 13:16, densenpf ha scritto: Le chicche sono il primo album e Ghost con trasferimenti nuovi del 2021 Ottima notizia thanks
densenpf Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 10 ore fa, zagor333 ha scritto: Ottima notizia 👍
Questo è un messaggio popolare. Cybe Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 aggiungo qualche registrazione per lettori laser che a mio avviso meritano di essere considerate: CD; artista: chie ayado; album:your song; (in questo semplice cd, acquistato per caso da disk union a shinjuku, su consiglio di un commesso, un piano forte precisissimo affianca la mia preferita, ampia, immensa, reale voce femminile mai registrata, una banalissima cover di over the rainbow che ascoltata come si vede arriva oltre il soffitto, almeno con i miei nastri entry level apogee centaur minor) XRCD2; album: autum in seattle; artista: tsuyoshi yamamoto trio; (questo XRCD2 è un altro mio benchmark reference di registrazione di un pianoforte, il più difficile strumento da registrare. la traccia 1 è la classica the way we were (marvin hamlisch)... acquistato dal giappone anni fa su ebay) CD; artista: rachelle ferrell; album individuality (can i be be?); (altro semplice cd ma di una grandissima artista. la traccia i can explan è quanto di meglio si possa utilizzare per descrivere cos'è un vocalizzo. la band, il piano, il basso e le percussioni sono veramente incise bene. versione acquistata a SF tanti anni fa da amoeba music nel mitico quartiere di haight-ashbury) SACD; artista: ryan adams; album: heartbreaker; (che dire, suona bene questo album, come pick me up, traccia 9, è un ensemble di vera musica rock, pulita, vera e poi la voce maschile ben bilanciata) DVD-AUDIO; artista: eric clapton; album: planes, trains and eric; (non sono mai stato un fan di questo supporto, non avendo nemmeno un lettore ad hoc, ma ho estrapolato le tracce in digitale facendo un ripping accurato... che dire, la versione di layla live è forse la migliore di sempre, acquistato a berwick st. in qualche negozio, tra i tanti, nel 2016 mi pare) 1 2
Messaggi raccomandati