Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate l'OT, ma vedendo che qui si compra spesso da CDJapan, chiedo:

Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale? Se si, devo aggiungere un 30% circa? Consiglio per il tipo di spedizione da scegliere?

Chiedo questo in quanto lo stesso cofanetto è in vendita anche su amazon.co.jp, dove, con spedizione "Global", che, se non ho capito male, dovrebbe comprendere le spese doganali, spenderei circa € 85.

Non è tanto per la differenza di costo, ma, più che altro, per capire come funzionano gli acquisti dal Giappone.

Grazie

Inviato
6 ore fa, SerG ha scritto:

Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale?

Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie.

Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco)

In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese.

Lo so'.... e' un mondo difficile....

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, densenpf ha scritto:

collasso

Salasso? Il collasso però può effettivamente sopraggiungere al momento del pagamento 😁

Inviato
14 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Il collasso però può effettivamente sopraggiungere al momento del pagamento

Infatti, intendevo proprio questo....😁

spersanti276
Inviato
3 ore fa, densenpf ha scritto:

Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie.

Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco)

In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese.

Idem, da sempre.

Inviato

@densenpf Ho quindi deciso di prendere il cofanetto da amazon.co.jp, dove, con la spedizione Global, il prezzo pagato dovrebbe essere quello definitivo. Ora però DHL, che si occupa della consegna, mi chiede i miei dati fiscali, cosa che non mi convince, avendo letto che, appena può, DHL fa il furbo con spese aggiuntive. Per tua (o vostra) esperienza, serve dare i dati fiscali a DHL (loro scrivono "per velocizzare le operazioni doganali"), oppure se ne può fare a meno? Grazie.

Inviato

@SerG purtroppo su questo problema non so' esserti d'aiuto, mi spiace.

Inviato
Il 11/5/2021 at 21:54, one4seven ha scritto:

in molti casi superano anche i riversamenti curati dalle blasonate etichette audiofile.

Assolutamente si

spersanti276
Inviato

@redfox Daniele, bentornato.

Rimetti subito la 🦊 che ti donai...

È più facile seguirti.

Inviato

@SerG I dati fiscali servono per lo sdoganamento e non è detto che vengano applicati dazi e altre spese, ma questo dipende dal tipo di spedizione/dichiarazione fatta da chi spedisce.

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, spersanti276 ha scritto:

che ti donai

Era questa? Spero di si....😅

• Melius 1
Inviato
Il 11/5/2021 at 13:16, densenpf ha scritto:

Le chicche sono il primo album e Ghost con trasferimenti nuovi del 2021

Ottima notizia

thanks

Inviato