Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Scusate l'OT, ma vedendo che qui si compra spesso da CDJapan, chiedo:

Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale? Se si, devo aggiungere un 30% circa? Consiglio per il tipo di spedizione da scegliere?

Chiedo questo in quanto lo stesso cofanetto è in vendita anche su amazon.co.jp, dove, con spedizione "Global", che, se non ho capito male, dovrebbe comprendere le spese doganali, spenderei circa € 85.

Non è tanto per la differenza di costo, ma, più che altro, per capire come funzionano gli acquisti dal Giappone.

Grazie

6 ore fa, SerG ha scritto:

Dal prezzo CDJapan per un cofanetto SACD, circa 70 euro spedizione compresa, devo prevedere un successivo costo doganale?

Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie.

Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco)

In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese.

Lo so'.... e' un mondo difficile....

• Thanks 1
spersanti276
3 ore fa, densenpf ha scritto:

Ciao, con 70 euro la dogana la prendi sicuro, calcola un buon 30/40 % fra iva, sdoganamento e spese varie.

Poi devi aggiungere il corriere se lo vuoi subito tipo ups o fedex ma diventa un collasso. Io non prendo mai cofanetti o dischi multipli, ma faccio spedizoni singole (circa 22/23 euro a prodotto) con air mail la piu' economica (5/6 euro a pacco)

In questo modo eviti la dogana e contieni i costi, anche se il pacco ti arriva in un mese.

Idem, da sempre.

@densenpf Ho quindi deciso di prendere il cofanetto da amazon.co.jp, dove, con la spedizione Global, il prezzo pagato dovrebbe essere quello definitivo. Ora però DHL, che si occupa della consegna, mi chiede i miei dati fiscali, cosa che non mi convince, avendo letto che, appena può, DHL fa il furbo con spese aggiuntive. Per tua (o vostra) esperienza, serve dare i dati fiscali a DHL (loro scrivono "per velocizzare le operazioni doganali"), oppure se ne può fare a meno? Grazie.