densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Per chi apprezza il pop anni 80. Dal 14/12/2022 Specifiche CD ad alta risoluzione (MQA-CD + UHQCD) ★ Master DSD 2022 basato su nastro analogico originale britannico convertito a 352,8 kHz/24 bit ★ Mini LP + custodia interna che riproduce in miniatura l'LP della prima edizione britannica ★Obi che riproduce il design dell'LP della prima edizione giapponese ★Commento/testi/traduzione inclusi ★Edizione limitata 1
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Io non segnalo album che " mi piacciono" ma che potrebbero piacere.
one4seven Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @densenpf oramai il SHM CD lo stanno abbandonando in favore dell'MQA CD. I nuovi trasfer di qualità escono tutti in questo formato. Sta cosa mi scoccia assai.
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 minuto fa, one4seven ha scritto: oramai il SHM CD lo stanno abbandonando in favore dell'MQA CD. I nuovi trasfer di qualità escono tutti in questo formato. Sta cosa mi scoccia assai. E perche' mai? Fa' parte della tecnologia...cosi' dicono. Una volta c'era il cd d'alluminio, poi con HDCD un tentativo di dare un qualcosa in piu' nell ambito dei 16 bit, poi shm, poi UHQCD, ma alla fine se e' un buon master di partenza, le differenze fra questi sono minime. Occorre veramente una grande impianto per accorgersi delle differenze fra loro. Solo il sacd rimane un'isola a se'.........e per me un isola felice, finche pubblicheranno dischi come l'ultimo remix dei Floyd per esempio. Non mi fascerei la testa, i jap vendono ancora moltissimo supporto fisico nel loro paese e noi siamo aggrappati a loro. Importante e' non lasciarsi condizionare troppo. Altro esempio, tra poco mi arrivano 2 King Crimson shm, il primo e Islands. Ma non li avrei presi se avessi avuto gia' le versioni di Wilson, che sono stesso master. Ho valutato il prezzo, e secondo me ne e' valsa la pena. Un domani li faranno ancora in UHQCD o Mqa? Pazienza, non si puo' inseguire all'infinito la perfezione, quando hai gia' in casa un'eccellente trasferimento. La passione per la Musica e'uno di quei casi ove bisogna aver un gran equilibrio di valutazione e sopratutto ben ponderare.
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @one4seven poi che pubblichino solo mqa, non ci giurerei, tutti i Mono singoli degli Stones li faranno uscire in shm tra poco, per la prima volta, il nuovo Blue Train e' uscito in sacd-shm, stereo e mono, e uhqcd, stereo e mono, ma non mqa... Calma.
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Adesso, Pink ha scritto: dove li hai acquistati? cosa ti riferisci?
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 49 minuti fa, Pink ha scritto: king crimson solito sito .https://www.cdjapan.co.jp/products?term.prodkey=POCS-1888,POCS-1889,POCS-1890,POCS-1891,POCS-1892 1
one4seven Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 @densenpf ma si, hai ragione. Quando il trasferimento in digitale è fatto come si deve, il tipo di supporto e la risoluzione ha una importanza secondaria.
zagor333 Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 1 ora fa, densenpf ha scritto: uscire in shm tra poco, per la prima volta, Sono usciti tempo fa in un bel box. Mi hai fatto venir voglia di riascoltare i mono delle pietre rotolanti Tu ti riferisci ai singoli brani? (45 giri) 14 minuti fa, one4seven ha scritto: tipo di supporto e la risoluzione ha una importanza secondaria. Concordo 100%
densenpf Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 15 minuti fa, zagor333 ha scritto: Sono usciti tempo fa in un bel box Si, lo so.......intendevo che escono i singoli dischi per la prima volta. Prendero' Majesties in Mono.
one4seven Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Prossima uscita MoFi in SACD e LP 33 Lo stupendo disco Whitney, di Whitney Houston. Per intenderci quello in cui c'è la bellissima I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me). Personalmente ho una prima stampa Italiana Arista (1987) in condizioni Mint che suona benissimo. Molto buono anche il cd originale dell' '87. (DR 12) Ottimo anche l'hi-res 24-96 uscito nel 2014, in cui stranamente, non hanno applicato compressioni. (DR 11) Vediamo se MoFi riesce a fare di meglio. 1
ar3461 Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Beh oltre a questo c e molta carne al fuoco , oltre al M Jackson ci sono Eagles in Mofi e S Dan in AP ...oltre a altte cosette che dimentico , buon momento per il " Defunto " sacd
alanford69 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @one4seven ciao, non ho un lettore SACD, sai dove è possibile reperire la versione CD che citi tu? Io ne ho due versioni ma non trovo soddisfacente nessuna delle due: - La prima, comprata da Amazon, riporta sia sul cd che sul case WB 8122796778 e suona un più dettagliata ma secca e caotica nelle parti più corali, probabilmente effetto della compressione? - La seconda, comprata da DiscoGS, riporta sul cd WB 256 344 e sul case 7599-27313-2 (mah...?) suona più chiusa e con poco dettaglio Amo questo album, quindi spenderei volentieri anche un 35ello per una versione un po' più godibile.
Messaggi raccomandati