Monisi Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 15 minuti fa, Cybe ha scritto: versione acquistata a SF tanti anni fa da amoeba music nel mitico quartiere di haight-ashbury) Bellissime le tua citazioni geografiche! Bellissime le zingarate in quegli enormi negozi di dischi dove respiri musica musica... Mi fai ricordare che a san francisco da quell’incredibile enorme negozio che è amoeba ho comprato tra gli altri, David Sylvian (potrei confondermi su quale dato che ne ho tanti) di lui. Mi ricordi di Tokyo e di Disk Union... l’ultima volta nel 2019 da morire 😍 ...negozi di dischi a tema! Cioè ogni grande negozio ha un genere musicale dedicato e sono sparsi per la città. Io ricordo quello che vendeva jazz dov’era?? Lì ho preso di Bill Evans un shm sacd flat master usato “Portraits in Jazz” che ogni volta mi godo. Autumn in Seattle di Yamamoto, io lo ho in musica liquida e sono d’accordo sul fatto che sia artisticamente e tecnicamente godibilissimo! Roberto 1 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 @redfox Bentornato Ma vi rendete conto che tu e @densenpf siete il gatto e la volpe? 😂 3
giorgiovinyl Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Tra le nuove uscite Japan questa mi sembra molto interessante 1
Questo è un messaggio popolare. redfox Inviato 15 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Maggio 2021 Ben rivisti a tutti! Lo so....ultimamente sono latitante...Uno dei motivi è che dopo decenni sono tornato ad un antico "amore"... So di essere OT, ma in fondo questo "amore" non è così lontano dallo spirito del thread... Non infierite troppo😅😅 9 1
densenpf Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @redfox Evvai....novello Chopin😁 Direi perfetto...e' anche uno dei miei pezzi preferiti....👍 Ma fino a ieri ti facevo chitarrista... 1
redfox Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 28 minuti fa, densenpf ha scritto: ti facevo chitarrista Ai tempi dei capelli lunghi....😅
blues66 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 < complimenti >e grazie😉 per l'improvvisazione ciao Daniele 1
zagor333 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 11 ore fa, densenpf ha scritto: 👍 Avevo dei bonus in scadenza, e mi son buttato nell’acquisto in pre order di Ghost In The Machine, previsto per Luglio... quindi mi arriverà x settembre... magari il giorno del mio compleanno... 😁 1
aldofive Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 @giorgiovinyl stupendo! Io ho preferito prendere il Blue Ray video. Ma credo sia anche blue ray audio.
one4seven Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 A quanto pare, sbirciando tra le nuove ristampe in cd (Japan), ci deve essere stata un altra corposa tornata di dsd flat transfers, dopo quella del 2013/14. Così recitano nelle note: Cita Reissue in Hi-Res CD format (UHQCD format x MQA technology). Uses the DSD master produced in 2020 based on the original tapes, and the master is converted in in 352.8kHz/24bit high resolution (perfect for MQA-enabled audio players). Green color label coating. Comes in a slim case packaging. *The disc can also be played on regular CD players in UHQCD 44.1kHz/16bit resolution. a dire il vero, ho visto anche "uses the DSD master produced in 2018...". Per cui credo che, se la precedente tornata era in occasione del nuovo SHM-CD e Platinum SHM-CD, in questo caso tutto nasce per l'occasione dei nuovi MQA CD (e/o UHQCD).
densenpf Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Ho avuto la fortuna di prendere a 15 euro questo album di jazz del 1964 in versione UHQCD japan. ( no mqa) Posso dire che si sente molto bene, benche' non abbia riferimenti con altre edizioni. LO segnalo, per chi fosse interessato a questo classico del jazz. ( 13 euro su cdjapan, 15 £ su amazon uk e 31 e. oggi su amazon.it) https://www.amazon.co.uk/Song-My-Father-Horace-Silver/dp/B07KZT59FF/ref=tmm_acd_title_0?_encoding=UTF8&qid=1621501989&sr=1-5 1 1
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 21 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2021 Paul Simon - Still Crazy After All.....MoFi Sacd Paul Simon non e' mai banale. Nella sua discografia ogni album ha avuto sempre un suo perche', e questo del post Garfunkel e' indubbiamente uno dei migliori. Un po' malinconico e romantico, ma anche gospel e accenni jazz virato verso il pop....con quelle dolci ballate che solo lui sa' creare. Album molto raffinato nel modo di porgersi....e poi il suono....appena arrivato mi e' bastato un giro per capire di che pasta e' fatto. Quando mi trovo di fronte a masterizzazioni di questo livello, dove ogni cosa viene ben identificata ed espressa, mi rendo conto di quanto potenziale vi sia in certi nastri analogici, e quanto ci hanno tolto in questi decenni. Un suono liscio, senza nessuna asprezza o durezza, ed una chiarezza di ogni strumento che ha dell'incredibile. Masterizzazione perfetta, fra tutti i Mofi che possiedo, e non sono pochi, questo e' all'apice. Semplicemente splendido. 1 2
Questo è un messaggio popolare. densenpf Inviato 3 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Giugno 2021 Jeff Beck - Truth - sacd MoFi Per chi non lo conosce, l'album di debutto di Beck, rappresenta una pietra miliare nel mondo del rock. Uscito nel 1968, e' un disco esplosivo, per come e' suonato, tant'e' che viene considerato il primo album di hard-rock. Un anno prima del disco dei Led, vi e' in comune un brano You Shook me, e guarda caso, preferisco la versione di Truth. In realta' in quel periodo di album rock blues ne ve erano parecchi, basta pensare cos'era il primo di Hendrix o i primi 2 dei Cream. Ma questo disco ha un qualcosa di magico, sara' la chitarra sognante e potente di Beck, o la ritmica di Micky Weller ( Bluesbreakers) e Ron Wood al basso ( ma come lo suona!) ma forse e' la voce del grande Rod Stewart che in questo album, canta in maniera splendida e alza ai massimi livelli il canto, mai cosi' graffiante e passionale. Senza considerare le collaborazioni di artisti dal calibro di Page, Keith Moon e John Paul Jones....mica pizza e fichi. Ma Truth, non e' solo un album dove la componente blues e' prioritaria, vi e' molta psichedelia, una melodia graziosa di un brano folk popolare come Greensleeves e il prog psych di Beck Bolero. Non e' un album originale ( tutte cover) ma e' suonato in maniera energica e viscerale. Completa la bella masterizzazione di Mobile Fidelity, di un album non registrato benissimo, ma che in questa edizione ce lo dona nella sua forma migliore. Album seminale. 3
miklovj Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Vi segnalo questo, più che altro per l'ottimo prezzo (più basso di sempre): SACD a 5.06€ Rachmaninov: Piano Concerto No. 2 Prokofiev: Piano Concerto No. 2 Denis Matsuev (piano) Mariinsky Orchestra Valery Gergiev (direttore) Qui https://www.amazon.it/Piano-Concerto-Rachmaninov-Prokofiev-Matsuev/dp/B077SYJK87/ref=pd_bxgy_img_2/260-3460570-7594249?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B077SYJK87&pd_rd_r=4fcf4daf-cae7-47fa-8c01-3b0355ac666a&pd_rd_w=tdJSj&pd_rd_wg=rKnPd&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7&psc=1&refRID=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7 1 1
Messaggi raccomandati