Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

@densenpf lo stò ascoltando ora vero , un bell'album 👍

grazie pure ad @ediate  che se non vedevo il tuo post  , non lo avrei ascoltato 😜

un album dal tono jazz-funk-oriented ... mi avevan parlato  di Caravanserai ...ma purtroppo non l'ho mai ascoltato

ho solamente " The ultimate collection " una raccolta 

avevo il classico CD " SANTANA " ... ma poi perso !!

mi drvro rifare ✌️

Grazie

ciao

13 ore fa, blues66 ha scritto:

@densenpf lo stò ascoltando ora vero , un bell'album 👍

grazie pure ad @ediate  che se non vedevo il tuo post  , non lo avrei ascoltato 😜

un album dal tono jazz-funk-oriented ... mi avevan parlato  di Caravanserai ...ma purtroppo non l'ho mai ascoltato

ho solamente " The ultimate collection " una raccolta 

avevo il classico CD " SANTANA " ... ma poi perso !!

mi drvro rifare ✌️

Grazie

ciao

Caravanserai è un capolavoro non solo un ottimo album. E di corsa prendere Santana I° e Abraxas, poi New Album...

• Thanks 1
  • Moderatori

Circa Santana do anche io un piccolo contributo:

Eccellenti i SACD (5) e CD Gold (e) della Mofi. Per Borboletta ho il CD della foto riproposto nel 2018, mi sto attrezzando per acquistare il SACD proposto nel post precedente.

Roberto

Continua

IMG_8832.jpeg

IMG_8833.jpeg

• Melius 2
  • Moderatori

Poi molto validi anche i SACD Japan (penso che prenderò anche gli altri, mi sono distratto un po’ 😊), e soprattutto, per Lotus, il SACD Audio Fidelity.

Roberto

Continua

IMG_8834.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori

Io considero capolavoro anche Supernatural (certo è un altro Santana rispetto agli album precedenti).

Il CD è compresso nella dinamica.

Il doppio vinile (off topic) è un remaster della Classic Records, ed è meraviglioso come resa audio, e finalmente mi ha permesso di apprezzare appieno questo album.

Roberto 

IMG_8835.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Il 29/11/2024 at 09:31, loureediano ha scritto:

Ho la versione DCC di Made In Japan dei Deep Purple.

Non ho voglia di mettere su il vinile ma ieri ho ascoltato la versione estesa su Tidal e la chitarra era a sinistra e le tastiere a destra, ma sul CD è a canali invertiti.

Oggi ho riascoltato il doppio vinile DCC, chitarra a Sx e Hammond a Dx.

Ho anche l’ottimo SHM CD giapponese, non ho avuto tempo di riascoltarlo, ma ricordo di non aver rilevato questa differenza quando lo confrontai con il vinile DCC.

Comunque il vinile DCC è davvero devastante per qualità audio: 10 con lode. Non ho il CD della DCC.

Sicuro di non avere i canali invertiti sul tuo impianto? 

Roberto 

Visto che si parla di Made in Japan e di versioni almeno in CD ne ho ascoltate, la migliore versione a mio parere è quella fatta da Martin Pullan, non ci sono tagli, sfumature e la qualità audio la trovo ottima.

Buongiorno e buona domenica, attingo ancora una volta a questo gruppo che nel corso degli anni mi ha permesso di acquistare delle autentiche bombette. Ho tre domande:

- sto prendendo Borboletta di Santana su Cd Japan, cosa altro potrei buttare nel carrello per non farlo viaggiare da solo? Non lascio indicazioni su generi e artisti, accetto consigli sparsi su registrazioni ben suonanti (Cd e SACD).

- per natale vorrei regalare Selling the England by the Pound nell'ultima versione SACD ad un amico, dove mi conviene cercare?

- i Soft Machine sono probabilmente il gruppo che preferisco tra quelli di cui non posseggo nulla su supporto fisico (ma anche liquido) esiste qualcosa che spicca di questo fantastico gruppo? I miei lavori preferiti sono Third e Bundles, ma va bene ogni segnalazione.

Grazie e scusate per gli argomenti un po' variegati :classic_biggrin:

• 7 mesi dopo...

ho acquistato questo Hybrid SACD dei Rolling Stones " del 2002- della ABKO  

usato !!  a 6 euri , purtroppo il Player SACD è passato as miglior vita , e mi auguro  in un futuro , abbastanza veloce di trovarne uno .

Ne è valsa la pena ? , ho letto alcune discussioni /post su SH. e sembrerebbe una buona masterizzazione di Bob Ludwig  magari qualche buon'uomo  lo ha , e mi può delucidare se è meglio di altre versioni !!

grassie :classic_biggrin:

rolling1.thumb.jpg.74ff6cc592e0b55169a0479e2039ddfd.jpgrolling2.thumb.jpg.37f1519f438bf6731936e7a111d13501.jpg