Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Quali siti italiani vendono sacd oltre Amazon, sound and music e music and video di Maurizio vecchi?

Comprare dall'estero tipo CD Japan mi risulta difficoltoso: bisogna registrarsi con un account e il pagamento con PayPal o carta di credito e i tempi di spedizione?

Grazie.

Inviato

@Vittorio58 cdjapan è un sito molto buono per comprare e sono molto efficienti (sono giapponesi...). Si fa un account e io pago con paypal ma credo anche con carta di credito normalmente. La fregatura come sempre è la dogana che, alcune volte, rende i loro prezzi molto vantaggiosi (20-25 euro per SACD) un po' meno vantaggiosi.

Senno il sempre presente Discogs ma abbastanza carente nel comparto SACD. Poi c'è jpc.de non italiano ma molto fornito e con ottimi prezzi e non dimentichiamo infine comprare direttamente dalle etichette discografiche che alcune volte potrebbero sorprendere per bassi prezzi di partenza. Sono andato un po' fuori magari ma volevo suggerire qualcosa di utile!

• Melius 1
Inviato

@Vittorio58 peccato! Se eri di Roma ti consigliavo un negozio che li vende , ha un poccolo reparto dedicato a sacd e vinili mofi e ap e non solo.

mauriziox60
Inviato
17 ore fa, aldofive ha scritto:

Se eri di Roma ti consigliavo un negozio che li vende

beh, potresti segnalarlo comunque

Inviato

@mauriziox60 certo è discoteche laziali, ha un piccolo reparto per vinili e sacd di etichette audiophile, Mofi, AP, Fonè, Tone Poet ecc..., i prezzi sono anche nella norma e a volte più convenienti dei vari negozi online italiani.

• Thanks 1
Inviato

@aldofive da ragazzo quanti pomeriggi passati lì con i compagni di scuola….che bei ricordi 

Inviato

@aldofive Ciao! Dicoteca Laziale ha anche il sito internet per acquisti on line, non so se è fornito come il negozio ma qualcosa si trova..

Inviato

@joker_73 grazie,  non so se i sacd sono acquistabili dal sito. Io non ci metto niente a passare di la ogni tanto, e poi vuoi mettere spulciarti i dischi negli scaffali? Tutta un altra cosa. 

Inviato

@densenpf preso anche io e confermo tutto il bene detto su questo Sacd. Anche io preferisco l'approccio mofi rispetto a molti, non tutti, gli Shm Sacd. Ritengo che l'approccio più morbido sia salutare per la fruizione della musica digitale tutta. In fondo uno dei difetti del digitale rispetto all'analogico di alto livello è proprio quella certa "durezza" e brillantezza che alla fine risulta poco naturale. 

Inviato
Il 24/4/2021 at 15:10, andrea.n ha scritto:
Il 15/4/2021 at 08:26, densenpf ha scritto:

Un consiglio, se vuoi che questo 3d continui, aprilo anche ai cd normali  a quelle poche stampe ben realizzate che escono ancora.

Che sarebbe la cosa più sensata è bellissima...perché è troppo facile citare solo le etichette audiofile che costano un botto,son capaci tutti,molto più difficile “scovare i vecchi e nuovi cd che suonano bene e costano pochi euri.

Ciao, mi permetto di inserire dei titoli , salvati a suo tempo dalle precedenti discussioni di Daniele  @redfox andate perse

alcuni dischi "normali" ma di ottima qualità.

Canned Heat - Boogie Whit Canned Heat. Iconoclassic Records. Icon 1031 (2102)

Poco - From The Inside. Iconoclassic Records. Icon 1035 (2013)

Zz Top - The Complete Studio Album 1970-1990, presentati con il mix originale (escluso Fandango con remaster del 2005 e gli album successivi a Tejas). Contiene, inoltre, forse per errore, il flat tranfser di Tres Hombres. L'edizione japan shm corrispondente contiene

per Tres Hombre il remaster del 2005. Il solo Tres Hombres vale il prezzo del box.....

Yes - The Yes Album. Deluxe edition con remix di S. Wilson

Yes - Relayer. Deluxe edition con remix di S. Wilson

Jethro Tull - Benefit. Deluxe edition con remix di S.Wilson

Led Zeppelin I, II e III (2014)

Supertramp - Crime Of The Century (2014)

Jimi Hendrix - The Cry Of Love. Mastering by Bernie Grundman (2014)

Jimi Hendrix - Rainbow Bridge. Mastering by Bernie Grundman (2014)

The Seeds - The Seeds. BIG BEAT (2012)

Chocolate Watch Band - No Way Out. Sundazed (2012 . . . 

.

saluti,  Dario 

• Thanks 2
Inviato
Il 6/7/2021 at 11:04, Vittorio58 ha scritto:

Quali siti italiani vendono sacd oltre Amazon, sound and music e music and video di Maurizio vecchi?

Comprare dall'estero tipo CD Japan mi risulta difficoltoso: bisogna registrarsi con un account e il pagamento con PayPal o carta di credito e i tempi di spedizione?

Ciao, non è italiano, ma serio e affidabile, registrarsi è semplice e se hai una prepagata non dovrebbe essere un problema  . . . Ha in catalogo parecchi titoli SACD , prezzi nella media, cete volte anche un pò più bassi. 

Costo di spedizione fisso, meglio accumulare qualche titolo https://www.jpc.de/

saluti, Dario 

Inviato

@meridian Grazie Dario e ben ritrovato.

In effetti di dischi menzionati precedentemente ve ne erano molti.... sui remix di Wilson bisognerebbe inserirli quasi tutti, dai Tull (tutta la prima parte di catalogo) agli Yes, e per finire a Gentle Giant.

A proposito di quest'ultimi, mettiamoci anche Free Hand appena uscito, album forse meno noto rispetto a quelli precedenti, ma ugualmente molto bello. Un disco che rappresenta al meglio il suono dei GG, molto armonico, e registrato anche bene.

Solo la polifonia di voci di On Reflection vale l'intero album. Eccezionale, come lo e' il remix di Wilson come al solito, su standard molto alti.

20210706_212258 (FILEminimizer).jpg

Inviato

@densenpf

Pier ciao, ottima segnalazione, dei Gentle Giant ho molto, anche Octopus si è molto giovato del lavoro di Wilson, credo che questo lavoro finirà nel carrello  ! 
saluti , Dario

spersanti276
Inviato

R-7837739-1577616572-8535.jpeg.jpg

R-7837739-1577616582-5835.jpeg.jpg

R-7837739-1577616600-2969.jpeg.jpg

Mi sono or ora accattato questo. Se piace il genere, un must. 

Registrazione eccellente e remaster del grande Steve, una garanzia.

• Thanks 1