Vai al contenuto
Melius Club

ATC nomina HiFight distributore italiano

Messaggi raccomandati

Inviato

Se cercate la discussione sulle Dynaudio Confidence trovate scritto tutto.

La scorsa settimana ho telefonato per sapere se avevano spedito della merce, e il caro Fabrizio, quello dei video, mi ha risposto parecchio scocciato e malamente. Molto diverso da come si pone nello loro pubblicazioni su Youtube. 

Non vedo l'ora che arrivi l'ultimo ordine che ho fatto per non avere, spero, più nulla a che fare con loro.

Inviato

@danielet80 mi spiace della tua disavventura, io provo chiamarli solo per sapere se hanno i diffusori Atc da ascoltare.

Speriamo bene nel caso voglia acquistarli.

Inviato

@danielet80

in effetti qualche problemino l'ho avuto anch'io,  cioè non sono riuscito ad acquistare una coppia di stands da loro distribuiti , mi servivano da 50cm regolarmente a catalogo ma non c'è stato verso averli il tutto tramite canale ufficiale del mio dealer . 

Inviato
13 ore fa, NickMaro ha scritto:

provo chiamarli solo per sapere se hanno i diffusori Atc da ascoltare.

Speriamo bene nel caso voglia acquistarli.

Cortesemente facci poi sapere com'è andata la telefonata e se ci sono (saranno) negozi fisici che hanno ATC da ascoltare (ada esempio io sono interessato alla gamma da stand, nell'italia nord occidentale)

Inviato
26 minuti fa, feli ha scritto:

io sono interessato alla gamma da stand

:classic_smile: attenzione che anche le 150 sono da stand 

ATC-SCM150-Classic.thumb.png.953267dae250ab8c0845887b18e7f8b4.png

• Haha 1
Inviato

@naim non conosco Atc , penso che per il mio ambiente le 50scm passive dovrebbero essere quelle giuste.

Mi aspetto un basso controllato, speriamo 

Inviato
1 minuto fa, NickMaro ha scritto:

Mi aspetto un basso controllato, speriamo 

Per mie esperienze, un po' più facile inserire il basso delle PMC in ambiente (Linea di trasmissione vs Bass-reflex).

Restano comunque monitor controllati anche gli ATC. Però, per farti un esempio, nella mia stanza mi dava più grane una coppia di ATC 70 (le 50 le avevo avute in precedenza), che non le mie attuali PMC BB5, che sono ben più grandi. 

Inviato
Adesso, NickMaro ha scritto:

Che dimensioni ha la tua stanza?

28 mq, ma di forma irregolare, quindi è una situazione un po' atipica.

Le 50, parecchi anni fa, le ho avute in una taverna di circa 22 mq, con un'altezza di 2.20. Non necessita di spazi enormi, anche se chiaramente in un ambiente grande possono rendere meglio.

Inviato

Io oggi ho una coppia di system audio pandion 50 con bass reflex posteriore. 
Il basso è controllato e mi piace.

La mia stanza è 3.80 x 4.30 altezza punto più alto 3.40 , il più basso 1.60.

Non ho code e mantengo precisione anche a volumi molto alti.

Mi stuzzica il fatto di ascoltare un diffusore più monitor e di conseguenza spero più preciso.

image.jpg

Inviato

@naim tra le tue pmc e le Atc quali sono le differenze sostanziali 

Inviato
15 minuti fa, NickMaro ha scritto:

tra le tue pmc e le Atc quali sono le differenze sostanziali

In primo luogo le PMC BB5 sono i monitor più grandi del marchio, mentre le ATC che ho avuto, appartenevano a segmenti più bassi: ho avuto in casa per periodi più o meno lunghi, le scm 10, 20, 50 e 70. 

Nella mia esperienza il basso PMC è un po' meno ''presente'', non sto dicendo che ATC abbia un basso lungo, affatto, ma è la linea di trasmissione (PMC) che carica meno la stanza rispetto al bass-reflex della ATC.

Altra cosa, sempre riguardo ai modelli che ho posseduto, l'altezza della scena di PMC è maggiore, le ATC hanno generalmente un minor sviluppo verticale.

Infine le PMC sono mediamente più efficienti, e questo rappresenta un vantaggio negli ascolti a basso volume, dove ATC presta un poco il fianco.  

:classic_smile: Questa è una foto quasi storica delle mie prime ATC 50 nella tavernetta. 

IMG_5575.thumb.JPG.25fcc71997d71be47018a12609452c27.JPG