NickMaro Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @danielet80 Hai ragione. Ho provato telefonare e non risponde nessuno. Probabilmente chiusi per ferie. Riproverò comunque, appena ho news vi aggiorno. Auguri.
davenrk Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @NickMaro ho avuto le 50 attive anniversary, le ho usate anche in una stanza di 20 mq, basso molto controllato, nessuna risonanza. Ma io di ATC valuterei solo le attive, ogni cassa triamplificata, crossover elettronico attivo ,ecc ecc, a meno che tu non abbia un Boulder come naim, quasi impossibile fare meglio della loro amplificazione dedicata. Secondo me. Evita di guardare le 40, altra categoria rispetto alle 50. Le 100 sono troppo grandi per il tuo ambiente, credo. Le ATC rendono al meglio ad alti volumi, a volumi medio bassi non entrano in coppia, valuterei altro.
Suonatore Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, davenrk ha scritto: Le ATC rendono al meglio ad alti volumi, a volumi medio bassi non entrano in coppia, Anche le attive? Quando leggevo di questa peculiarità, pensavo ci si riferisse alle passive che notoriamente risultano poco efficienti e bisognose di watt...
NickMaro Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @davenrk grazie, comunque io ho come finali i pass xa60.8 classe a e per come vanno non li cambio certo per delle casse attive. La mia era curiosità per capire come suonano le scm50 sl per eventualmente cambiare le mie che vanno comunque molto bene.
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 minuti fa, NickMaro ha scritto: ho come finali i pass xa60.8 classe a e per come vanno non li cambio certo per delle casse attive. Ma una prova, visto i costi in gioco, attive vs passive con i tuoi ampli io la farei, magari i Pass vanno sui mercatini e fai cassa...🤭😁
NickMaro Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Gici HV sempre disponibile, già fatte prove simili e le hanno prese. Tra l'altro ho in prova gli xs150....
Membro_0015 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Se qualcuno volesse ascoltare delle atc scm50asl mi faccia sapere. Milano est. Le atc attive hanno una marcia in più delle passive sotto tutti i parametri secondo me. Le pmc mi piacerebbe sentirle: qualcuno in zona?
jimbo Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @danielet80 Eh Fabrizio è un compaesano molti anni fa era titolare insieme al fratello Domenico a Roseto di iachini Hi FI,in effetti vedendo i suoi video sembrava molto migliorato,ma evidentemente il carattere con i suoi pregi e difetti rimane quello....
naim Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 50 minuti fa, NickMaro ha scritto: comunque io ho come finali i pass xa60.8 classe a e per come vanno non li cambio certo per delle casse attive. Attenzione però perché con 60 watt su 8 Ohm, sei parecchio al limite. Mi riferisco a pilotare una coppia di SCM 50.
naim Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 7 minuti fa, stanzani ha scritto: Le pmc mi piacerebbe sentirle Però per fare un parallelo con le tue devi ascoltare uno dei monitor, non le altre serie Home.
NickMaro Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @naim Azzarola, sono così dure ? Il problema sarà ascoltarle in un contesto simile al mio. Vedendo le foto degli amplificatori delle attive non mi sembrano chissà cosa.
naim Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 25 minuti fa, NickMaro ha scritto: Azzarola, sono così dure ? Hanno una sensibilità di 85dB, con 60w le muovi, ma è un pilotaggio che diventa striminzito con certe registrazioni di una certa dinamica. ATC, per le 50, suggerisce una potenza minima di 100w, ma per esperienza sarebbe meglio qualcosa in più. Non è che non puoi utilizzarle con 60w, e magari il risultato ti può benissimo piacere, però devi essere conscio che le stai spingendo con un ''motore'' un po' sottodimensionato, e visto che tu parlavi di buon controllo, con 200w per canale, le controlli meglio ed ottieni un suono più completo e corposo. Tieni conto che suonare a 45W con un ampli da 60, non è uguale a suonare sempre a 45w ma con un ampli da 300. Se mi dici che le utilizzi per un periodo con i Pass, e poi con il tempo gli abbini qualcosa di più muscoloso, non ho nulla da obiettare, ma se, come mi è sembrato di capire, non hai intenzione di separarti da quei finali e resterebbe un abbinamento definitivo, non so se ti consiglierei di farlo. Si può comunque provare, la stanza non è grande.
Membro_0015 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 41 minuti fa, naim ha scritto: n le tue devi ascoltare uno dei monitor, non le altre serie Home Ascoltare le pmc attive sarebbe meglio ma una idea del family sound ce la si fa. Le mie atc somigliano tanto alle proac ad esempio: medio dello stessa razza
NickMaro Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @naim caspita , mi sto raffredando e non ho dubbi sui vostri commenti visto che conoscete il prodotto. L'ascolto che ho a casa oggi mi soddisfa alla grande, ma visto che ne parlano bene di questi diffusori vorrei ascoltarli , ma se sono troppo ostici ....
davenrk Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Con 100w alle 50 fai il solletico, le attive sono 350w per singola cassa
Messaggi raccomandati