mastergiven Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Nessun problema di compatibilitá tra gira e testine mc. Quest’ultime,peró,in genere richiedono un pre phono coi controcaxxi per esprimersi al meglio.
mastergiven Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Se l’ampli ha collegamento alla terra come costruzione, eviterei i Rega,in molti hanno problemi di humm. Sono anche piuttosto sensibili al posizionamento( top é la base d’appoggio a muro).
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 l'ampli non ha il collegamento a terra, ha solo il notolino di massa sul telaio. Come pre mi sento tranquillo avendo letto recensioni positive sul pre phono integrato che ha.
magicaroma Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 1 ora fa, CRIS.DESTE ha scritto: che bello il rega! è sulla falsariga del technics? Completamente all'opposto; trazione diretta contro cinghia del Rega, maggiore isolamento dalle vibrazioni malgrado sia dd, Phono integrato, shell testina sostituibile. Secondo me il Rega ha un braccio migliore, per il resto è una baracchetta ultra economica. Sempre secondo me
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @magicaroma urca, ultra economico 1000 euro? Ok, cominciamo a dare indicazioni: Trazione a cinghia (minori vibrazioni) No pre integrato (uso quello del Luxman) Preferibilmente con cavi integrati 'alla vecchia maniera' (si risparmia una connessione dal lato lettore) Prezzo attorno ai 1000 (potrei cominciare con meno ma preferisco spendere un po di più subito e poi resta dov'è fino a rottura, non sono uno che cambia componenti speso) So per certo che un mio amico ha un Clearaudio che trova fantastico ma non so il modello..
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @prometheus o poco più, preferibilmente si, con testina. Ma posso valutare una occasione se merita e prendere la testina a parte oltre ai 1000
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @noam ifi zen stream e dac rme adi 2 pro
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 26 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE la scleta di un gira va valutata in funzione di vari parmentri, oltre al prezzo conta la solidità, la facilità d'uso, l'insiensibilità ai dissturbi esterni. I rega sono delicati sotto questo punto di vista, vine raccomandato il montaggio su una mensola a muro, che non tutti voglino mettersi in casa, I gira dd tipo technics sono invece tetrgoni ai disturbi esterni. Poi non dimenticare le dimensioni,,il brccio deve permettere ri essere regolabile in latezza e avere un sistema comodo per il montaggio della testina. Io (ma sono un accumulatore seriale di testine) preferisco i bracci con shell intecambiabile a standard EIA, ma non è un imperativo. Certo per un neofita è più facile rimuovere lo shell e montare la testina che dover togliere l'intero braccio. Oggi la strada dell'usato è poco percorribile,i prezzi di qualunque cesso che abbia più di 10 anni è in crescita esponenziale e non sempre chi lo vende sa se è perfetto o difettato. Se non gai esperienza di analogico, meglio andare sul nuovo o su un usato di negozio. Ricorda poi che un gira è meglio non spedrlo, imballi di gira a prova di corriere non ne esistono sul nuovo io darei una occhiata ai cataloghi project ne clearaudio ma se veramente hai un budget di 1000 euro per il gira punterei driotto sul technics 1200 o 1210 (sono identici) e la versione mk7 è tuttora a catalogo. sono macchine robuste, affidabili, poco problematiche, suonano bene facili da usare insensibili alle vibrazione, ben conosciute e facili da rivendere se ti stufi 1
iBan69 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE concordo con @cactus_atomo , ma, non è che il Rega suoni peggio del Technics, intendiamoci, ma quest’ultimo è sicuramente più semplice nel suo utilizzo e posizionamento. Inoltre, nel caso il vinile non ti dovesse soddisfare, sarebbe di più facile rivendibilità. Comunque, la testina è quella che fa il suono, in un setup analogico, non fare l’errore, molto comune, di risparmiare su questa … compatibilmente con il tuo budget, ovviamente.
GFF1972 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Ciao, dico la mia, qualora volessi orientarti su un usato: un Denon DP3000 o DP5000 (esteticamente ancora affascinanti), con il braccio DA-307 e la testina MC ad alta uscita DL-160, che in Germania ancora si trova (così eviti, per ora, problemi di interfacciamento con il tuo pre, potendola utilizzare nell’ingresso MM). Gianluca
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 Usato no.. Almeno li ci siamo. Il technics la spunta sempre come già avevo intuito..
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 26 Dicembre 2022 @GFF1972 un dp 3000 o un dp 5000 completi di braccio se spedizione entro i 1000 euro non mi pare una cosa così facile. E spedire un gira non è banale, anni fa presi un dp5000 in germania, ma aveva l'imballo originale . eì una macchina che si trva solo a 110 o a 100 volt, certo basta un trafo esterno, ma eviterei di complicare la vita di un nofita
pro61 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 25 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto: Il technics la spunta sempre come già avevo intuito.. E sopratutto sono mega affidabili. Il mio è con me da 43 anni e non ha mai dato noie.
CRIS.DESTE Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 cosa cambia da sl1200g a sl1200mk7 oltre al prezzo?
78 giri Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @Severus69 perdonami, ma se il 512 và meglio del 150 questo doveva avere qualche problema... 1
albicocco.curaro Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @yukatan consiglio questo anche io
Messaggi raccomandati