Vai al contenuto
Melius Club

L’esperienza, nell’ascolto dell’HiFi, quanto è importante?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, giacomino ha scritto:

Quale disco? Grazie ☺️ 

Era se non sbaglio "Tango Macondo"  vado a memoria perché è passato parecchio tempo e sono fuori casa non posso verificare.

Ho mandato l'impianto in ferie Natalizie 😂 credo una delle prime canzoni penso sia quella cantata da Malika Ayane.

Appena l'impianto torna dalle ferie mi hai fatto venire la voglia di verificare visto che ho cambiato uno dei due lettori se sento ancora la differenza 🤔😉.

Ciao Stefano.

Gaetanoalberto
Inviato

Se può interessare, stavo ascoltando la proposta di mozarteum chiedendomi come fare a giudicare la pompa dell'impianto. Mentre i coreuti si esprimevano al loro massimo, è entrata la moglie con in mano il manico della scopa, intonando una partecipazione di voce del tutto allineata con il buon volume della riproduzione.

E' segno di qualità ?

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Quindi lo vogliamo ammettere

Io non lo ammetto

Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Beh, la discussione era dedicata all’esperienza hifi, se non te ne fossi accorto… 😄

Forse non devi dirlo a me. Non sono io che ha scritto che senza 10 anni di conservatorio, studio della composizione, e tante altre belle cose,  non si è ha abbastanza... e ho sempre detto che non scindo mai musica dal mezzo. Quindi  faccina ridente o no, hai sbagliato bersaglio...

Gaetanoalberto
Inviato

@iBan69 Mah, stavolta sembrava solo prendermi in giro... Era allegra!

• Moderatori
Inviato
51 minuti fa, iBan69 ha scritto:

coloro che denigrano le scelte altrui. 

Sufficiente e più garbato dire che non si condividano,piuttosto che denigrare.

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, paolosances ha scritto:

Sufficiente e più garbato direche non si condividano

E poi magari dare un cenno di, garbata, motivazione, preferibilmente senza colpire la persona che ha espresso un'opinione. 

Tante volte da una chiacchierata viene fuori che ognuno ragiona meglio, non voglio dire "impara", sull'argomento. 

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, paolosances ha scritto:

Sufficiente e più garbato direche non si condividano,piuttosto che denigrare.

Ecco per restare in tema credo questo sia un punto fondamentale che l'esperienza in campo Hi-Fi dovrebbe avere insegnato a quasi tutti, lo dico se no poi passo per assolutista in realtà penso a tutti 😂. Non ditemi che nella lunga peregrinazione in campo Hi-Fi non avete mai cambiato idea su niente sin dagli albori ad oggi sempre fedeli alla patria  non ci credo 😂.

Ecco la mia passione ed esperienza  mi ha portato ad un atteggiamento molto più aperto verso  le scelte altrui .

Visto che durante  questo lungo percorso alle volte  ho cambiato   il mio pensiero  in  campo Hi-Fi .

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@ascoltoebasta Mizzica che bravi! Grazie per il suggerimento. Non ho trovato quel disco ma solo Alvaro Jumbo Falla. Bello

Inviato

@Look01 solo i presuntuosi o chi ignora, non cambia mai idea.
Ben venga il cambiare opinione se è frutto di riflessione e di nuove maturate esperienze. 

ascoltoebasta
Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mizzica che bravi! Grazie per il suggerimento. Non ho trovato quel disco

Contento che ti sia piaciuto,ho avuto il piacere di conoscerli di persona,questo è per me il loro disco più maturo,non mi sorprende che tu non li abbia trovati nei vari siti,con la musica che ascolto capita spesso ed è una delle ragioni per cui ho abbandonato dopo breve prova,lo streaming.

Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mentre i coreuti si esprimevano al loro massimo, è entrata la moglie con in mano il manico della scopa, intonando una partecipazione di voce del tutto allineata con il buon volume della riproduzione.

È risaputo che la contemporanea sta alle mogli come lo zampirone alle zanzare.

Inviato

Un CD nuovo sigillato di Wien Modern è arrivato a prezzi condiderevoli, viene usato dagli audiofili danarosi per demoglizzare le sale d'ascolto.