mchiorri Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 8 ore fa, morettoaudio ha scritto: 3) a giudicare dalle geometrie la vasca potrebbe ispitare molti più vinili dato che lo spiedo non è molto lungo. Pensavo di cambiare in caso l’asta filettata. Che spazio usate più o meno tra un vinile e l’altro voi? ti conviene? quanti ne ospita? quanti ne devi lavare in totale? da qui datti una risposta sulla tua condizione.... ammesso che sia semplice/possibile cambiare l'asta. Son felicie per la tua soddisfazione...
morettoaudio Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Grazie carissimo, quindi la temperatura può essere più bassa. Non so dove l’avevo letto…la bavetta solo qualche minuto dopo aver aggiunto il triton o l’alcool. Poi niente piu. Effettivamente vedo che 5-6 per volta sono sufficienti con il mio workflow con catalogazione su disgos, inner antistatico, fodera esterna e sticker su fodera con indicazioni della stampa. E ovviamente vinili sul giradischi. Mi sto divertendo un mondo…ti devo in brunello
mchiorri Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, morettoaudio ha scritto: Grazie carissimo, quindi la temperatura può essere più bassa. Non so dove l’avevo letto… certo a temperatura più alta la cavitazione è migliore, però basta allungare di qualche minuto: una decina di minuti in tutto sono sufficienti a fare un buon lavaggio.... ed evapora meno alcool.... Tre domande: tempo di asciugatura? quanti dischi hai fatto con una "dose"? Credo che si possa arrivare tranquillamente ad una trentina, ma cerco conferme. Infine ritieni opportuno risciacquare?
morettoaudio Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @mchiorri il tempo di asciugatura varia molto con la giornata. Io in genere li tengo 5 minuti sullo spiedo rialzato poi 15 min circa sullo scolapiatti dentro casa. Alle volte pero’ si accumula un po’ di umidità nella loro parte inferiore e servono 10 min in più. con una miscela ci faccio circa 40-50 dischi poi è troppo zelloso e mi comincia a lasciare aloni sui dischi. Gli ultimi dischi però suonano puliti quanto i primi. È più una questione estetica. in realtà non ho mai pensato di risciaquare, sembrerebbe che non ce ne sia bisogno ma spero che si confermato sul lungo periodo🤔 1
mchiorri Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 20 ore fa, morettoaudio ha scritto: Alle volte pero’ si accumula un po’ di umidità nella loro parte inferiore e servono 10 min in più Si, può accadere, ma basta passare un panno in micro-fibra nel punto....
Aniroceppa Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Posti ove comprare l'acool isopropilico a poco? A 15 euro al litro comincia a diventare impegnativo...
ClaveFremen Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Per risparmiare devi prendere la confezione da 5l (circa 8.50€/l), basta cercare su eBay isopropilico 5L, un esempio. Idem su Amazon, esempio ancora più conveniente. 1
mchiorri Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @ClaveFremen infatti, se ben cercati si fanno affari... Personalmente, vista la natura infiammabile del prodotto e la velocità di consegna di Amazon, mi limito a confezioni da un litro. Poi la miscela ottenuta ha una durata interessante (almeno 30 LP), per cui vado di confezioni da un litro. Tuttavia se le esigenze "lavatorie" sono alte e pressanti, il tuo consiglio è la soluzione migliore.
ClaveFremen Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 minuti fa, mchiorri ha scritto: Personalmente, vista la natura infiammabile del prodotto e la velocità di consegna di Amazon, mi limito a confezioni da un litro Tenuto in bagno secondo me non è un grosso problema, inoltre non è che rimane poi così tanto…io lo uso anche per fare il disinfettante per le mani, pulire in casa, pulire i circuiti stampati.
mchiorri Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 55 minuti fa, ClaveFremen ha scritto: io lo uso anche per fare il disinfettante per le mani, pulire in casa, pulire i circuiti stampati. Ah, bè allora ne fai un uso intensivo.... Curiosità mia, per le mie "statistiche", ma con una dose di "pozione magica" quanti dischi ritieni di poterci lavare? Sto cercando il limite..... Io lo tengo in lavanderia, ma preferisco tenerci il minimo, visti i soggetti (badanti et similia) che bazzicano in casa. Ho dovuto alzare la voce per far si che non si avvicinino per le pulizie al giradischi ed annessi. Cribbio (cit.), un paio d'anni fa tra loro e due diavoli felini non so chi mi ha fottuto 2 valvole finali (2 rca 2a3 nos....)
ClaveFremen Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, mchiorri ha scritto: Curiosità mia, per le mie "statistiche", ma con una dose di "pozione magica" quanti dischi ritieni di poterci lavare? Sto cercando il limite..... Il consumo elevato era relativo all'uso con la knosti, direi che il liquido (circa mezzo litro) veniva cambiato ogni qual volta cominciava a diventare leggermente torbido, più o meno ogni 20, massimo 30 dischi se ricordo bene. 1
Aletto Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Buonasera a tutti e grazie per l’interessante ed istruttiva discussione. Mi permetto di chiedervi un parere su una questione che mi sto ponendo da tempo: quanto è il limite numerico di LP ( io continuo a chiamarli spesso così piuttosto che vinili) che uno deve possedere per valutare l’acquisto di una macchina per la loro pulizia? Questo tenendo conto di un ascolto moderato del supporto analogico in quanto ormai orientato a favore di quello digitale. E in caso quale tipo di pulizia manuale a secco consigliate se uno non arriva alla macchina? Grazie mille a tutti.
mchiorri Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @Aletto se hai pochi LP, se l'ascolto è saltuario vai di Knosti, economica ed efficace. A secco, che significa? ..... lascia perdere la Knosti costa poco e va bene. Il limite numerico è personale, dipende dal portafogli e dai propri desideri.
morettoaudio Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 considera che con la US stai sui 250-300 euro di investimento piu i liquidi e che a fine ciclo si puo' anche rivendere. Certo se ne hai solo un centinaio non vale la pena
Moderatori Mister66 Inviato 15 Marzo 2022 Moderatori Inviato 15 Marzo 2022 Ieri è arrivata la mia audiorevita, ho già preso tutto per la pozione magica, più avanti posterò le mie impressioni.
Moderatori Mister66 Inviato 17 Marzo 2022 Moderatori Inviato 17 Marzo 2022 In attesa del triton da Uk ho preso questo, sabato mi cimento nei primi lavaggi, qualcuno ha già usato questo prodotte e in che percentuale? Grazie
Messaggi raccomandati