Vai al contenuto
Melius Club

Valvole EL34 Electron Tube

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, maxraff ha scritto:

queste

RFT ho sbagliato la previsione

Inviato
23 minuti fa, maxraff ha scritto:

pagate al tempo 200€

Prezzo conveniente, se poi da negozio affidabile molto basso per i tempi correnti, oggi ti possono chiedere il doppio (sempre quotazioni da negozio serio e con buona reputazione)

Inviato
24 minuti fa, wow ha scritto:

Electrolux, JJ Tesla, Svetlana C Wing, Sovtek

:classic_biggrin:

Harvey Keitel vs Reflektor.jpg

Inviato

@samana Giuseppe, mi sa che, se El34 saranno, prenderò le TAD. So che @indifd non ama le nuove produzioni, ma il quartetto costa sulle 160€. Non saranno NOS, ma molto dipende anche dal prezzo dell'amplificatore dove vanno montate.

• Melius 1
Inviato

@wow

Perdonami, ma è un periodo che sono immerso in valvole storiche, non sono abituato a certe cose :classic_biggrin:, avrei bisogno di antistaminici per avere reazioni più civili :classic_laugh:

Inviato

@indifd a dire il vero le ho prese da un privato che mi aveva garantito la bontà ed il fatto che erano NOS mai utilizzate…poi le ho inviate a far misurare e accoppiare da Ludovisi hi-fi. Ho avuto c…o😂😂😂

Inviato
1 minuto fa, TopHi-End ha scritto:

nuove produzioni, ma il quartetto costa sulle 160€.

Modalità razionale ON:

la scelta è molto razionale :classic_smile:

Considera che ho comprato un finale usato che aveva installato 8 x 6550 di produzione Reflektor Russia con valori testati molto buoni (prossimi al 100%) e ben bilanciate (buona selezione del venditore tedesco), le sto usando da anni e continuerò fino al loro esaurimento (sono arrivate a circa 2.000 ore) e questa settimana farò il secondo controllo con il tube tester

Modalità reazionaria ON:

che peste mi colga se torno a installarci delle altre russe/cinesi :classic_biggrin::

- ho già in casa un set di 10 KT90 EI (la valvola di serie con cui è stato progettato e venduto)

- ho in fase di allestimento due set di 6550 uno di GE l'altro di Tung-Sol (quelle vere made in USA NB) mi manca poco sono a 6/7 valvole per set

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, maxraff ha scritto:

misurare e accoppiare da Ludovisi hi-fi.

Scelta molto saggia, soldi ben spesi, anche sul mio finale acquistato usato nonostante le misure al tube tester fossero molto buone per tutte le 8 valvole con un range di valori entro il 5%, ho mandato il finale da un tecnico per la taratura del bias per avere la certezza di averlo nelle condizioni migliori possibili

Inviato

@walge @mariovalvola

ragazzi, ho visto due o più selezioni di TAD in merito alle EL34. Quale mi consigliereste?

@indifd Ferdinando, quali di NOS per ottimo rapporto qualità/prezzo, invece?

.

Requisiti fondamentali: valvola piuttosto morbida, avvolgente e dettagliata, bel basso, medie carnali.

Quindi NO assoluto a valvole aspre/dure/metalliche/analitiche, etc.

.

Grazie mille.

Inviato
14 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

NOS per ottimo rapporto qualità/prezzo

Ossimoro oggi: prezzi molto alti

Inviato
Adesso, Sankara ha scritto:

Le 6550 posso sostituire le EL34 a volte mi pare

Non facciamo confusione, sono due valvole diverse, a meno che il progettista abbia fatto un finale su cui si possa installare quasi di tutto, poi i tecnici ti diranno cosa pensano di circuiti del genere, è meglio usare solo le valvole da progetto, poi come sempre ognuno a casa sua è libero di fare quello che meglio crede compreso mettersi un anello al naso o sul c**** :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@indifd ne avevo 1 all’orecchio ma ero giovane 🙈🙈

ad ogni modo avevo ricevuto tale dritta da un tecnico abbastanza conosciuto ma che ovviamente può aver preso una cantonata.

Inviato

@Sankara Se lo prevede la casa si,il mio Sonic poteva utilizzare molti tubi di potenza,ma usciva con le el 34 e il costruttore mi confermò che con le el 34 l'apparecchio rende al meglio,c'è da dire che il mio orecchio preferisce sempre la el 34 alle varie kt88/6550

Inviato

@jimbo si , anche io preferirei le EL34 ma seguendo i vari post mi rendo conto essere una situazione spinosa e non avere le capacita per evitare bidonate.  Del Conrad Johnson Cav 50 in mio possesso trovo poco e non saprei neanche se offra la possibilità di montarne altre

Inviato
24 minuti fa, Sankara ha scritto:

Le 6550 posso sostituire le EL34 a volte mi pare

Diciamo che sarebbero le sostitute delle KT88, ma alcuni amplificatori possono montate sia KT88/6550 che EL34.