Vai al contenuto
Melius Club

Valvole EL34 Electron Tube

Messaggi raccomandati

le RFt a mio avviso non valgono il costo a cui sono quotate oggi,io avevo marchiate Siemens,mi sembrarano un po durette e con poche armoniche,della Tesla se ne parla un gran bene(non JJ)ma anche queste stanno aumentando le quotazioni,ma forse potrebbe valerne la pena

Link al commento
https://melius.club/topic/12023-valvole-el34-electron-tube/page/3/#findComment-686849
Condividi su altri siti

48 minuti fa, jimbo ha scritto:

costo a cui sono quotate ogg

Era un po' che non controllavo la "situazione" delle EL34, ma purtroppo anche per queste siamo alla "follia" con le richieste in ebay NB non da negozio serio e con reputazione solida, per le terze e quarte scelte di solo inizi 2000 con quotazioni quasi da Gruppo Philips vedi Xf3 B e Xf4 L per fare due esempi.

Il problema è che si sta prosciugando sempre di più il potenziale di trovare quelle "buone" in altrettanto buone condizioni elettriche, se può consolare per le ECC83 è molto peggio sempre parlando di storiche di qualità.

E' ragionevole in prospettiva come lo era ancora di più un tempo (inizi 2000) comprare la roba buona e metterla da parte prima che giungano tempi ancora più cupi o sperare che i cinesi o altri possano migliorare gli standard di risultato delle nuove produzioni, ma il ridottissimo nostro mercato come numeri acquistati temo che sia un freno insormontabile dal punto di vista del business ovvero bassissima convenienza imprenditoriale a investire, a parte alcune 300B replica e delle 845 accettabili (a detta da chi le ha provate) il panorama delle nuove produzioni è esattamente sintetizzabile con " è quello che passa il convento ora"

48 minuti fa, jimbo ha scritto:

RFT ... mi sembrarano un po ...

Il "tuo problema" è che le confronti se non ricordo male a Xf2 B doppio getter e Xf2 B singolo getter GAC :classic_biggrin:

Per il prezzo che avevano agli inizi del 2000 competevano con le russe/cinesi come fascia di costo o quasi

Link al commento
https://melius.club/topic/12023-valvole-el34-electron-tube/page/3/#findComment-686920
Condividi su altri siti

@indifd Si esatto,penso comunque che forse le migliori come rapporto Q/P erano le svetlana anni 90,non mi ricordo poi la diatriba quelle di San pietroburgo quelle di Saratoga ,io non ci ho mai capito niente,insomma pare suonassero bene,suono tipo Mullard senza quella magia ovviamente.Queste si trovano su Ebay,ma non le regalano

Link al commento
https://melius.club/topic/12023-valvole-el34-electron-tube/page/3/#findComment-686927
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TopHi-End ha scritto:

nuove produzioni, ma il quartetto costa sulle 160€.

Modalità razionale ON:

la scelta è molto razionale :classic_smile:

Considera che ho comprato un finale usato che aveva installato 8 x 6550 di produzione Reflektor Russia con valori testati molto buoni (prossimi al 100%) e ben bilanciate (buona selezione del venditore tedesco), le sto usando da anni e continuerò fino al loro esaurimento (sono arrivate a circa 2.000 ore) e questa settimana farò il secondo controllo con il tube tester

Modalità reazionaria ON:

che peste mi colga se torno a installarci delle altre russe/cinesi :classic_biggrin::

- ho già in casa un set di 10 KT90 EI (la valvola di serie con cui è stato progettato e venduto)

- ho in fase di allestimento due set di 6550 uno di GE l'altro di Tung-Sol (quelle vere made in USA NB) mi manca poco sono a 6/7 valvole per set

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12023-valvole-el34-electron-tube/page/3/#findComment-687021
Condividi su altri siti

3 minuti fa, maxraff ha scritto:

misurare e accoppiare da Ludovisi hi-fi.

Scelta molto saggia, soldi ben spesi, anche sul mio finale acquistato usato nonostante le misure al tube tester fossero molto buone per tutte le 8 valvole con un range di valori entro il 5%, ho mandato il finale da un tecnico per la taratura del bias per avere la certezza di averlo nelle condizioni migliori possibili

Link al commento
https://melius.club/topic/12023-valvole-el34-electron-tube/page/3/#findComment-687026
Condividi su altri siti