indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 10 minuti fa, maxraff ha scritto: queste RFT ho sbagliato la previsione
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 23 minuti fa, maxraff ha scritto: pagate al tempo 200€ Prezzo conveniente, se poi da negozio affidabile molto basso per i tempi correnti, oggi ti possono chiedere il doppio (sempre quotazioni da negozio serio e con buona reputazione)
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 24 minuti fa, wow ha scritto: Electrolux, JJ Tesla, Svetlana C Wing, Sovtek
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @samana Giuseppe, mi sa che, se El34 saranno, prenderò le TAD. So che @indifd non ama le nuove produzioni, ma il quartetto costa sulle 160€. Non saranno NOS, ma molto dipende anche dal prezzo dell'amplificatore dove vanno montate. 1
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @wow Perdonami, ma è un periodo che sono immerso in valvole storiche, non sono abituato a certe cose , avrei bisogno di antistaminici per avere reazioni più civili
maxraff Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd a dire il vero le ho prese da un privato che mi aveva garantito la bontà ed il fatto che erano NOS mai utilizzate…poi le ho inviate a far misurare e accoppiare da Ludovisi hi-fi. Ho avuto c…o😂😂😂
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 1 minuto fa, TopHi-End ha scritto: nuove produzioni, ma il quartetto costa sulle 160€. Modalità razionale ON: la scelta è molto razionale Considera che ho comprato un finale usato che aveva installato 8 x 6550 di produzione Reflektor Russia con valori testati molto buoni (prossimi al 100%) e ben bilanciate (buona selezione del venditore tedesco), le sto usando da anni e continuerò fino al loro esaurimento (sono arrivate a circa 2.000 ore) e questa settimana farò il secondo controllo con il tube tester Modalità reazionaria ON: che peste mi colga se torno a installarci delle altre russe/cinesi : - ho già in casa un set di 10 KT90 EI (la valvola di serie con cui è stato progettato e venduto) - ho in fase di allestimento due set di 6550 uno di GE l'altro di Tung-Sol (quelle vere made in USA NB) mi manca poco sono a 6/7 valvole per set 1
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 3 minuti fa, maxraff ha scritto: misurare e accoppiare da Ludovisi hi-fi. Scelta molto saggia, soldi ben spesi, anche sul mio finale acquistato usato nonostante le misure al tube tester fossero molto buone per tutte le 8 valvole con un range di valori entro il 5%, ho mandato il finale da un tecnico per la taratura del bias per avere la certezza di averlo nelle condizioni migliori possibili
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ma dai non fate i tirchi,fatevi un bel regalo,questo vietnamita possiede una fortuna beato lui,ha di tutto e di più https://www.ebay.com/itm/163729358015 1
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @walge @mariovalvola ragazzi, ho visto due o più selezioni di TAD in merito alle EL34. Quale mi consigliereste? @indifd Ferdinando, quali di NOS per ottimo rapporto qualità/prezzo, invece? . Requisiti fondamentali: valvola piuttosto morbida, avvolgente e dettagliata, bel basso, medie carnali. Quindi NO assoluto a valvole aspre/dure/metalliche/analitiche, etc. . Grazie mille.
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 14 minuti fa, TopHi-End ha scritto: NOS per ottimo rapporto qualità/prezzo Ossimoro oggi: prezzi molto alti
Sankara Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd Le 6550 posso sostituire le EL34 a volte mi pare
walge Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @TopHi-End https://www.tubeampdoctor.com/en/tad-el34-str-redbase-tad-premium-selected?number=RT124 che sono quelle ti ho già mandato. Per quanto posso dire, lascia perdere le Nos. Dovrebbero essere NIB ( New in box) e la vedo molto dura Poi lascia perdere le definizioni del suono; una valvola di buon livello costruttivo suonerà sempre bene. Walter 1 1
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Adesso, Sankara ha scritto: Le 6550 posso sostituire le EL34 a volte mi pare Non facciamo confusione, sono due valvole diverse, a meno che il progettista abbia fatto un finale su cui si possa installare quasi di tutto, poi i tecnici ti diranno cosa pensano di circuiti del genere, è meglio usare solo le valvole da progetto, poi come sempre ognuno a casa sua è libero di fare quello che meglio crede compreso mettersi un anello al naso o sul c**** 1
Sankara Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd ne avevo 1 all’orecchio ma ero giovane 🙈🙈 ad ogni modo avevo ricevuto tale dritta da un tecnico abbastanza conosciuto ma che ovviamente può aver preso una cantonata.
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Sankara Se lo prevede la casa si,il mio Sonic poteva utilizzare molti tubi di potenza,ma usciva con le el 34 e il costruttore mi confermò che con le el 34 l'apparecchio rende al meglio,c'è da dire che il mio orecchio preferisce sempre la el 34 alle varie kt88/6550
Sankara Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @jimbo si , anche io preferirei le EL34 ma seguendo i vari post mi rendo conto essere una situazione spinosa e non avere le capacita per evitare bidonate. Del Conrad Johnson Cav 50 in mio possesso trovo poco e non saprei neanche se offra la possibilità di montarne altre
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 24 minuti fa, Sankara ha scritto: Le 6550 posso sostituire le EL34 a volte mi pare Diciamo che sarebbero le sostitute delle KT88, ma alcuni amplificatori possono montate sia KT88/6550 che EL34.
Messaggi raccomandati